Vai al contenuto
  • 0

Seconda chiave che non apre la portiera


ernesto1985

Domanda

Ragazzi buongiorno,

sono un felice possessore di una punto evo, volevo chiedervi un parere su un evento molto strano. Quando ho acquistato l'auto, la FIAT mi ha dato due chiavi, una elettronica ed un'altra semplice, io ho usato sempre quella elettronica, un anno fa ho cambiato la serratura (il nottolino) della porta lato guidatore.

Oggi ho provato ad usare la seconda chiave (quella semplice) e non riuscivo ad aprire la porta, in pratica la chiave entra nella serratura ma non gira, ho provato ad aprire l'auto con la chiave elttronica e si apre correttamente sia se utilizzo l'apertura centralizzata a distanza e sia se utilizzo la chiave inserendola nella serratura.

Ho pensato si fosse smagnetizzata la seconda chiave ma la cosa strana è che se inserisco la chiave semplice nella serratura dell'accensione, la macchina si accende regolarmente......

cosa può essere successo???? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusa, fammi capire.

Hai cambiato un nottolino, ordinato con il codice delle tue chiavi, pertanto non hai avuto bisogno di cambiare chiavi. Giusto?

Entrambe le chiavi avviano il motore, giusto? Se si, non è un problema elettronico, dato che la chiave comunica alla centralina l'ok all'avvio.

Sulle portiere l'apertura è meccanica.

L'unico nottolino che non funziona con la chiave senza telecomando è quello della porta guidatore? Gli altri (passeggero, guidatore, accensione) funzionano?

Mi viene da pensare che ci sia un qualche intoppo meccanico...magari la chiave meno utilizzata è meno consumata e fatica a entrare nella serratura...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa, fammi capire.

Hai cambiato un nottolino, ordinato con il codice delle tue chiavi, pertanto non hai avuto bisogno di cambiare chiavi. Giusto?

Entrambe le chiavi avviano il motore, giusto? Se si, non è un problema elettronico, dato che la chiave comunica alla centralina l'ok all'avvio.

Sulle portiere l'apertura è meccanica.

L'unico nottolino che non funziona con la chiave senza telecomando è quello della porta guidatore? Gli altri (passeggero, guidatore, accensione) funzionano?

Mi viene da pensare che ci sia un qualche intoppo meccanico...magari la chiave meno utilizzata è meno consumata e fatica a entrare nella serratura...

Si ho sostituito il nottolino senza cambiare le chiavi.

Si entrambe le chiavi avviano il motore.

Ho solo un nottolino (quello sulla porta lato guidatore), le altre porte non hanno il nottolino ma le maniglie.

Supponiamo che sia un problema meccanico come dici tu (Cosa che penso anche io) come dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, scusa il ritardo...

Neanche nel bagagliaio hai la serratura?

Con un po' di pazienza proverei a vedere se gira "smanettandola" delicatamente (tipo inserirla quasi tutta, o muoverla leggermente), ma magari hai già provato.

Oppure puoi provare con lo svitol (dovrebbe anche essercene uno apposta per serrature).

In alternativa, magari l'occhio esperto di uno che le duplica si accorge di cosa non va guardandole...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.