Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Raga, entro fine mese dovrebbe arrivarmi la Live! TCE 105cv e stavo pensando che appena scade la garanzia di far installare l'impianto GPL, ora ho alcune domande:

1) La ruota di scorta so che è situata sotto il cofano, cioè sotto esternamente, mi chiedevo se dentro ci fosse lo stesso uno stampo rotondo per metterci il ciambellone.

2) Come marca mi è stata consigliata come "migliore" l'impianto Landi Renzo, che ne dite?

3) Per gli incentivi va be, se ne parla tra due anni a decadenza della garanzia (non vorrei che la macchina avesse problemi e poi me li imputano al gpl, quindi preferisco montarlo dopo i 2 anni), sono a scadenza? Nel senso che ci sono per un certo numero o a numero illimitato?

4) Cosa ne pensate del gpl sulla TCE? Ho letto che alcune macchina non hanno valvole adatte cioè "non rinforzate", è il mio caso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Intendi la spia nel cruscotto? certo che c'è

quindi se i freni arrivano alla "frutta" si accende la spia sul quadro giusto?

Raga, entro fine mese dovrebbe arrivarmi la Live! TCE 105cv e stavo pensando che appena scade la garanzia di far installare l'impianto GPL, ora ho alcune domande:

1) La ruota di scorta so che è situata sotto il cofano, cioè sotto esternamente, mi chiedevo se dentro ci fosse lo stesso uno stampo rotondo per metterci il ciambellone.

2) Come marca mi è stata consigliata come "migliore" l'impianto Landi Renzo, che ne dite?

3) Per gli incentivi va be, se ne parla tra due anni a decadenza della garanzia (non vorrei che la macchina avesse problemi e poi me li imputano al gpl, quindi preferisco montarlo dopo i 2 anni), sono a scadenza? Nel senso che ci sono per un certo numero o a numero illimitato?

4) Cosa ne pensate del gpl sulla TCE? Ho letto che alcune macchina non hanno valvole adatte cioè "non rinforzate", è il mio caso?

Ti rispondo in ordine

1) nel bagagliaio c'è un incavo ma è troppo piccolo per un qualsiasi serbatoio quindi il serbatoio toroidale lo si dovrebbe montare all'esterno della vettura dove si trova la ruota di scorta, oppure mettere la classica bombola nel bagagliaio che ti sottrae spazio.

2) La landi renzo da quello che ho letto in giro è il fornitore della renault per gli impianti a gpl, quindi le auto uscite di fabbrica con il gpl montano il landi renzo.

3) se non ricordo male, qualche anno fa, si aveva l'incentivo fin quando non finivano i soldi stanziati dallo stato...

4) esiste un articolo di quattroruote dove hanno testato una modus tce trasformata a gpl per 100mila kilometri con un impianto landi renzo... io non sono mai riuscito a leggerlo ma penso sia molto interessante e che risponda a parecchie domande come queste.

il mio consiglio è nel momento in cui decidi di gasare la macchina, monta un impianto degno di essere chiamato tale e rivolgiti ad un installatore bravo e preparato

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che si accende la spia quando le pastiglie sono consumate, si accende anche nel caso del liquido va sotto al minimo e se i dischi sono particolarmente assottigliati dall' usura.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

1) nel bagagliaio c'è un incavo ma è troppo piccolo per un qualsiasi serbatoio quindi il serbatoio toroidale lo si dovrebbe montare all'esterno della vettura dove si trova la ruota di scorta, oppure mettere la classica bombola nel bagagliaio che ti sottrae spazio.

2) La landi renzo da quello che ho letto in giro è il fornitore della renault per gli impianti a gpl, quindi le auto uscite di fabbrica con il gpl montano il landi renzo.

3) se non ricordo male, qualche anno fa, si aveva l'incentivo fin quando non finivano i soldi stanziati dallo stato...

4) esiste un articolo di quattroruote dove hanno testato una modus tce trasformata a gpl per 100mila kilometri con un impianto landi renzo... io non sono mai riuscito a leggerlo ma penso sia molto interessante e che risponda a parecchie domande come queste.

il mio consiglio è nel momento in cui decidi di gasare la macchina, monta un impianto degno di essere chiamato tale e rivolgiti ad un installatore bravo e preparato

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che si accende la spia quando le pastiglie sono consumate, si accende anche nel caso del liquido va sotto al minimo e se i dischi sono particolarmente assottigliati dall' usura.

okok grazie mille :mrgreen:

Grazie per le risposte :)

1) uhm, difficilmente riuscirei a fare a meno della ruota di scorta, ho visto le bombole classiche, (mamma mia tutto il cofano mi occuperà!), la vedo difficile XD.

2) ok

3) ok

4) vedo se lo trovo, grazie :)

Si, nella mia città (Catanzaro) ho visto sul sito ufficiale che c'è l'officina autorizzata ufficiale Landi per l'installazione, non so com'è.

il bagagliaio nella foto è quello di una vw lupo se non sbaglio che è su per giu la metà del nostro... quindi anche montando quella diciamo che un po di spazio dovrebbe rimanerti... secondo me la miglior cosa è mettere il serbatoio toridale sotto la macchina e sistemare per bene la ruota di scorta nel bagagliaio.

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, in effetti è quello che pensavo anche io, difficilmente rinuncerei alla ruota di scorta però il gpl è gpl. Dici che entra la ruota (16") nel bagagliaio (vedi img)? Tanto di oggetti che poso dietro sono il borsone per lo sport giusto da casa-piscina piscina-casa, e d'estate l'ombrellone con un pallone.

a occhio ci sta, poi nel bagagliaio ci sono anche dei gancetti nei 4 angoli che ti dovrebbero consentire di fissarla senza che in curva vada da una parte all'altra... comunque la ruota di scorta "normale" che monta la renault sotto al pianale è la 185/65 r15

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

poi nel bagagliaio ci sono anche dei gancetti nei 4 angoli che ti dovrebbero consentire di fissarla senza che in curva vada da una parte all'altra

Dici che si muove dietro nonostante il peso, l'attrito e il poco spazio?

comunque la ruota di scorta "normale" che monta la renault sotto al pianale è la 185/65 r15

Anche a chi ha le ruote da 16", strano, dovrebbero mettere quella da 16" (Live!) visto che avrò le 16", lo spero XD

Ho chiamato alla concessionaria, mi dissero fine Settembre, oggi mi ha detto che entro 12 giorni si saprà qualcosa, che ora stanno spedendo le Dynamique e per il TCE c'è voluto più tempo, uffa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici che si muove dietro nonostante il peso, l'attrito e il poco spazio?

Anche a chi ha le ruote da 16", strano, dovrebbero mettere quella da 16" (Live!) visto che avrò le 16", lo spero XD

Ho chiamato alla concessionaria, mi dissero fine Settembre, oggi mi ha detto che entro 12 giorni si saprà qualcosa, che ora stanno spedendo le Dynamique e per il TCE c'è voluto più tempo, uffa...

Effettivamente di spazio per muoversi ne avrebbe pochissimo... bisognerebbe vedere nella realtà pratica se si muove :mrgreen:

Io ho la TCe 20th Anniversario con i cerchi da 16 e la ruota di scorta normale che mi hanno inserito come optional è la 185/65 r15... non oso immaginare cosa mi avrebbero dato al posto suo se non me l'avessero aggiunta tra gli optional...

Da quanto tempo l'hai ordinata la macchina?

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente di spazio per muoversi ne avrebbe pochissimo... bisognerebbe vedere nella realtà pratica se si muove :mrgreen:

Io ho la TCe 20th Anniversario con i cerchi da 16 e la ruota di scorta normale che mi hanno inserito come optional è la 185/65 r15... non oso immaginare cosa mi avrebbero dato al posto suo se non me l'avessero aggiunta tra gli optional...

Da quanto tempo l'hai ordinata la macchina?

Modificato da Nexus6
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.