Vai al contenuto
  • 0

Gomma di scorta fiat punto


Claudio.1959

Domanda

Buongiorno a tutti voi…. Io ho una Fiat punto del 2017 che monta pneumatici 185/65 R15 88t ora .. siccome ho solo il kit di riparazione senza la ruota di scorta mi sono comprato finalmente il kit da un'altra persona che aveva la stessa auto … però mi è arrivata la ruota di scorta con misura 175/65 R15..( non previsto nel libretto della mia auto)..  in pratica, se capisco bene , la gomma è  più stretta di 1 cm... secondo il vostro parere se dovessi forare posso montarla ugualmente o rischio qualcosa? E se possibile la velocità deve sempre essere 80 km/h o posso accellerare? Lo chiedo perche i miei viaggi sono sempre molto lunghi sui 200 km..… scusatemi ma come gommista/meccanico sono proprio una frana..grazie a chi mi vorrà aiutare

 

Screenshot_20240430-180135_Subito.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Abbi pazienza, probabilmente i ritmi ed il bacino di utenti non sono quelli di un social network, come per esempio Facebook.

Detto ciò, se hai in dotazione le 185 e ne sostituici una con la 175 che hai acquistato, sei a rischio sanzione.

Il consiglio è di restituirla e prendere una della stessa misura di quelle che stai montando, oppure prendere un ruotino di scorta per le emergenze (se previsto).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, hot500abarth scrive:

Consiglio: vai da un gommista e cerca una gomma usata in condizioni decenti della stessa misura che monta la tua macchina e te la fai cambiare su quel cerchio.

Ottimo consiglio. Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte.. vedendo anche le altre domande credevo che nessuno mi rispondesse.. comunque ho in chiaro che potrebbero farmi la multa... ma siccome anche il ruotino ha dimensioni diverse credevo che la ruota minimamente differente ( 1 cm) potesse passare -una tantum- dimostrando anche di avere la ruota bucata in auto  appena tolta... ma voi mi dite categoricamente di non rischiare: ok. Provvederò a comprare una gomma usata di giusta misura.. peccato però..l avevo appena acquistata da un privato perche era l unico kit con un cerchione  da 15..le altre erano tutte da 13 e sempre per fiat punto.. boh?? Strano  .. e vabbe'.. grazie a tutti e buona giornata a voi 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.