Vai al contenuto
  • 0

Stile di guida con i cerchi in lega


Phoenix82

Domanda

prima di tutto chiedo scusa ai mod se apro un topic che potrebbe essere già aperto (io non ne ho trovato traccia) o se sono nella sezione sbagliata...

premesso ciò inizio con la mia richiesta...

tra qualche tempo mi arriverà la Giulietta...

ora questa può montare sia i 17 con gommatura 225/45 che i 18 con gommattura 225/40 se ricordo bene...

considerate che provengo da una C3 che ha i cerchi da 15 in acciaio e la uso come un trattore... mai alcun problema e di buche o dossi anche ad alta velocità ne ho beccati (solo perchè non segnalati adeguatamente... :(r)

comunque...

sono cosciente del fatto che siano molto delicati, ma leggendo in giro inizio un pò a preoccuparmi poichè leggo di gente che dichiara d'averli imbarcati solo a guardari... è possibile?

devo affrontare tutti i dossi e le buche spegnendo il motore e spingendo la macchina? se devo raggiungere un amico che ha un casolare in campagna e devo percorrere una carraia devo farmela a piedi?

aspetto i consigli dei più navigati per aventuali tips&tricks...

grazie

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Stai molto attento alle buche, è facile rompere una gomma (anche solo la tela, per intenderci, quando salta fuori il "brufolone") e nella peggior delle ipotesi il cerchio stesso...

Quando percorri una strada che non conosci vai piano e punta gli occhi sul manto, te lo dico visto che quest'inverno dopo aver montato i cerchi (con relativa gomme) da 17 pollici sulla mia Grande Punto, è bastata una nevicata abbondante per ridurre l'asfalto nella mia zona, in groviera e le mie gomme ovviamente da buttare....e fidati che ti girano!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.