Vai al contenuto

Aggiornamento Carminat TomTom


fabbrizzietto

Messaggi Raccomandati:

Per completezza di informazione io avevo aggiornato le mappe finchè Tomtom Home me lo consentiva ( maggio 2010 ) ora mi dice che se voglio l'ultima versione ( 860.3123 ) devo pagare.

In compenso il mapshare funziona ancora.

Quello che non ho ancora capito bene è come il Tomtom Home faccia a calcolare che sono passati 2 mesi dall'acquisto, tutti i files presenti nella SD originale sono precedenti alla mia data di acquisto

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Per completezza di informazione io avevo aggiornato le mappe finchè Tomtom Home me lo consentiva ( maggio 2010 ) ora mi dice che se voglio l'ultima versione ( 860.3123 ) devo pagare.

In compenso il mapshare funziona ancora.

Quello che non ho ancora capito bene è come il Tomtom Home faccia a calcolare che sono passati 2 mesi dall'acquisto, tutti i files presenti nella SD originale sono precedenti alla mia data di acquisto

Il concessionario, prima di darti la macchina, attiva il contratto diciamo, quindi in tom tom sanno che il tuo codice (tra l'altro sul carminat ci sono due codici identificativi, quello legato al telaio e quello legato al navigatore vero e proprio) e' stato attivato in tale data e potra' usufruire degli aggiornamenti gratis.

Quindi come ho potuto constatare con i miei occhi, non parte dall'attivazione che si fa da pc che collega una tua email a un account tomtom, infatti un amico e' stato fregato (si e' fregato da solo) perche' fino all'altro giorno dopo quasi un anno (l'ha presa dopo di me) non ha attivato l'account credendosi furbo, ma quando l'ha attivato ormai i due mesi erano scaduti, o almeno cosi' gli han risposto da tomtom

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concessionario, prima di darti la macchina, attiva il contratto diciamo, quindi in tom tom sanno che il tuo codice (tra l'altro sul carminat ci sono due codici identificativi, quello legato al telaio e quello legato al navigatore vero e proprio) e' stato attivato in tale data e potra' usufruire degli aggiornamenti gratis.

Quindi, correggimi se sbaglio, se non venisse attivato questo contratto, non partirebbe il timer e la SD corrispondente sarebbe sempre aggiornabile senza limiti di tempo ?

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

amici io ho contattato l'assistenza per il mancato aggiornamento causa loro errata comunicazione e forse mi accordano un aggiornamento gratuito...solo che mi hanno detto che del mio tomtotm non hanno nessuna traccia, mai registrato (forse per colpa del rivenditore auto)..quindi da quanto letto nessun timer????

eventualmente come si aggiorna?

per megadhet: quali sono le vie maestre? sarebbe bello conoscerle qui o in altra sede!!!

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, correggimi se sbaglio, se non venisse attivato questo contratto, non partirebbe il timer e la SD corrispondente sarebbe sempre aggiornabile senza limiti di tempo ?

Sarebbe aggiornabile comunque solo una volta.... credo.... Non penso che alla tomtom siano cosi' scemi, una volta partito qualsiasi tipo di connessione, penso parta il timer nei loro server (senno' sarebbe facile trovare dove han sistemato la data nel navi).

amici io ho contattato l'assistenza per il mancato aggiornamento causa loro errata comunicazione e forse mi accordano un aggiornamento gratuito...solo che mi hanno detto che del mio tomtotm non hanno nessuna traccia, mai registrato (forse per colpa del rivenditore auto)..quindi da quanto letto nessun timer????

eventualmente come si aggiorna?

per megadhet: quali sono le vie maestre? sarebbe bello conoscerle qui o in altra sede!!!

saluti a tutti

Possibile che il rivenditore si sia dimenticato, ma cmq sei hai collegato almeno una volta il tomtom credo che loro abbiano gia' fatto partire il timer.

Hai provato a scaricare l'ultima mappa da tomtom home prima di chiamare?

Link al commento
Condividi su altri Social

...kryele mi sono collegato oggi per la prima volta e non ho provato a scaricare nulla...ho notato che ci sono PDI che si possono scaricare in modo gratuito come si fa?

per l'aggiornamento ho mandato i miei dati di sistema all'assistenza come richiestomi, sicuramente perchè loro vogliono verificare se è vero quanto da me detto!!! ora attendo loro comunicazioni.....

....mitico KRYELE ma come posso fare una copia della SD per preservare l'originale??? si può montare una da 8gb e magari caricare le mappe di qualch altro paese??

e per gli autovelox sono solo a pagamento vero...non ci sono alternative(anche in altre sedi)?....

Modificato da potamius
aggiunta info
Link al commento
Condividi su altri Social

Qui dice quali sd usare nei vari navigatori Quale scheda di memoria per le mappe aggiuntive

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

...kryele mi sono collegato oggi per la prima volta e non ho provato a scaricare nulla...ho notato che ci sono PDI che si possono scaricare in modo gratuito come si fa?

Vai sul tab aggiorna traffico,voci,autovelox ecc.. selezioni quello che vuoi scaricare e te lo scarica lui:) ci sono molti poi qualche voce, qualche wallpaper e molte immagini per il cursore dell'auto che sono molto ben fatti e belli e soprattutto sono gratuiti:)

per l'aggiornamento ho mandato i miei dati di sistema all'assistenza come richiestomi, sicuramente perchè loro vogliono verificare se è vero quanto da me detto!!! ora attendo loro comunicazioni.....

A rigor di logica non dovrebbero farti troppi problemi una volta constatato che non hai usufruito del bonus, infatti credo che tomtom abbia gia' messo in conto per ogni carminat una mappa in cui non ci guadagnano una pippa, quindi per loro non cambia niente.

....mitico KRYELE ma come posso fare una copia della SD per preservare l'originale??? si può montare una da 8gb e magari caricare le mappe di qualch altro paese??

e per gli autovelox sono solo a pagamento vero...non ci sono alternative(anche in altre sedi)?....

Per la copia ci sono due metodi, il primo e piu' facile e' copiare totalmente con qualche programma di copia, l'sd originale sulla nuova. Ma a me non ha funzionato8-)

Il secondo metodo quello che ho usato io, prevede pero' che tu sia gia' in possesso dell'ultimissima mappa uscita, infatti basta inserire la nuova scheda vergine (formattata in fat32) nell'auto, accendere il navi, aspettare qualche minuto, spegnere e prelevare la scheda.

In questo modo il navi ha copiato dei file di sistema nella scheda che, una volta inserita nel pc, tramite tomtom home, viene riconosciuta come navigatore e tu puoi tranquillamente aggiungere (non fare il ristora del backup, perche' il codice scheda e' cambiato e quindi non ti funziona se fai cosi') tramite il tab aggiungi mappe, la mappa in tuo possesso oltre che tutte le altre cose dal tab gestisci dispositivo.

(RIPETO PERO' DEVI AVERE L'ULTIMA MAPPA USCITA DA TOMTOM ACQUISTATA PERO'). Non aggiungere la mappa da gestisci dispositivo perche' come sopra non te la riconosce, ma tutto il resto (poi, voci, ecc..) si. Ha se hai aggiunto dei preferiti li perderai pultroppo.

Per la sd io ho la 4gb che bastano e avanzano secondo me(ho due mappe montate su, l'italia propria del carminat per iq routes e corsie avanzate e l'europa del mio vecchio 730 che anche se piu' nuova, non essendo pensata per carminat non mi funziona l'iq routes cosa molto comoda nel traffico di Torino:idol:).

Per gli autovelox e i poi in generale ti consiglio un giro su poigps, sito dal quale pure tomtom rubava poi:). Infatti per evitare questo, ora han messo un limite agli aggiornamenti possibili se non sei un utente premium, mi sembra siano 6 o 4 ad anno.

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scaricati il loro programma, fa tutto da solo, riconosce automaticamente (una volta inserito e' chiaro) la versione che hai nella schedina e scarica automaticamente i poi che gli chiedi (un massimo di 20 categorie, ma piu' di quello non serve fidati, anche perche' piu' poi metti piu' il sistema si rallenta sia nel calcolo e nel ricalcolo del tragitto, sia la navigazione vera e propria, avevo fatto una prova con quasi 70 categorie di poi inserite e la mappa scattava quando mi muovevo non era piu' fluida, infatti i poi vengono caricati nella ram del dispositivo, che e' limitata)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.