Vai al contenuto

[Motomondiale] GP Malesia 2009 - Sepang


aSSo®

Messaggi Raccomandati:

Andrea Dovizioso: ”Sono soddisfatto”

Buon inizio di week-end per Andrea Dovizioso a Sepang. Il pilota forlivese del Team Repsol ha infatti segnato il quinto miglior tempo con il crono di 2′03″142. Il feeling con la sua Honda Rc212V è stato molto buono e domani punta ad una buona qualifica per essere poi nel gruppetto di testa in un GP che lo scorso anno lo ha visto finire sul terzo gradino del podio. A lui il microfono.

"Sono soddisfatto di questa prima sessione di prove. Mi piace molto questo circuito' date=' mi sento tranquillo e anche il feeling con la moto è stata buono oggi. Abbiamo iniziato con una buona direzione ed abbiamo lavorato su alcune opzioni di set-up e in particolare sul controllo di trazione. Questo è un fattore molto importante per Sepang e quindi possiamo essere costanti durante la gara, una gara dove il grip diminuisce con il passare dei giri. Noi continueremo a lavorare su alcuni aggiustamenti e sono molto fiducioso che possiamo migliorare. Oggi le condizioni erano sono molto esigenti. È stato così caldo e umido e, in aggiunta alle temperature esterne, dobbiamo fare i conti anche con il calore che proviene dalla moto. Comunque, mi sento bene e sono positivo e fiducioso. Possiamo qualificarci bene e combattere con il gruppo di testa, questo è l’obiettivo."

23 ottobre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Buon inizio per Loris Capirossi

Dopo la disfatta Suzuki di Phillip Island Loris Capirossi ha cominciato bene il week-end di Sepang della MotoGP per il Gran Premio di Malesia' date=' ottenendo un promettente sesto riferimento cronometrico che porta motivazioni al pilota imolese, convinto che con qualche modifica si possa avvicinare sempre di più le prime posizioni conseguendo un risultato positivo domenica in gara.

“All’inizio abbiamo sofferto un po' cercando di modificare l’impostazione di base della moto, ma alla fine i nostri tempi erano abbastanza buoni così mi sono convinto che stavamo andando nella giusta direzione. Verso il termine della sessione la moto è migliorata ulteriormente, anche se non siamo ancora al 100 % e ci resta del lavoro da fare. Sostanzialmente abbiamo adottato due differenti settaggi del controllo di trazione, con questi dati adesso sappiamo quale direzione proseguire domani. Nel complesso non è andata poi così male e sappiamo di poter migliorare ancora un pò domani, abbiamo un ottimo piano di lavoro e se tutto andrà per il meglio possiamo ottenere un risultato positivo.”

23 ottobre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nicky Hayden lavora sull’elettronica

In un circuito dove ha già provato nel corso dell’inverno Nicky Hayden ha ottenuto l’ottavo tempo nel primo turno di prove libere' date=' riscontrando dei problemi significativi e particolari come la mancanza di velocità di punta, solitamente un punto di forza della Ducati. L’ex campione del mondo ha lavorato soprattutto sull’elettronica in previsione di potersi migliorare ulteriormente domani.

“So che la mia posizione non è eccezionale ma sono comunque contento perché non cominciavo così bene il fine settimana da un bel po' e perché siamo a poco più di un secondo dal miglior tempo, che non è tantissimo su questa pista così lunga. Oggi abbiamo lavorato molto sull’elettronica, e il mio feeling è progressivamente migliorato. Sono stato nei primi dieci per tutto il turno quando di solito, il venerdì, sono più indietro. Ovviamente ci sono diverse aree su cui dobbiamo migliorare a partire dal capire perché sono quartultimo nella classifica della “top speed”. È una cosa abbastanza strana perché di solito è uno dei nostri punti di forza, quindi stasera dovremo cercare di scoprire la causa perché di certo preferirei stare ben più in alto! In generale però penso che siamo partiti bene e non vedo l’ora che arrivi domani per vedere quanto possiamo ancora migliorare nelle due ore che ci rimangono.”

23 ottobre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex De Angelis è dodicesimo

Dopo appena cinque giorni dall’entusiasmante quarto posto di Phillip Island' date=' Alex De Angelis oggi è sceso in pista a Sepang per il primo turno di libere della Motogp dell’appuntamento malesiano. Dal freddo vento australiano i piloti sono così passati al clima caldo e umido che condizionerà un po', c’è da scommetterci, le condizioni fisiche dei big del Mondiale.

Nella prima metà del turno, il pilota del team San Honda Gresini Gresini è riuscito ad ottenere buone prestazioni con la Honda RC212V settata con i riferimenti australiani mantenendosi attorno alla settima posizione. Rientrato ai box, il sammarinese è salito sulla moto due che però non ha riscontrato il suo piacimento, non è riuscito a migliorare il suo 2′04.042 precedentemente registrato ed è così scivolato in dodicesima posizione. Domani il 25enne del Titano tornerà ad utilizzare il primo assetto utilizzato oggi, setting che verrà modificato per andare incontro alle caratteristiche di Sepang condizionato da curve secche e forti frenate.

“Per la prima metà di turno ho utilizzato un setting del tutto simile a quello usato in Australia e devo che è andava bene, infatti sono rimasto nelle prime sette posizioni. Poi ho preso la moto due con un assetto diverso e non mi sono trovato bene, non ho migliorato il tempo e quindi sono stato superato dagli altri. Domani tornerò al primo assetto utilizzato oggi al quale apporteremo delle modifiche per adattare al meglio la moto alle grandi frenate necessarie qui a Sepang.”

23 ottobre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Colin Edwards è fiducioso

Colin Edwards ha chiuso la prima sessione di prove libere sul circuito di Sepang con il nono tempo. Il centauro texano della Yamaha ha avuto dei problemi con il rapporti del cambio che domani modificherà per sfruttare al meglio la sua M1' date=' A lui la parola.

"Mi sento bene sulla moto e sto guidando forte come posso, ma la mia moto andava abbastanza lenta in pista oggi se devo essere onesto. Conosco questo circuito come il palmo della mia mano, perché noi siamo venuti qui tante volte sia per la gara che per i test. Domani modificheremo il cambio perché non avevo molta velocità in rettilineo. Il problema era che ho dovuto recuperare il tempo perso nelle curve. Così facendo però si consuma molto il pneumatico e con queste temperature elevate è difficile. Adesso parlerò con i ragazzi del Team per vedere cosa siamo in grado di elaborare e io sono ancora fiducioso di poter disputare un week-end positivo."

23 ottobre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inizio difficile per Kallio ed Espargarò

Come sempre accade sul circuito di Sepang' date=' Malesia, è il caldo a fare da protagonista. Oggi, infatti, c’erano più di trenta gradi con l’asfalto che ha toccato i quarantasei gradi. I piloti del Pramac Racing Team, Mika Kallio e Aleix Espargarò, sono scesi in pista per la prima ora libera a disposizione terminando rispettivamente all’undicesimo e al diciassettesimo posto. Mika Kallio ha cercato di modificare il set up della moto combinando i dati dei test invernali corsi qui all’inizio della stagione e quelli delle ultime gare non trovando però un compromesso soddisfacente. Aleix Espargarò ha invece cercato di riprendere il feeling con la Ducati Desmosedici GP9 Sat dopo esserci salito l’ultima volta il 13 settembre nel Gran Premio di Misano. Entrambi i piloti dovranno migliorarsi domani nelle due ore di lavoro a disposizione per conquistare un buon piazzamento in griglia di partenza.

[b']Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing Team

“Con Mika abbiamo deciso di incominciare il lavoro di questo fine settimana mischiando i dati accumulati durante i test invernali corsi su questo circuito e quelli ottenuti negl’ultimi Gran Premi. Purtroppo non abbiamo ottenuto un risultato soddisfacente visto che il nostro pilota non ha la giusta confidenza per spingere al massimo. Domani dovremo compiere sensibili cambiamenti per conquistare un risultato migliore. Aleix ha dovuto riprendere il feeling con la moto e i riscontri cronometrici di oggi contano poco. È da quasi due mesi che non corre con noi e siamo sicuro che già domani potrà migliorarsi.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team – 11° miglior tempo – 2’03.785

“Cosi proprio non va. Mi manca molto grip e non posso spingere quanto vorrei. Questo però deve essere preso come un segnale positivo perché significa che c’è molto spazio per migliorarci. Questa pista mi piace e con le caratteristiche di questa moto trovando le giuste soluzioni tecniche potremo essere molto competitivi. Questa sera studieremo il da farsi e domani mi aspetto di fare un grosso passo in avanti.”

Aleix Espargarò – Pilota Pramac Racing Team – 17° miglior tempo – 2’05.336

“Oggi è stato un giorno per sciogliere i muscoli e riprendere la giusta confidenza con la moto. Nei primi minuti ero un po’ teso ma verso la fine della prova mi sono tranquillizzato e i tempi sul giro sono calati. Domani invece dovremo spingere forte per conquistare una buona posizione sulla griglia di partenza. Mi mancava il paddock e mi fa un gran piacere avere questa opportunità prima dell’inizio della prossima stagione.”

Pramac Racing

23 ottobre 2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran pole di Rossi, oltre mezzo secondo agli inseguitori! :clap

PS: Rossi dovrebbe aver eguagliato il record di pole di Doohan: 58 (48 in MotoGP/500, 10 in 125/250, le pole dell'australiano invece tutte nella classe regina). Altro Rossi fact! :clap

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

1. Valentino Rossi 2m00.518s

2. Jorge Lorenzo + 0.569s

3. Dani Pedrosa + 0.736s

4. Casey Stoner + 0.937s

5. Loris Capirossi + 1.198s

6. Toni Elias + 1.400s

7. Nicky Hayden + 1.462s

8. Randy de Puniet + 1.580s

9. Colin Edwards + 1.677s

10. Alex de Angelis + 1.756s

11. Andrea Dovizioso + 1.844s

12. Mika Kallio + 1.917s

13. Aleix Espargaro + 2.341s

14. Chris Vermeulen + 2.514s

15. Marco Melandri + 2.570s

16. James Toseland + 3.100s

17. Gabor Talmacsi + 3.356s

da autosport.com
Link al commento
Condividi su altri Social

125' date=' Marquez in pole con la KTM[/size']

Simon, Smith e Cortese in prima fila

Marc Marquez si aggiudica la pole del GP della Malesia. Lo spagnolo è l'autore del miglior giro in 2:13.756, davanti al neo-campione del mondo, Julian Simon, staccato di soli 55 millesimi. Più distante Bradley Smith, terzo a +0.453 e caduto nel finale con un violento highside. Chiude la prima fila Sandro Cortese a +0.475. Gli italiani: Andrea Iannone è 13°, davanti a Lorenzo Zanetti, mentre è 16° Simone Corsi, anche lui scivolato in qualifica.

C_27_articolo_27552_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

24 ottobre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

250' date=' Aoyama vola in qualifica[/size']

Il giapponese in pole, Sic solo ottavo

Hiroshi Aoyama in pole al termine delle qualifiche del GP di Malesia, penultima prova del Motomondiale classe 250. Con il tempo di 2:06.767 il giapponese della Honda, attuale leader della classifica generale, ha preceduto Jules Cluzel e Mike Di Meglio. Quarta piazza per Hector Barbera, mentre soltanto ottavo Marco Simoncelli. Il centauro della Gilera, campione del mondo in carica è ancora in corsa per il titolo iridato 2009 con 12 punti da Aoyama.

C_27_articolo_27555_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

24 ottobre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.