Vai al contenuto

Riconoscitore ottico per i giornali. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Io non credo proprio carrera4. E' comunque un oggetto che puo' essere utilizzato in tutti gli ambienti senza bisogno di alcuna tecnologia.

Diverso e' se mi dici che l'informazione si svincola dal mezzo, perche' io prevedo che saranno molti i giornali che permetteranno di essere "scaricati" a pagamento, via internet, ma solo per poi essere stampati localmente.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il giornale cartaceo ha i giorni contati

Dubito......

E' un pò difficile e complicato portarsi al WC il computer le leggere il giornale su CD!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non credo proprio carrera4. E' comunque un oggetto che puo' essere utilizzato in tutti gli ambienti senza bisogno di alcuna tecnologia.

Diverso e' se mi dici che l'informazione si svincola dal mezzo, perche' io prevedo che saranno molti i giornali che permetteranno di essere "scaricati" a pagamento, via internet, ma solo per poi essere stampati localmente.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Per carrera4: anche nel formato elettronico serve sempre uno che te li legga.

Il giornale e' comodo rispetto a quello che si sente sulla radio perche' spesso il giornale e' altamente specializzato in quello che ti interessa (per es. sport), il giornale radio assolutamente no.

Molti giornali sono già disponibili on-line in forma integrale e scaricabili come pdf o file di testo. Non servono certo per stamparli localmente, ma per consultarli su supporto video e anche a grande distanza.

Anch'io penso che il giornale cartaceo, almeno per un po' non è a rischio, così come i libri hanno resistito all'avvento degli e-book. Ne viene ridotto il bacino di utanza, ma il fascino rimane inattaccabile.:)

Si ma se sei solo in auto serve sempre qualcuno che te li legga. Inoltre la universalita' e la semplicita' del supporto cartaceo fara' sempre una certa differenza. Come tu hai notato gli e-book non hanno finito per rimpiazzare i libri. Ed io ti diro' che quando scrivo un documento, fino a quando non lo leggo stampato non ho mai una chiara idea di quello che ho scritto.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma io credo che non serva "qualcuno che me lo legga". Se è un giornale è fatto per essere letto (e c'è anche il gusto di farlo).:)

Se cerchi il dettaglio nelle notizie allora ti renderai conto che un lettore automatico non è in grado di trovare da solo quello che è interessante leggere e di sicuro non sarà molto veloce nel leggerti due o tre colonne di articolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

E' per questo che secondo la mia idea e' necessario disporre il giornale alla pagina di interesse (questo lo puoi fare al semaforo per esempio). Quindi poggiarlo alla pagina di interesse sul sedile del passeggero e infine lasciare che il lettore ottico faccia poi il resto.

Per il dettaglio di una data notizia in una pagina basta avere un riconoscitore di fine notizia (riga bianca) ed un pulsante sul volante che ti faccia scivolare sequenzialmente alla notizia successiva (dopo la riga bianca). E' complicato, ma secondo me e' molto utile.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Va beh se non vi piace non vi piace.....

Per Regazzoni: Questa sera ritornero' su un'idea di poco tempo fa su una nuova nota. Mi sembra che sia il caso in fin dei conti.

Regards,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me è troppo complicato (costoso) per il risultato che ottieni: il riconoscimento del testo attualmente fa abbastanza pena, soprattutto se pensi che la qualità di stampa di un quotidiano è scarsa. Poi tutti i quotidiani hanno stili e formati diversi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.