Vai al contenuto

L'ho Presooo!!! Si, l'ho Presooo!!!


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Grazie per le info, adesso lo reinstallo, provo se va e poi ti dico...grazie!!

Per quanto riguarda la sterile conversazione di cui sopra credo che il FF limiti le possibilità di migliorare il tempo e portarlo al limite xkè rende impossibile una certa dolcezza nell'utilizzare il volante, ma devo anche dire che il "divertimento" non consiste in un qualcosa di stabile per tutti, altrimenti tutti giocheremmo a calcio o tutti non ci giocheremmo ma è evidente che non è così.. ognuno cerca in un gioco di guida un qualcosa, qualcuno cerca il piacere di sentire, magari anche amplificate, le asperità del terreno o le reazioni al volante della macchina per il gusto tutto personale di sperimentarle e godersi l'ottimo lavoro fatto dai programmatori di un gioco, altri possono sfogare il continuo bisogno di affermazione sociale e la volontà di essere i migliori su dei giochi fino a ridurre l'esperienza di gioco a un mero numero temporale...!

Sinceramente quando gioco sul pc in single o in multi mi interessa fare i tempi ma mi piace anche godere a pieno del lavoro dei programmatori e del lavoro del mio stupendo DFP...e non credo proprio che qualcuno possa dire che io non mi diverto, anzi...

come detto ognuno si diverte come vuole, ed è inutile cercare di convincere gli altri che il proprio modo è il migliore..!Tutti i modi proprio per il loro carattere personale sono i migliori...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho detto solo che ti fa andare piu lento! io gioco on-line e i decimi sono preziosi, tutti! Se mi dicessero che col pad andrei piu forte stai pur sicuro che userei quello ;)

Non sono del tutto d'accordo. Il FF dà vantaggi:

1) nell'imparare a conoscere le reazioni delle macchine

2) nel valutare come le reazioni cambiano.

Quindi il FF dà una mano nel migliorare i Setup, nel capire meglio i comportamenti della macchina, e le reazioni.. soprattutto quando nelle gare di durata ti trovi a confrontarti con i problemi delle gomme consumate, dei cambiamenti di reazioni dovuti alla poca/tanta benza etc..

Dove il FF serve poco o niente è quando sai a memoria l'accoppiata macchina/ tracciato, e magari fai gare brevi.... Tipo tempo fa ho fatto una gara con le Leon a Monza..e ho fatto veramente una caterva di giri per allenarmi, nell'ordine delle centinaia. a quel punto sapevo praticamente prevedere i comportamenti della macchina in ogni situazione..

Dimenticavo.. un altra situazione in cui il FF (se è ottimo, tipo quello del G25), dà una bella mano è quando si simulano macchine stradali con angoli di sterzo reali. quando si tratta di "remare" col volante, avere un ritorno deciso dà una gran mano. Ho provato a casa di un Amico il Mod M3 stradale x Rfactor col G25 e steerlock reale... una goduria assoluta.

Per quanto riguarda la sterile conversazione di cui sopra credo che il FF limiti le possibilità di migliorare il tempo e portarlo al limite xkè rende impossibile una certa dolcezza nell'utilizzare il volante

Se il volante che si usa è decente questa limitazione è comunque ridottissima.. e poi, ripeto, nell'ambito di una gestione di una gara (alla fine quello che conta è vincere le gare), questa limitazione è controbilanciata da altri vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la sterile conversazione di cui sopra credo che il FF limiti le possibilità di migliorare il tempo e portarlo al limite xkè rende impossibile una certa dolcezza nell'utilizzare il volante, ma devo anche dire che il "divertimento" non consiste in un qualcosa di stabile per tutti, altrimenti tutti giocheremmo a calcio o tutti non ci giocheremmo ma è evidente che non è così.. ognuno cerca in un gioco di guida un qualcosa, qualcuno cerca il piacere di sentire, magari anche amplificate, le asperità del terreno o le reazioni al volante della macchina per il gusto tutto personale di sperimentarle e godersi l'ottimo lavoro fatto dai programmatori di un gioco, altri possono sfogare il continuo bisogno di affermazione sociale e la volontà di essere i migliori su dei giochi fino a ridurre l'esperienza di gioco a un mero numero temporale...!

Sinceramente quando gioco sul pc in single o in multi mi interessa fare i tempi ma mi piace anche godere a pieno del lavoro dei programmatori e del lavoro del mio stupendo DFP...e non credo proprio che qualcuno possa dire che io non mi diverto, anzi...

come detto ognuno si diverte come vuole, ed è inutile cercare di convincere gli altri che il proprio modo è il migliore..!Tutti i modi proprio per il loro carattere personale sono i migliori...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

no, nel nostro campionato non si usa la napp, comunque l'ho provata e alla fine la macchina è solo un po' piu scivolosa rispetto al normale, si perdono circa due secondi al giro a barcellona col gt

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei fratelli mi hanno spiegatto tempo fa che i giocatori professionisti giocano senza force fedeback, non volevo credere al principio mah senza ff si guida molto piu preciso perche non deve combatere contro il volante , infatti si provati con FF e dopo senza .... cmq io guido con FF :)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

no, nel nostro campionato non si usa la napp, comunque l'ho provata e alla fine la macchina è solo un po' piu scivolosa rispetto al normale, si perdono circa due secondi al giro a barcellona col gt

Il vantaggio della NAP è che non si possono sfruttare i "bug" nella gestione della fisica. Confrontare i tempi con il gioco normale è impossibile, si possono fare assetti estremi senza avere ripercussioni negative come accadrebbe in realtà.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) non mi serve

2) non mi serve

per migliorare i setup se tocco una barra, un angolo di camber o di caster non ho bisogno del FF per vedere visivamente proprio se la macchina volta di piu di meno o scivola o si appunta o quello che volete. Quando effettuiamo le modifiche di setup sui nostri touring non c'è nessun FF per capire se va piu forte, lo vediamo e basta, e credo che noi piloti di rc sviluppiamo delle doti che altri non possono comprendere. Discorso gomme incluso ovviamente.

Quindi sicuramente i punti 1 e 2 sono utili per te, ma non per tutti, o perlomeno non per me, ma non ho mai detto di NON usarlo, ma tanto sapevo che come al solito il tizio che va controcorrente deve essere sempre messo sotto processo qua dentro tranquilli (e non mi riferisco certo a te ma al mio precedente interlocutore) ;)

Arcade.... non mi ci far pensare... brutta uscita che mi ha colpito nel personale... :D

Se ritieni che non ti serva, per te sarà così. Io personalmente (al di là del

fatto che lo uso anche per motivi di immersione) trovo mi dia una discreta mano nelle situazioni che ho detto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.