Vai al contenuto
  • 0

Dacia sandero usate


satiro

Domanda

ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi scuserete per le inesattezze o segni di inesperienza ma..avrei bisogno di una vostra mano perchè ho deciso di comprare un auto e non so bene ancora come muovermi:

la mia ossessione è comprare un auto affidabile,per intenderci,una di quelle che ti tieni per un bel po' di anni e che difficilmente daranno problemi. Mi piace la Dacia Sandero gpl,sembra essere economica ed affidabile,le sto cercando usate,intorno ai 30 000 40 000 km.

A me servirebbe ,essendo amante di viaggi in autostrada, per utilizzo in viaggi di lunga gittata,la domanda che i faccio è:

se compro un auto del genere,diciamo al prezzo di 4/5000 euro,faccio una stupidaggine o meno?

ciao a tutti,Satiro!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dacia usate non se ne trovano, chi la compra è per tenerla fino a fine vita e chi la da via è perchè ha qualche problema. Non sono poche le vetture nate sfortunate, specialmente a gpl.

Se ti può essere d'aiuto la mia esperienza io puntavo ad una sandero II diesel che con tutto il necessario veniva circa 11.000 euro, ma avevo urgenza ed alla fine ho preso una Gpunto I 1.2 fire convertita dal concessionario a gpl con impianto brc. L'ho pagata 10.400, ero molto scettico all'inizio ma poi ho visto che mi fa 16km con un litro di gpl! Spero che la media migliori col tempo, certo ti viene voglia di attaccarle un somaro davanti per darle un po' di coppia, ma tanto non devo correre da nessuna parte!

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho trovato su alcuni siti Dacia Sandero in vendita a circa 4 .500 euro,ho telefonato ed alcuni mi ripetevano che la vendevano per inutilizzo(non sto a spiegarvi le ragioni specifiche). Ovviamente per me sarebbe imkpossibile ,provandola,capire i difetti eventuali di produzione...il tuo coinsiglio è dunque desistere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se penso ad un'auto affidabile e longeva difficilmente mi viene in mente la Sandero... :)

Come scrive Indeciso, sono molto poco reperibili sul mercato dell'usato e di certo non a 4-5000 euro con GPL di serie.

Decisamente preferibile puntare sull'originale: Renault Clio.

Se fai molta autostrada meglio il diesel, soprattutto parlando di usato.

EDIT.

Non avevo letto il messaggio precedente.

Che versioni sono?

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non credo sia lecito linkare forum esterni, ma ce n'è uno monotematico dacia dove a suo tempo spulciai la sezione "mercatino", tutti quelli che la vendevano lo facevano per magagne all'impianto gpl landi che dava problemi o di minimo o di galleggiante. Generalmente però mi sono sembrati tutti soddisfattissimi, io l'avrei presa se non fosse stato che sono rimasto a piedi tra il primo ed il secondo modello! O trovi il vecchietto che è morto ed i parenti se la vendono o non mi fiderei, chi compra dacia è per tenerla fino alla fine, se la vendono qualcosa non quadra!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

leggeo da altre parti che si tratta di impianti gpl collaudati e che i difetti della sandero sono nella bassa qualità delle rifiniture e nella scarsezza degli optional. comunque si,mi hai letto nel pensiero,alcuni dei contatti telefonici riguardano storie di vecchietti che non possono più usarla, ma ovviamente,potrebbe sembrare anche una strategia di vendita piuttosto proficua. Il fatto che tu dica che sia una macchina da tenere per tutta la vita mi dice che l'affidabilità dell'auto è piuttosto certa,o mi sbaglio?

leggevo prima su un sito specializzato che con un pieno gpl si arrivano a fare 400 km....ma forse sono distratto e leggo male.

Qualcuna ha esperienza diretta?

Modificato da satiro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Regazzoni secondo te quella è stata la mia sola fonte? Non è che se metti la faccina con l'occhiolino è meno sgradevole passar per scemi eh ;)

Satiro più che affidabili sono auto semplici e quindi è facile fare manutenzione fai da te. Inoltre sono rialzate e carenate, ideali per le strade accidentate, il contro è che consumano un po' di più. Sono l'auto ideale per viticoltori, credo che nel tuo caso una qualsiasi vettura benzina che non sia nella black list degli installatori gpl vada più che bene, non mi incaponirei sulle dacia solo per l'aura low cost che emanano :lol:

leggevo prima su un sito specializzato che con un pieno gpl si arrivano a fare 400 km....ma forse sono distratto e leggo male.

Qualcuna ha esperienza diretta?

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Regazzoni secondo te quella è stata la mia sola fonte? Non è che se metti la faccina con l'occhiolino è meno sgradevole passar per scemi eh ;)

E tu pensi che io non abbia già avuto idea e anche ricontrollato prima di scrivere quello che ho scritto?

Non voglio far per passare per scemo nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.