Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Cosimo

    Utente Registrato
    49
    Punti
    41265
    Numero contenuti pubblicati
  2. Wilhem275

    Moderatore (Staff)
    10
    Punti
    19584
    Numero contenuti pubblicati
  3. ricky1750

    Utente Registrato
    9
    Punti
    8945
    Numero contenuti pubblicati
  4. J-Gian

    CTO (Staff)
    9
    Punti
    50382
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/23/16 e localizzati in Risposte

  1. invidia massima per esserti ciulato un'asiatica. Una delle mie tante fissazioni mai soddisfatte assieme a quella di aprire una macelleria con libreria annessa.
  2. ma che volonta' repressiva e illiberale.. a parte tutte le considerazioni sulla sicurezza, e sulle persone che si salvano perchè vengono sbalzati fuori (e i pochi che son sopravvissuti è come avessero vinto alla lotteria) quando la maggior parte dei traumi pericolosi avvengono a medie e basse velocità non ti è mai venuto in mente che i costi per "aggiustare" le vittime degli incidenti sono stratosferici? leggiti questo rapporto dell'aci http://www.aci.it/fileadmin/documenti/studi_e_ricerche/dati_statistiche/incidenti/Costi_sociali_2008.pdf gli incidenti stradali costano al SSN (che pagamio noi) 15 miliardi di euro e rotti. Che paghiamo noi con le tasse. Sinceramente io non voglio anche pagare le cure da chi, per un malinteso senso di libertà, accetta deliberatamente il rischio di morire acciaccato male.
  3. Io sono contrario anche all'obbligo fascista di dotare le auto di strutture di sicurezza. Non sono mai andato a sbattere e quindi è tutto peso inutile che mi sono dovuto portare dietro. Ah, che bel tuffo indietro di trent'anni
  4. Sarò matto io ma, IMHO, il valore simbolico di quelle foto stupende di nonna Giulia e nipotina, fatte dalla più autorevole rivista tedesca, è qualcosa di colossale! Cioè sì, si chiamano alla stessa maniera e, rapportate ognuna alla propria epoca, bene o male rappresentano lo stesso segmento o target di acquirente. Chiaro che viene istintivo affiancarle, non ci vuole un genio. Ma un conto è se lo fa la casa madre o qualche concessionarie, come strumento evocativo ed emozionale. Un conto è se lo fa AMuS, tutto un altro paio di maniche! Stiamo parlando della Giulia originale, una delle vetture che più ha collaborato a cementare nella mente degli appassionati (e non) di quell'epoca l'immagine leggendaria dell'Alfa. Ripeto, magari sono io che sono suggestionabile, ma spararle insieme su quelle rivista per me significa certificare inequivocabilmente le qualità della nuova nata.
  5. Per altro già dotati di cinture di sicurezza a larghezza maggiorata ....
  6. Io sono contro i freni http://locum.doppiopasso.it/io-sono-contro-i-freni/
  7. E allora passiamo a un cobadge, piuttosto che un rebadge... Non troverei altro termine per queste non più freschissime Fiat costruite dalla nordcoreana Pyeonghwa Motors, che appunto presentano entrambi i marchi. Pyeonghwa HWIPARAM 1 (Fiat Siena/Palio) Pyeonghwa Ppeokkugi (FIat Doblò) Se poi vi affascina il mix tra socialismo reale, modernariato automobilistico e pessimo editing video, questo è il video che fa per voi
  8. I risultati sono già stati ufficializzati. Ma accordandosi malamente al dogma "sono tutti uguali", immagino siano stati bellamente ignorati e/o rimossi dalla memoria..
  9. E' l'ultima, giuro! PS: domanda per gli "informatici": ma perché qui su Autopareri.com le immagini .gif - come questa - non giffano???
  10. ok, tutto bello, poi quando ti piove in macchina e alla seconda volta non ti risolvono il problema, degli accessori che tanto non comprerai comincia a fregarti poco. preferirei più sostanza (leggi cura) e chissene delle liste di accessori sterminate
  11. E un dito con l'unghia rotta nel culo quando trova quello indisciplinato.
  12. Sono Renult Juvaquatre fourgonnette oppure Dauphinoise fourgonnette, due modelli praticamente identici a parte il motore e (almeno da me) non distinguibili.
  13. Lo ammetto, è quella che mi frena... sono tanto prevenuto sulle Mini... Quando vedo una roba di questo genere: Mi viene la pelle d'oca, e non in senso positivo
  14. Problema che conosco anch'io a causa delle lunghe sgroppate (1400 km al giorno) a cui son costretto, a volte, per lavoro, per me il rimedio migliore resta sempre il sonnellino da 15 minuti, seguito da sgranchita e caffè. In macchina ho sempre una lattina di redbull ma, per lo schifo che mi fa il bibitone, non ho mai coraggio di berla. Ai primi sintomi di sonno però mi fermo, non soffro di botte improvvise. Nota: Avevo letto getto di acqua fredda. Questa sarebbe una figata!
  15. @SevenOfNine La serie 1 M Sport è bellina ma.........quando sono stato a provare la R Nine T la settimana scorsa, ho voluto dare una seconda possibilità alla 118d Sport (non M sport) che c'era in showroom (prezzo vettura esposta: 37k euro per la cronaca, con interni di serie e cambio manuale...). Gli alzi il cofano motore, e vedi i cavi buttati alla bene meglio, isolati e tenuti da un giro di nastro isolante.....ti lascia un po' perplesso, stona e ti fa capire che sia davvero una vettura dove "tirano" sul tirabile per fare un minimo di profitto. Allego un'immagine del vano motore della 118d e della M135, notate sulla destra il cavo incriminato (che riporto a puro esempio) ma anche a sinistra del vano....., assieme al vano motore della più proletaria MINI 1.5 e quello della JCW. Notate nastro isolante sulla One 1.5D della foto? Io no, e l'ho esaminato per bene anche in concessionaria, levando anche le coperture, i cavi nascosti sono tutti cablati con plastica antitopo, e connessioni degne davvero di nota, a differenza della serie 1....dove alcuni cablaggi nascosti sono addirittura scoperti ed esposti a sporcizia ed acqua. Sto tirando fuori il pelo nell'uovo, ma resto dell'idea che investire su una F20 oggi, siano soldi buttati via, sapendo anche che non ha poi quel popo' di dinamica e piacere di guida, come moltissimi possessori confermano, che il pianale verrà abbandonato, e che ci sono ripetuti e conclamati vizi qualitativi di assemblaggio e materiali in tutta la serie. Quindi io approvo l'idea di Polizziotesco, e dico che sotto certi aspetti, una MINI è decisamente, a mio avviso, un investimento migliore, si in termini di "freschezza" di prodotto, che di valore residuo. Io adoro la serie 1, l'ho sempre adorata, ma ultimamente sto cominciando davvero a guardare le auto con occhi diversi, arrivando (per esempio) a constatare che molto spesso le auto che ho sempre considerato come "best in class" non sono altro che dei bellissimi motori, ai quali viene dato un vestito da outlet; è una metafora, ma spero renda bene l'idea. Ovviamente sono il primo a dire che anche una MINI costa decisamente sopra quelle che effettivamente vale...ma tra le due, a livello qualitativo IMHO (e non parlo del materiale della plancia) la MINI mi trasmette una maggiore attenzione e cura nell'assemblaggio, che mi aiuta a giustificare in parte un prezzo elevato. La linea poi non si discute, quella è soggettiva. M135i: 118d: MINI One F56: MINI JCW F56:
  16. In realtà il motivo ad "Y" è stato utilizzato prima Lambo ad adottarlo e poi lo hanno travasato su Audi.
  17. Seven, se c'è un reato (e quello che ha fatto vag è una truffa, piantiamola di smenarla, quindi un reato) esiste la complicità. Se sei il povero cristo che si è visto appioppare un mezzo irregolare non solo non hai colpa ma anzi sei vittima di una truffa. Se dopo che sei messo a conoscenza della truffa e di cosa sei tenuto a fare per sistemare la situazione ti rifiuti volutamente di seguire le prescrizioni diventi complice della truffa. In qualità di vittima della truffa devi avere la possibilità di essere tutelato (così come tutte le altre parte, quindi case concorrenti e altre persone che non hanno comprato un mezzo vw ma intanto si respirano la merda che quell'auto butta fuori) e rimborsato in qualità di cliente tradito. Ma non ti da il diritto di fottertene del fatto che hai sotto al culo un veicolo che non dovrebbe nemmeno poter circolare. ☏ D5803 ☏
  18. Non amo le Volkswagen ma questa mi piace parecchio P.S. Solo a me ricorda vagamente la Talisman in alcuni dettagli?
  19. la realtà è molto più prosaica, ma non riferibile.
  20. Grazie a tutti per i commenti aggiuntivi, sopratutto a vuoto che si e' prodigato nel discutere dettagli spesso sottovalutati. In generale ci sono due punti di cui devo tener conto nella scelta: 1. l' auto mi deve piacere da guidare ma allo stesso tempo deve agevolarmi nel lavoro. Purtroppo trascorro tanto tempo in auto, considerate che di media lavoro si e no 3-4 ore al giorno, per il resto mi ritrovo spesso a guidare per cui necessariamente ho anche bisogno di una certa dose di sicurezza, comodità' e connettività' (in senso lato). Per l' aspetto divertimento mi accontento di qualcosa che non sia un cagafumo, che non abbia uno sterzo morto e che abbia performances assimilabili alla 123d. Per l' aspetto sicurezza gli xeno/led sono importanti perché' guido spesso di notte, con tempo inclemente su strade di campagna. Anche per questo parlavo di TI che pero' non e' fondamentale, una TA ma anche una TP con gomme invernali fanno il loro sporco lavoro. Per l' aspetto comodità' posizione di guida, bracciolo e sedili conformati come dico io sono fondamentali, così' come il cambio automatico. In quanto ad abitabilità' avendo anche un MPV e viaggiando per lavoro sempre da solo, lo spazio sui sedili posteriori non importa. La necessita' di 5 porte e di bagagliaio regolare (anche se non capientissimo) sono dettate dal bisogno di portare con me 1-2 cani e caricare roba sia dal bagaglio che dalle porte posteriori senza stare a dover spostare i sedili anteriori tutte le volte. 2. L' auto dovrebbe avere quel qualcosa che la rende meno elettrodomestico della media non solo nella guida ma anche nel design. Una linea particolare non mi dispiace, anzi, basta che incontri il mio gusto. Dovessi basarmi sui punti di cui sopra, al netto che alcune auto o non le conosco o non sono ancora uscite, le uniche che sembrano avere più' o meno tutto sono: Clubman, che per me pecca solo in una certa bimbominkiaggine negli interni che per un quarantenne non va proprio bene Classe A, che per me pecca in un look che non mi aggrada pienamente Tra le altre Giulietta avrebbe tanti punti a favore, aldilà' degli anni (dell' auto!) la vedo adatta a me pero' come detto prima non mi convince per la posizione di guida ed il layout degli interni (plancia a parte) La sr1 a questo giro mi dice poco, sappiamo bene che come dinamica si e' allontanata da E87, tuttavia in BMW mi ci sono trovato molto bene quindi mi riservo di provarla. Detto questo, mi sento di aggiungere un' altro punto: a dire il vero non e' che sia molto entusiasta di cambiare auto, questo non solo perché' con la 123d mi trovo ancora bene (a parte in alcuni frangenti il disagio delle 3 porte) ma perché' fondamentalmente negli anni ho sviluppato una certa apatia per tutto ciò' che non sia roba racing/sport, GT/supercar o classica. Alla fine l' unica auto che mi ingrifa pur non appartenendo a queste tre categorie e' il cinquino Abarth che pero' non ha quasi nulla di ciò' che mi serve in un' auto da usare per lavoro.
  21. Dovrebbero integrare uno "sputo del lama" quando il sistema riconosce un guidatore incompetente
  22. Imagini prese dal corso di addestramento per venditori, a quanto pare. T!
  23. Eureka ! C'hai raggione ! Ho comprato la piletta e l'orsetto si è risvegliato dal letargo ! P.S.: c'era una vitarella minuscola sul culetto, precisamente fra le chiappette ......
  24. L'efficienza del nuovo powertrain, che vedremo su C-HR entro fine anno e Auris e nuova CT nel 2018(?), si conferma anche da Spritmonitor, dove la Prius 2016 straccia tutti gli ibridi Toyota precedenti, incluso Yaris, e di molto. 48 esemplari a media 4,27 lt/100km misurati pieno-pieno: http://www.spritmonitor.de/en/overview/49-Toyota/439-Prius.html?fueltype=2&constyear_s=2016&activity=365
  25. A me sembra la sedan...
  26. Ma anche meno... Basterebbe che tutte le auto di un certo modello o data di produzione avessero bisogno di aggiornamento del mezzo e della carta di circolazione (a carico di vag... Gli costa? Cazzi suoi sono loro che hanno barato e si sono intascati illecitamente soldi vendendo auto tarocchi che non sono nemmeno a norma per circolare, paghino). A quel punto al massimo la sfanghi due anni (cioè intervallo revisione). No update no carta aggiornata, no carta aggiornata no passi revisione... perché francamente uno stato che lascia correre una cosa del genere ma punisce chi fa un upgrade dei freni con kit ufficiale della casa in officina ufficiale se non viene aggiornato il libretto dovrebbe solo vergognarsi. ☏ D5803 ☏
  27. No ma ci sarebbe molto da fare... Chiunque modifica un'auto e non rispetta più le condizioni di omologazione e immatricolazione se lo beccano ha il libretto ritirato e non circola fino a che non passa la revisione. Ora, se hanno mandato le lettere evidentemente ste persone le auto le hanno.. Evidentemente l'auto non è conforme... Evidentemente quindi c'è una persona che ha un'auto non conforme a cui ritirare un libretto.. Poi son cazzi suoi e di vw, echeccazz... Me la rimetti a norma circoli, non me la rimetti a norma, congratulazioni hai vinto un bellissimo fermacarte ☏ D5803 ☏
  28. prezzo a parte piuttosto mi prendo una Golf GTI. almeno ho una Golf GTI, non un'auto spagnola col motorazzo
  29. bravo, la sensazione è proprio quella si sono ispirati al casco di magneto
  30. 1 punto
    Infatti qualcuno auspicava (per l'incolumità di TUTTI) l'utilizzo delle Bandiera di "Rientro" obbligatorio per quei piloti che stavano perdendo pezzi di gomma. Iannone e Redding su tutti... Ma queste cose vanno decise PRIMA, non durante.. MotoGP: professionalità ridicola. PS @ Nicola : Non si puo' obbligare ".....tutti..." a rientrare: MM , con le Soft, è stato bravissimo ad arrivare fino al podio ! Quello di Michelin è SOLO un parere tecnico non ha vincolante
  31. certo che vale, mi piacciono gli occhi a mandorla mica il passaporto
  32. anche per me è il classico desiderio mai realizzato/realizzabile Io la libreria l'avrei aperta specializzata ( solo fantascienza / fumetti di fantascienza ) Devo prima diventar ricco
  33. forse un filo cubico, sembra tagliato con l'accetta. Interni che sembra abbiano 10 anni
  34. e che ha fatto degli interni anche abbastanza di melma... speruma
  35. Problema che purtroppo conosco benissimo. Da anni ormai soffro di "botte di sonno" tra le 14 e le 15. Ormai son ben coscio di questa cosa: evito di guidare in quegli orari; se posso faccio guidare altri; se son solo, mi fermo e dormo. Fortunatamente, non lavoro sulla strada. Però, chissà perché, sulle strade di montagna non mi capita: solo in autostrada...
  36. In realtà la parte inferiore sembra essere solo una cromatura e non parte di faro.
  37. Proprio perché non viviamo nel migliore dei mondi possibile non mi sembra il caso di proporre soluzioni che vanno verso un peggioramento. Le cinture non salvano nel 100% dei casi. Plausibile. Ma ti salvano nella stragrande maggioranza. E visto che non lo sai a priori se ti capiterà un incidente dove servono o dove non servono.....meglio tutelarsi per l'evento più probabile. Anche perché l'errore poi non ricade sulla vita del singolo (che comunque passerebbe una vita di melma ma contento lui). Ricade su tutti, a partire di chi gli sta vicino. Perchè a meno di uno stipendio a 6 zeri difficilmente le tasse pagate riescono a coprire i costi sanitari, specie nel caso di disabilità gravi. Che poi in quel caso il problema lo dà lo schiacciamento del tetto, più il fatto che sei legato. (e infatti le auto da gara hanno il roll cage) Anzi, se uno non fosse legato o sarebbe sbalzato fuori oppure farebbe la pallina da flipper dentro la macchina. Non la vedo come un aumento delle possibilità di sopravvivenza
  38. Su questo concordo.. il mio era appunto un discorso in astratto, perche' ormai che abbiano tutte le intenzioni di fargliela passare liscia e' chiaro.. ma a me come persona, come imprenditore e come cittadino NON va bene. Come persona lo trovo profondamente sbagliato da un punto di vista etico e morale, perche' il messaggio che passa e' "puoi fare quel cazzo che vuoi, anzi, sei pure furbo". Come imprenditore non mi va bene perche' vuol dire che si tollera che un'azienda che opera senza rispettare le norme e a discapito dei concorrenti puo' permettersi il lusso di farla franca invece di pagare (inteso monetariamente) di tasca sua per sistemare i danni che fa. Poi mi spiegheranno perche' VAG puo' vendere macchine che non passerebbero l'omologazione e una volta beccata puo' continuare a tenerle sul mercato invece di ritirarle e sostituirle o rimborsare i clienti ("Ci costerebbe troppo" non e' una risposta accettabile.. dovrebbero essere mazziati solo per essersi permessi di dirla.. sono cazzi tuoi, i soldi prima a vendere roba illecitamente li hai fatti, adesso non faresti altri che restutuire il bottino - anzi, parte, perche' comunque nel frattempo hai sfruttato la cosa per ottenere posizioni di mercato e danneggiare economicamente i concorrenti con mancate vendite), mentre il produttore di giocattoli X se gli beccano un giocattolo non a posto deve ritirare tutte le confezioni sul mercato e distruggerle, o un'azienda che opera senza rispettare le normative, a volte anche astruse si becca di quelle multe che chiude e i titolari spesso rispondono anche penalmente. Da cittadino non mi va giu' che le istutuzioni abbiano due pesi e due misure a seconda di chi viola le norme, e non mi va giu' che i danni che questi signori fanno comunque me li becco io... me li becco in inquinamento ambientale e inquinamento del mercato, che alla fine danneggia me come consumatore, visto che fa emergere chi fa il furbo premeditatamente, non chi fa un prodotto valido.
  39. Ovviamente ci sarà chi dirà "NON È VERO!!1!" e non voglio innescare alcun flame, ma ho la ragionevole convinzione che l'intervento in officina non serva ad una fava. Ti fanno un interventino software di dieci minuti che non modifica consumi e prestazioni e ti vogliono far credere che, magicamente, i NOx scompaiano. Gli enti preposti hanno accettato di chiudere la questione con questo richiamo, ben consapevoli della sua inutilità. Date questo premesse, è irragionevole sanzionare o penalizzare qualcuno per avere cestinato la cartolina con cui lo invitano a far il richiamo. È una farsa.
  40. chrysler non navigava bene, ma MB l'ha definitivamente affossata sbagliando tutto e buttando del cesso miliardi di dollari. Ad auburn hills quando sentono la parola daimler mettono mano alla smith&wesson
  41. Sono parcheggiati su c.so Unione di fronte al distributore Q8. C'è anche un Grand Cherokee restyling
  42. Ricorda un po' l'operazione CX-Auto, con la differenza che la compagnia "responsabile" se non ricordo male era residente in Olanda... Qualcosa del genere era stato fatto anche con le 916 GTV/Spider e addirittura con la 146. A proposito di Mitsubishi/Dodge, non mi pare che sia stato proposto nelle pagine precedenti questo IMHO eccellente prodotto della cooperazione Nippoamericana. Mitsubishi 3000 GT (importata per un certo periodo anche in Italia) Dodge Stealth: Quanto mi mancano, queste sportive...
  43. A questo punto nemmeno dove e costruita o da chi e progettata, visto che a livello personale non c'è ne viene nulla. Ma visto che per molti non e così, anche questi cambiamenti societari possono interessare. Ieri (anzi l'altro ieri oramai ) quando ho letto la notizia, un po ci sono rimasto, perchè da italiano mi faceva piacere sapere (e far sapere) che alcuni marchi a cui tengo erano alla fine della filiera controllati comunque da un gruppo italiano. Adesso non e più così .... di italiano tutto il gruppo (compreso CNHi) in rapporto ha solo alcune fabbriche ....... amen
  44. Perfetta Tony, se facessero un cassone stiloso come questo ne venderebbero a decimigliaia ovunque, in Germania per esempio la 2 turer va alla grande, insieme alle b-max, questa a confronto della Ford sembra una bmw.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.