Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto all'estero


mnllsn

Domanda

Buongiorno,

scrivo per chiedere un consiglio e qualche informazione.

Avrei la possibilità di comprare un duetto spider all'estero tuttavia la macchina è immatricolata in Germania.

Come devo fare per fare in modo che la macchina sia immatricolabile come auto d'epoca e quindi possa usufruire degli sgravi assicurativi di cui gode questa categoria di auto?

Immagino che per circolare in Italia abbia bisogno di una targa Italiana ma credo che reimmatricolandola perda la possibilità di essere dichiarata auto storica.

Ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.

Distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ho acquistato una fiat 124 spider in germania e l'ho poi reimmatricolata in italia. per gli sgravi assicurativi non importa la data di re immatricolazione, di solito, le assicurazioni vogliono che l'auto sia iscritta all'asi o ad un registro storico, questo x' così, dovrebbe essere garantita la storicità e l'originalità dell'auto. x quanto riguarda l'immatricolazione io non ho avuto troppi porblemi xò bisogna farsi rilasciare una scheda con le caratteristiche tecniche dell'auto e poi questa deve rispettare le norme italiane quando viene sottoposta al collaudo della motorizzazione per ottenere la targa italiana.in teoria credo tu possa anche fare l'assicurazione con la targa tedesca, ma credo che dopo un certo periodo l'auto vada comunque targata in Italia, xò di questo non sono sicura. Io mi sono appoggiata ad un concessionario che importa normalmente auto dalla Germania che ha sbrigato tutte le pratiche per me anche perchè nella mia città è molto più facile far immatricolare un'auto come concessionario che non da privato, non chiedermi x' ma in quest'ultimo periodo è così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.