Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Fine Aprile (mi sembra il 30) del 2024. La tua testimonianza con la #3 (che conosco e che ho apprezzato guidandola per qualche chilometro ) evidenzia come l'elettrico abbia la "maturità" di poter soddisfare una utenza decisamente maggiore rispetto all'attuale misera percentuale di vendita. E' confortevole, ha delle autonomie decenti (per me e mia moglie dai 340 ai 400 km di autonomia in funzione del programma scelto e su città/extraurbano). Ho calcolato i kw utilizzati. Ad ora sono a circa 7.900 kwh. La discriminante per diffonderle, ora lo faranno lo sviluppo tecnologico nei prossimi anni....... La #3 mi sembra già un ulteriore passo in avanti rispetto alla mia 6oo. Accenno che quando la ricarico ad un Tesla Charged, arriva fino a circa 90/95 kw di ricarica. In poco la batteria è al 90 % (cerco di non superare mai questo limite). Che per me è accettabilissimo. p.s.: mi sono informato e sono andato a vedere la BMW IX3 per sostuire la Stelvio dalle lunghe percorrenze. Tecnologicamente ci siamo (veramente eccellente). L'unico limite è la relativa bruttezza (rispetto all'attuale vettura) del modello bavarese. Anche se ormai costa tanto come la versione termica.........
  3. Sulla Mazdina (Mx-5 2.0) fino a poco tempo fa avevo quattro pneumatici invernali (Bridgestone Blizzak) perché in autunno e in inverno viaggiavo molto nelle zone fredde. Poi li ho lasciati montati per tutta l'estate anche a temperature esagerate e si sono comportati più che decentemente. Sollo che l'altro giorno, due giorni prima di un altro viaggio tra le montagne e la neve, mi sono reso conto che due di essi avevano raggiunto il limite di usura e, nella fretta, ho commesso un errore: ho montato due Michelin Crossclimate 2 senza rendermi conto che, nonostante fossero contrassegnati con la sigla M+S (come i Bridgestone), sono pneumatici 4 stagioni, non invernali. Ora ho i due Michelin davanti (più rigidi e praticamente nuovi) e i due pneumatici Bridgestone al 40% dietro. La mia domanda è: dei prossimi 10.000 km, ne farò circa il 10% in montagna, al massimo. Il resto sarà in condizioni di pneumatici estivi. La cosa più semplice sarebbe allungare un po' di più la durata dei Bridgestone e poi montare due Crossclimate per avere quattro pneumatici identici. La seconda opzione sarebbe quella di cercare di vendere i Crossclimate come quasi nuovi (hanno 3.000 km) e montare quattro pneumatici estivi. Vantaggi: guida più precisa. Svantaggi: buttar via i soldi... Cosa fareste voi?
  4. io ti consiglio toyota , vedi tu se con aygo x o con yaris hybrid usata , sono auto fatte meglio della panda
  5. Quando l'ho avuta come sostitutiva non mi è mai capitato. Può essere che la batteria sul display non segnalasse il massimo della carica? Ad ogni modo sarà un chiodo ma ieri sera sulla Cisa ho beccato un Cinquino e due Pandine tutte belle agguerrite.
  6. Possibilità che arrivi da noi?
  7. v13 ha risposto a Osv in Fiat
    è un accrocchio semplice, ma abbastanza funzionale appena ci si abitua. in pratica hai un "super" S&S che parte anche in movimento (sotto i 30 km/h) e ti ricorda di mettere in folle anche non da fermi. Se ricordo bene non compare l'avviso in forti discese. Il recupero energia fa l'effetto di freno motore e si nota in tutte le marce. All'inizio è strano, ma poi ci si abitua ed è quasi come scalare una marcia (ma senza scalare davvero). certo, le vere ibride (anche mild) sono altra cosa.
  8. LiF ha risposto a Osv in Fiat
    No, quando è in folle non c'è nessuna spinta elettrica, la batteria credo che serva solo per servosterzo, luci, ventole ecc. Come una qualsiasi auto con start and stop con la differenza che lo spegnimento del motore avviene mettendo in folle anche fino 30 km/h. La spinta elettrica c'è quando il motore è acceso con la marcia inserita, così come il recupero di energia avviene solo in rilascio con la marcia inserita.
  9. Oggi
  10. Filante nel senso di mozzarella
  11. nucarote ha risposto a Osv in Fiat
    Quindi quando finisce la spinta elettrica rimane a folle, senza alcun tipo di avviso che la batteria è scarica e di rimettere una marcia.
  12. Il prezzo della Aygo è meglio di quello che avevano proposto a me. Detto ciò, resterei in Toyota e chiederei prezzo per una Yaris ibrida anche con allestimento più basico, auto più curata. Con la Aygo i 30 km/l li puoi davvero sfiorare (soprattutto in città), ma il sovrapprezzo lo paghi per avere un'auto più comoda, prestante e sicura. Considera che con Pandina ti trovi ad un livello inferiore di prestazioni rispetto alla tua Punto, mentre con la Toyota sali di parecchio.
  13. LiF ha risposto a Osv in Fiat
    Il motore semplicemente si spegne quando metti in folle mi pare sotto i 30 km/h, e comunque quando ci sono le condizioni (suppongo temperatura motore e livello di carica batteria come qualsiasi motore con start and stop). In quelle condizioni non c'è alcun sistema di gestione avanzata che potrebbe accorgersi che dovresti reinserire la marcia.
  14. Ma non contento, ha riproposto questo frontale qualche anno più tardi, ed è riuscito a portarlo in produzione 😢
  15. Nel patent forse manca qualcosa; la portiera posteriore ha qualche problema con il vetro superiore (manca il taglio del vetro). Nel complesso un incrocio tra un Urus e un XM con il pregio di aver preso il peggio di quest'ultimi. Questo nuovo corso stilistico "urlato" di Renault mi lascia perplesso...
  16. Cioè hanno stabilito un record mondiale con il prototipo Filante, e poi hanno appiccicato quel nome a questo coso? Cara Renault, questa sì che è una bella caduta di stile.
  17. Di filante questa nuova Renaul avrà solo le plastiche del cruscotto, dopo che l'hai parcheggiata sotto il sole in un pomeriggio d'estate
  18. Proposta per la XK8 del 1996 decisamente piu' compatta ...e credo che sia una variante del modello CLAY3 del post di MotorEye007 vista sulla pagina precedente
  19. No quella è Dongfeng 😎
  20. Altro materiale sulla 323 da un ritaglio di Style Auto
  21. Ieri
  22. Proposte XM 3 volumi ...tutte e 3 molto valide a mio parere.
  23. Cruscotto Multipla fin troppo tradizionale. Questa proposta sarebbe stata sicuramente piu' "elegante", ma perdeva tutta la originalità e la funzionalità della versione presentata.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.