Vai al contenuto
  • 0

Ho scelto c3 picasso!!


yalayana

Domanda

CIAO A TUTTI

dopo il bidone NISSAN mi ritrovo a dover scegliere una nuova auto.

vi chiedo consiglio tra LANCIA MUSA 1.4 GPL ORO PLUS O CITROEN C3 PICASSO 1.6 HDI...per favore aiutatemi a scegliere!!

grazie a tutti x i consigli!!:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti dopo mille peripezie ed avventure varie ho scelto tra musa gpl e citroen c3 picasso scelgo

c3 picasso...

Qualcuno potrebee dirmi i consigli reali?

Le case di produzione dicono

musa gpl cn 10 euro mi farebbe 232 km

citroen c3 picasso 1.6 hdi con 10 euro 223 km

prezzo gpl 0,58---diesel 1,097

PREVENTIVI----MUSA ORO PLUS 1.4 GPL 15000 CIRCA

CITROEN C3 PICASSO EXCLUSIVE STYLE 15.400!

aspetto vs aiuto!!

Come già dicevo (http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/37475-ho-scelto-c3-picasso.html#post27429367) basta che prendiamo i dati dichiarati per entrambe e gli facciamo un po' la tara, per vedere quale è la differenza di costo di percorrenza.

Sulla C3 Picasso citroen dichiara un consumo medio di 20,8 km/l. Con 10 € di diesel significano 190 km.

Sulla Musa, Lancia dichiara un consumo medio a GPL di 13,5 km/l. Con 10 € di GPL significano 233 km.

E siccome entrambe le case sono "troppo ottimiste" (diciamo pure un po' bugiarde 8)), possiamo anche togliere un 20% a quelle percorrenze.

Restano comunque 152 km contro 187 km, sempre coi nostri 10 €. La differenza rimane.

Ma ripeto anche che è quanto ti piace ciascuna delle due macchine a stabilire il valore e il prezzo giusto e l'acquisto migliore. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

yalayana, ti riporto i dati di quattroruote riguardo i consumi di c3 picasso diesel 110 cavalli FAP, giusto per dire quanto siano fuorvianti i dichiarati.

Consumo (km/l) media d'uso, statale 15,2 media d'uso, autostrada 10,5 media d'uso, città 13,7

il che significa una media di 13,2 km/l (7,6 l/100km) ben lontano dai 5 l/100km dichiarati (il 51% in più), penalizzata da peso e sezione frontale.

7,6 l/100km significa che considerando il gasolio a 1,1 €/l, per 100 km ti servono 8,3 €. con 10€ fai 120km.

se a te interessa il 90cv, fai una stima ottimistica di percorrenze di un 10-15% migliori (anche se citreon dichiara 4,8l/100km per la versione 90cv, molto simili)

con musa non ho i dati, ma con 11km/l di gpl che mi sembrano credibili (9 l/100km) significa che considerando il gpl a 0,6 €/l, per 100 km ti servono 5,4 €. con 10€ fai 185km.

una bella differenza, direi.

a parità di altre condizioni il fattore costi carburante è tutto a favore di musa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mmmm 13,2 di media lo farà da nuova....è plausibile che dopo lo slegamento del motore faccia 15 di media....;)

beh mi sembra ottimistico a sentire quello che si dice nei forum.

un 15% di miglioramento mi sembra eccessivo...o quantomeno auspicabile visto che 13 km/l per un'auto moderna e pulita a gasolio, e nemmeno così grande tra l'altro, è un dato abbastanza misero..:D

e soprattutto, come al solito mi vien da vomitare a pensare ai consumi dichiarati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh mi sembra ottimistico a sentire quello che si dice nei forum.

un 15% di miglioramento mi sembra eccessivo...o quantomeno auspicabile visto che 13 km/l per un'auto moderna e pulita a gasolio, e nemmeno così grande tra l'altro, è un dato abbastanza misero..:D

e soprattutto, come al solito mi vien da vomitare a pensare ai consumi dichiarati.

Che dirti i consumi della mia c3 hdi sono da 6 anni più vicini a quelli dichiarati che a quelli della prova di 4ruote di 6 anni fa.

Stesso prezzo per una c3 picasso hdi e una musa gpl..........inutile pensarci ottima scelta la picasso in tutti i sensi a parte i bei sedili fiat lancia, ma forse anche citroen è migliorata sui sedili.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è un bel resoconto sulla c3 Picasso su "Auto" (di Aprile mi sembra). Adesso non mi ricordo i consumi in ogni ambito di utilizzo, ma un pò è penalizzata dal muso alto e massiccio, che peggiora l'aerodinamica.

Poi, visto che ormai Yalayana ha scelto, mi pare ridicolo fare ancora discorsi sul GPL.

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'è un bel resoconto sulla c3 Picasso su "Auto" (di Aprile mi sembra). Adesso non mi ricordo i consumi in ogni ambito di utilizzo, ma un pò è penalizzata dal muso alto e massiccio, che peggiora l'aerodinamica.

Poi, visto che ormai Yalayana ha scelto, mi pare ridicolo fare ancora discorsi sul GPL.

ti ricordo che su autopareri è possibile discutere di tutto quello che concerne le auto purchè in maniera seria e intelligente, e di ridicolo quando ti basi su argomentazioni fondate non c'è niente, grazie. e di certo non è un utente qualsiasi che può mettere fine alle discussioni tranne semmai i moderatori o chi l'ha aperta e non mi pare tu rientri in nessuno dei due casi.

i dati di quattroruote danno questi risultati. per chi non l'ha mai vista dal vivo si tratta di un bel cubone con le ruote, ovvio che questo penalizza i consumi.ricordo poi che per c3 picasso si parla di circa 1500 kili, con 100 kili in più hai una 159. e con un paio di centinaia di kili in meno hai c3 normale. pare poco?

dice quattroruote alla voce consumi (fascicolo di marzo 2009): L'impatto aerodinamico e la massa di quasi una tonnellata e mezzo fanno salire i consumi, soprattutto con l'aumentare della velocità: nella media autostradale si percorrono solo 10,5 km con un litro di gasolio.

non mi sto inventando niente.

pubblicità ingannevole? ebbene, yalayana, non è pubblicità ingannevole, questa è una truffa che le case perpetuano in virtù di cicli di misurazione non realistici. naturalmente noi in buona fede ci caschiamo sempre.

parliamo della musa a gpl? ok, 6,2l/100 km dichiarati dalla casa. +20% consumi abbastanza reali= 7,5 l/100 km; +30% consumi gpl arrivi a circa 10,5 km/l di media.

rifacendo i conti sono 6 euro per 100km, con 10 euro fai 165 kilometri.

costi kilometrici a favore di musa.

volendo ammettere che c3 picasso consuma meno dei dati dichiarati da quattroruote, la convenienza economica è ANCORA se non favorevole a musa almeno più o meno alla pari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.