Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Messaggi Raccomandati:

Emergono alcune notizie.

[...]

In studio avanzato da produrre non si sa ancora se a Melfi o a Kragujevac o addirittura a Tychy una 500 pompata di segmento B con 5 porte della categoria Punto.

Modificato da Osv
--- messaggio estrapolato da altra discussione ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Emergono alcune notizie.

Punto IV sarà costruita in Turchia a Bursa e non più a Melfi.

L'arrivo è nel 2014 e seguirà la linea stilistica dell'attuale.

In studio avanzato da produrre non si sa ancora se a Melfi o a Kragujevac o addirittura a Tychy una 500 pompata di segmento B con 5 porte della categoria Punto.

Beh l'idea della 500 a 5 porte la trovo corretta anche se i puristi come al solito saranno inorriditi. Anzi mi chiedo perchè non la hanno fatta prima la 500 a 5 porte. E inevitabile l'idea di fare la punto nuova in turchia. Devo dire che sarebbe un discreto piano prodotti. Nel seg. A sono coperti da panda generalista e 500 premium, nel B avrebbero la punto turca generalista e la 500 5 porte premium. Un piano prodotti sensato, come trovo sensato lasciar perdere dal seg c incluso in su.

Link al commento
Condividi su altri Social

Emergono alcune notizie.

Punto IV sarà costruita in Turchia a Bursa e non più a Melfi.

L'arrivo è nel 2014 e seguirà la linea stilistica dell'attuale.

In studio avanzato da produrre non si sa ancora se a Melfi o a Kragujevac o addirittura a Tychy una 500 pompata di segmento B con 5 porte della categoria Punto.

Sicuro che la 500 5 porte non sia la 500X?Se no sarebbe un'ottima niuss.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro che la 500 5 porte non sia la 500X?Se no sarebbe un'ottima niuss.

Da un lato potrebbe essere banalmente una 500X con assetto basso e paraurti tranquilli.

Ma è anche vero Marchionne ha ripetuto più volte, recentemente, che la famiglia 500 si sarebbe allargata ancora con sorprese.

Tral'altro potrebbero fare qualcosa di più piccolo di una 500X, mantenendosi un filo sotto i 4 metri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Edolo potrebbe anche approvare una 5ooP(ompata) con proporzioni da Punto, purché nascondano bene le maniglie posteriori.

Certo la MiTo rischia di finire nell'oblio. Speriamo ci finisca solo la 5 porte. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che saremo tanto distanti da quelli della Ypsilon. Comunque tornando alla Punto IV, sarà un mega restyling dell'attuale o qualcosa di nuovo di molto low cost.

Saremo a livello Peps col CinquinoCinque a livello prezzi. Con il velato timore che quest'ultimo possa rappresentare la pietra tombale della Pera.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ma io davo per scontato la facessero sullo Small. :pen:

In effetti economicamente e logisticamente ha più senso farla sul Micro a Tychy e lasciare la sua fascia a Punto IV che, tra l'altro, dovrebbe fare anche le veci di Bravo.

Ho pensato anch'io al cinquecentone su pianale Micro allungato della Ypsilon, invece di usare lo Small dell'attuale Punto.

Sarebbe valida dal punto di vista dei minori costi e prezzi, nonchè per andare a dare produttività all'impianto polacco, ora relativamente sguarnito.

Ma avrebbe anche svantaggi dal punto di vista pratico perchè uscirebbe un'auto relativamente piccola, poco più lunga di una Ypsilon 5 porte (ma giusto per la coda siovente), ma meno abitabile di quest'ultima.

Come B sarebbe un po' limitata e essendo piccola andrebbe a mangiarsi non poche vendite della 500 normale, diventandone a tutti gli effetti una variante a 5 porte un po' più spaziosa, così come cannibalizzerebbe non poco la stessa Ypsilon.

Una B vera anche in termini di abitabilità, quindi su pianale Small andrebbe invece a allargare il bacino clienti del marchio e del gruppo.

Ma vedo che la discussione si sta mescolando un po' troppo. Chiudo un attimo per scindere in due discussioni separate, una sulla Punto IV, una sulla 500 5 porte.

Datemi un paio di minuti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.