Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Ale4c

    Ale4c

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      89


  2. FurDaiMarùns

    FurDaiMarùns

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      121


  3. Pandino

    Pandino

    Reporter (Staff)


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      21231


  4. zio.luciano

    zio.luciano

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      676


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 31/12/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Doppio scarico 2.0 200 Mancano catarifrangenti sono in arrivo ?
    12 punti
  2. Casualmente sono passato in una concessionaria Fiat/Alfa Romeo ieri sera. Nel salone avevano esposta una Quadrifoglio nera. Per curiosità sono salito a bordo. Ho regolato un minimo il sedile di guida e sono stato seduto, in silenzio, buoni cinque minuti. In testa mi suonava un solo pensiero: se da ferma mi emoziona a questa maniera, meglio non pensare a cosa può essere per strada (per un motivo banale: non me la posso permettere). Come auto l'ho trovata molto compatta; la linea è elegante, anche se la Q forse è un po' troppo "carica" in alcuni dettagli (bandelle sotto porta in primis). Dentro tutto sembra a portata di mano; i posti dietro sono comodi e lo spazio non è risicato. So che è un messaggio forse inutile in questo thread, ma mi faceva piacere condividere con voi (in parte) la sensazione di un gran bel pezzo di macchina.
    9 punti
  3. Diciamo che gli scettici in partenza, hanno sempre ben poco da ridire a fine prova...I neutrali la trovano una vettura brillante e vincente...e poi vabbè, i romantici ed entusiasti godono come ricci e la eleggono a nuova berlina sportiva voluta da Dio Complessivamente è la migliore berlina italiana di grande produzione mai vista (almeno negli ultimi 30 anni)... e visto il grado di complessità dei prodotti automotive nel 2016, beh...chapeau.
    6 punti
  4. Opel Kadett GT/E, 2000cc, maggio 1979, ritargata. Fiat 127 mk1, febbraio 1972, targa originale.
    6 punti
  5. Lancia Beta 5 porte, gennaio 1980, targa nera con provincia arancione, discrete condizioni generali. Honda Civic EC 1.5i, 1986, targa originale.
    6 punti
  6. L'unica maniera per far sì che non ci sia l'evasione sul bollo è eliminarlo, e imporre un'accisa sui carburanti! Sarebbe il modo più democratico e coerente per far pagare un'imposta che dovrebbe riguardare la manutenzione della viabilità! Per di più la pagherebbero tutti coloro che attraverserebbero le strade italiane, compresi quei furbacchioni dell'est Europa. Sgravi fiscali per certe categorie e imprese. Paghi per quanto usi l'auto (consumo del manto stradale ecc,) e per quanto consumi (impatto ambientale). Ovvio c'è chi ci guadagnerà e chi ci perderà... ma piuttosto che l'evasione o uccidere completamente un certo tipo di mercato... [emoji848]
    4 punti
  7. ...che all'atto pratico funziona come il superbollo e come tutte le tasse pensate come "Ho deciso che siccome hai dei soldi allora me ne devi dare un po'"; cioé malissimo. Per la società guadagno nullo se va bene, perdita di gettito se va come è andata l'ultima tassa pensata così.
    4 punti
  8. Ciao si scarico originale della veloce 280 e sottoparaurti della 2.2 180 grazie al nostro grande informatore MacGeek mi ha trovato i codici per poter ordinare il tutto ? Le sospensioni lavorano benissimo e il differenziale direi che fa il suo lavoro... poi quando non ci sarà più il sale la provo ? Si... peccato che ne ho rotto uno togliendolo ... mi sono arrivati insieme allo scarico ma per il paraurti della veloce e sono più piccoli ...
    4 punti
  9. Bella! Con il doppio scarico rende di più! ma è lo scarico originale? PS:magari l'hai già detto ma me lo sono perso...come si comportano le sospensioni elettroniche e il differenziale autobloccante?
    4 punti
  10. non c'entra niente. io sono a favore di certe tasse patrimoniali per evitare le disuguaglianze sociali, ma in questo caso non avrebbe (ha) nessun senso. Si tratta di efficienza di una tassa e del suo obiettivo. Una parte di quelle tasse dovrebbero servire per mantenere un trasporto pubblico decente. Se poi uno vive in culo ai lupi e vuole usare la macchina, pace: pagherà. Anche perché probabilmente pagherà poco di affitto e quindi compensa.
    3 punti
  11. Io, che son vecchio dentro (e fuori ) e tutte le mattine ascolto 10 minuti del Ruggito del coniglio
    3 punti
  12. 3 punti
  13. Credo che il problema non sia la qualità o meno del mezzo, che ritengo allineata alla concorrenza, ma i toni da istituto luce della prova . ???
    3 punti
  14. ...non si preoccupi Dottò, che per S. Silvestro i Pizzardoni qui sono tutti in malattia !
    2 punti
  15. Sì, ma adesso parcheggia meglio quelle due, altrimenti vedi che multa che ti arriva
    2 punti
  16. Deutsche Bahn? Riguardo alla banca d'affari che ha causato il colpo di stato in Italia, spero che falliscano quanto prima. Voglio vedere poi se la culona dirà "Rispettate le rekole!".
    2 punti
  17. Uhm...sarà una mia impressione, ma quella Beta a me sembra un po' abbandonata Tra l'altro i cerchi non sono i suoi (direi che sono quelli in lega previsti come optional sulla Dedra). Stupenda la Kadett GT/E, nella tipica tinta utilizzata per i rally in quel periodo. PS. Ma l'azzurro di quella 127, che tonalità è?
    2 punti
  18. Topic interessante, tanto più per uno come me che ha amato alla follia i 2 marchi. D' accordo con chi dice che Autobianchi dovrebbe restare un marchio un po' snob, che offra qualcosa in più rispetto a Fiat, delle utilitarie Lancia, se mi è concesso il paragone. Contrario invece a chi vorrebbe Innocenti come importatore di Low Cost . E' vero che Inno nacque come "montatore" di carrozzerie per aggirare dazi doganali, ma poi pian piano nel corso di un decennio si conquistò una nicchia tutta sua col suo cavallo di battaglia Mini, Lei si che fu una vera piccola V.I.P. Mi ricordo quando andavo in giro in macchina con mio babbo che consegnava lavori fotografici in tutta Roma, verso il 1968, come la città fosse piena di 500-600-850, ma arrivati ai quartieri benestanti Parioli-Pinciano, le uniche utilitarie che si vedevano erano praticamente quasi solo le Mini ! Mettiamoci poi che 90-120 furono una conquista, finalmente una Mini fatta qui, slegata completamente dagli inglesi quando acquisì i motori Jap, anche se ormai era un po' scaduta l' immagine di utilitaria con qualcosa in più, e d' altronde era difficile raccogliere l' eredità della "Issigonis". Mi piacerebbe molto un' idea del genere, ma, autarchico come sono, mi piacerebbe che tali nuove utilitarie fossero fatte rigorosamente qui ! Un' utopia bella e buona la mia...e allora preferisco ricordarmele com ' erano ; una valida alternativa a Fiat e un eterno duello. Comunque sia, YouDude bella discussione e..... Noi ti benediciamo da lassù !
    2 punti
  19. Francamente sono uno di quegli stronzi che il bollo lo paga il piu in ritardo possibile facendomelo rateizzare dopo mesi di attese, lettere ecc. Cosi, giusto per rompere le palle e far muovere il culo a qualcuno! è una tassa assolutamente ingiustificata (oltre che non a norma europea, infatti l'italia ogni anno paga una sanzione alla comunità europea che è ovviamente inferiore ai proventi del bollo). Paghiamo tasse sulla benzina, paghiamo tasse per manutenzione strade urbane, extraurbane e pedaggi per autostrade, quindi il bollo è un usura bella e buona! Prima chiamata tassa di possesso, bene, la mia auto vale 1000 euro? Ergo pago per cio che possiedo, 1000 euro! poi l'han chiamata tassa di circolazione, bene, io ho una seconda auto, una spider, che uso 3 mesi l'anno, allora pago per cio che circolo? è una di quelle leggi italiane fatte per estorcere quattrini in maniera illegittima! Soldi che l'automobilista potrebbe investire in manutenzione e sicurezza del veicolo! Piuttosto mettano la revisione una volta all'anno che per strada vedo girare della roba che magari ha pagato il bollo ma ha 4 gomme diverse, lisce, fari fulminati e inquina come una centrale a carbone!
    2 punti
  20. Wao che meraviglia complimenti ancora ?
    2 punti
  21. Notizie fresche fresche provenienti da Allpar. Utente redriderbob (normalmente affidabile): Mi chiedo se si vedrà una versione Fiat del suv Chrysler come sostituto della Freemont.... Altra indiscrezione, sembrerebbe affidabile, riguarda il CUV midsize Dodge (più o meno gemello dello Stelvio): su Allpar giurano che sarà assemblato in Italia (presumo Cassino) e sarà lanciato sul mercato 6/8 mesi dopo l'arrivo dello Stelvio in USA, fissato per l'inizio dell'estate 2017 . Sempre l'utente di cui sopra:
    2 punti
  22. pensiero generale, che non si offenda nessuno...ma anziché pensare di farcire la macchina con accessori after market perché non metterli subito? Perché ogni volta che si parla di robe tipo radio DAB o retrocamera o non se che altro le opzioni sono 2 in aftermarket...o si mette roba posticcia che sarebbe meglio evitare o se si vuole fare una cosa fatta per bene si rischia di pagare di più di quanto sarebbe costato al momento di prendere la macchina...quindi...perché non metterli subito?
    2 punti
  23. perché devo spendere giga e quindi soldi se ho un alternativa gratuita?
    2 punti
  24. Dotazioni del genere vengono modulate a seconda del mercato. Nei mercati in cui la diffusione è importante, Giulia ha il sintonizzatore DAB di serie. Questo è il caso del Regno Unito, per esempio. Il punto è semplicemente che, qui in Italia, il DAB non interessa a nessuno. Quindi nessuno lo offre di serie. In Italia non esiste alcun piano per lo switchoff della radio analogica, e la copertura DAB non è un granché. Non aspettarti che DAB diventi indispensabile nel breve/medio termine. Nel nostro paese il momento che paventi in cui non ci sarà più FM, con ogni probabilità, sarà tra molti, molti anni.
    2 punti
  25. Ricordo che il sintonizzatore DAB è optional su tutte le concorrenti, dove costa anche di più.
    2 punti
  26. Chi ha la Lamborghini le tasse in più le deve pagare "eque" sul reddito, non perché ha in garage una macchina che comprando ha dato da mangiare a una decina di operai che comprano Panda, oltre che alle casse dello Stato con almeno 30.000 euro di IVA. A me fanno venire l'orticaria i tuoi di ragionamenti... e sono un banale impiegato e non ho Lamborghini in garage, ma una altrettanto banale 500L. La lotta di classe è stata rottamata... eliminiamone anche i residui nefasti. L'Italia non è assolutamente un paese "ricco friendly"... e proprio per questo è un paese ad altissima evasione e bassissima presenza di ricchi, cosa che danneggia soprattutto i poveri o meno abbienti.
    1 punto
  27. Avevo fatto uno schizzo immaginandola con la targa sul paraurti, secondo me non sarebbe stata male.
    1 punto
  28. La potremmo evitare se dall'estero la finissero con la loro scarica di insulti e cazzate sugli italiani. Hanno iniziato loro.
    1 punto
  29. Buon 2017 a tutti dal caldo di Lanzarote.
    1 punto
  30. per una coda meno sciolta trovo che alzare i fanali aiuterebbe un pò
    1 punto
  31. http://www.caranddriver.com/reviews/2017-alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-test-review P.S.: Che dite ? E' un caso di "dare moneta vedere cammello" ?
    1 punto
  32. 1 punto
  33. A tutti gli autopareristi auguri di un buon 2017 ancora insieme, all'insegna della serenità della passione e della condivisione nel rispetto di tutti!!
    1 punto
  34. Avere giornali serve sempre. Comunque, siamo ufficialmente diventati come USA e GB per quel che riguarda le banche. Si possono sfasciare banche, tanto i responsabili non finiscono mai dentro.
    1 punto
  35. nel mio immaginario, per me benedetti è assimilabile a una locusta.
    1 punto
  36. l' hanno tolta dalla produzione proprio e solo per quello
    1 punto
  37. vabbè, al di là di tutto sono 30 anni che Toyota , Mitsubishi e Nissan propongono i pick-up sul mercato italiano. da super spartani sono diventati oggetti anche ben rifiniti. QR se ne interessa ogni tanto e solo con prove di gruppo tanto per mostrare cosa offre il segmento , ogni 3x2 ricordano che ci sono limitiazioni se comprati come autocarro. in generale una politica di "non sono vere auto, lasciate perdere se proprio non vi serve per forza" arrivano questi con un pick up ultra caro (parte da almeno 10 sacchi in più dei giapponesi) e subito gli danno massima visibilità è palesemente un redazionale, tra l'altro è in giri da un pò e mi sembra che non ne vendano...ti credo, a quei prezzi..... uno dei tanti prodotti che VW farebbe meglio a dismettere.
    1 punto
  38. Non male, anche se tra le piccole Jappo preferisco la Mazda2, soprattutto all'interno, molto più ricercata, fermo restando che i Jappo non ne vogliono sapere di plastiche soft-touch, neanche sulla parte alta della plancia [emoji19]. ☏ Orion R68G ☏
    1 punto
  39. No il transit ha i listelli orizzontali
    1 punto
  40. 1 punto
  41. Io farei un grosso distinguo fra quotazioni reali e aggiudicazioni alle aste . Le aste rappresentano una componente assolutamente negativa nel mondo delle auto d'epoca in quanto distorcono letteralmente il valore di mercato. Basta un facoltoso e capriccioso miliardario che vuole a tutti i costi questa o quell'auto, specie se è un veicolo non particolare, e , a colpi di rilancio con altri " capricciosi", il veicolo raggiunge quotazioni impensabili. Il male è che i media danno risalto ai risultati di aggiudicazione e magicamente, l'asticella del valore del veicolo si alza come se fosse il nuovo riferimento del valore di mercato. Un esempio semplice semplice ? La normalissima Panda 4x4 aggiudicata all'Asta " 2000 Ruote", per un valore di 13.000 Euro...... vi sembra che valga così tanto ???
    1 punto
  42. Ma se pesa 5 quintali in meno e ha il motore centrale
    1 punto
  43. secondo me è difficile dare una risposta. il 1750 su giulietta e su 4c sono di fatto due motori diversi. non tanto perchè cambi qualcosa meccanicamente, ma perchè cambia drasticamente la macchina che c'eè attorno. Massa pesi trazione, tutto. Il comportamento di motore non può prescindere da cosa muove. Basta aver la stessa auto con rapportature del cambio differenti per avere differenze sostanziali. Basta anche una mappa eco fatta con il culo eh...
    1 punto
  44. Urge rinferescare la memoria su cosa è stata Autobianchi Ossia il corrispettivo "di lusso" delle Fiat dell'epoca (500/127/Panda). Alla carretta brasiliana, se proprio, metterei il marchio Innocenti Bella la soluzione per il logo, ricorda vagamente quella usata sulla concept A112 Giovani
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.