Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alain

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alain

  1. "ragazzi le ID non piacciono e non si vendono, idee per la nuova TROC? Non possiamo sbagliare" "capo, facciamo la TROC con lo stesso muso delle ID!" "Genio, genio, genio!" https://youtu.be/B6eSTzU7bZY?si=i-bz0PaoVFGBTZtU
  2. Secondo me dovrebbero dire la verità agli azionisti e stakeholder, indipendentemente dal nuovo CEO, "ragazzi le vendite in Cina non torneranno più come una volta e dobbiamo fare i conti in futuro senza il mercato cinese, non per mancanza di nostre capacità ma perchè sempre più consumatori nella terra di mezzo compreranno il Made in China." E tornerei a sviluppare le auto per il mercato USA ed UE (anche a fronte di taglio del personale e dimagrimento della struttura) e quello che viene dalla Cina come vendite è qualcosa in più del previsto.
  3. si ma più che altro per il firefly che lotta e combatte insieme a noi contro l'avanzata del francesume puretech
  4. DS 42 mila auto nel 2024 per completezza le italiane cosidette "premium": Alfa mondo 62 mila pezzi Lancia 32.167 auto di cui 3.900 la nuova ypsilon e il restante la vecchia a peso
  5. per come hanno impostato Lancia le fanno se ricarrozzano le DS cambiando i paraurti e il cofano tenendo il resto della macchina identico dal montante, giro porta, portiere, come per la Gamma. poi oh per me conviene chiufere tutte e due, DS dentro nel fiume e Lancia al museo. Alfa e Maserati se Dio vuole, vede e provvede in Ferrari a fare solo supercar. E Stellantis in UE con Peugeot, Opel, Fiat e Citroen + Jeep. quello che sanno fare e che paga gli stipendi.
  6. non so mi lascia perplesso, sembra una cinesata. la versione precedente era proprio figa, questa è un MAH
  7. guarda che è quello che stanno già facendo, non in Cina ma in nord africa ed est europa. pagano meno possibile le persone (guarda il post della GPanda), il gas, i fornitori per commercializzare "a prezzo" Fiat Citroen ecc ecc in europa occidentale e marginare... ma da decenni... dalla Fiat 126 made in Polonia adesso siamo però arrivati allo smantellamento del sistema produttivo italiano automotive. comunque siamo OT
  8. il sentiment è questo: il secondo sono i commenti sotto il video di Galeazzi che concorda sul fatto che è la migliore Stellantis in commercio.
  9. vedo più una produzione in cina (fanno le macchine, le fanno bene e le consegnano) con progettazione condivisa e fine tuning o assemblaggio finale da noi. Questa Leapmotor C10, ma con il marchio FIAT, a 33k il mobello "base" comunque con un benzina che alimenta l'elettrico, con il tasso zero, avrebbe fatto il botto, come fece la freemont anni fa. tanto che differenza c'è tra comprare una GPanda fatta in serbia, una junior polacca, una ypsilon spagnola, o le future fiat "multipla" marocchine o algerine, rispetto ad una Fiat prodotta in cina con più tecnologia, cavalleria, qualità e full optional?
  10. vista la prova, sono rimasto impressionato. Dimensioni, qualità, tecnologia, design, come si guida, equipaggiamento, la soluzione EREV interessantissima, il tutto per la macchina full in prova, un DSUV a a 35.9k con promo finanziamento stellantis a tasso 0. il confronto con le europee rapporto qualità prezzo inizia a diventare imbarazzante ed insostenibile.
  11. si è obbligatoria dall'UE, ma non avendo una rete di assistenza chi compra qua penso che lo mette in conto che sono cavoli suoi se succede qualcosa. IHMO appena si sparge la voce, l'UE blocca il sito o la compravendita diretta.
  12. Puoi ordinare la Xiaomi YU7 nei tre livelli di motore e allestimenti. quella più potente e full la prezzano a 39.216 € + 2.500 € di omologazione e sdoganamento. Trasposto dai 2.500 € ai 6.500 € da quello che capisco, sono in pronta consegna, con il carico previsto due settimane dopo il pagamento full. chi fa da tester per vedere se spediscono l'auto o ti mandano il mattone e si gioca ste 45 carte per il bene comune? Cmc a parte gli scherzi se fossi un Quattroruote lo farei. https://marketplace.china-crunch.com/products/xiaomi-yu7-2025?variant=52770585018697 Cmc c'è un po tutto anche le Leapmotors, le Xpeng e le Tesla e VW cinesi. Domande Frequenti Chi siete? EV Marketplace by ChinaCrunch è un marketplace online con auto elettriche cinesi. Aggrega oltre 70 concessionari cinesi, esportando i loro veicoli elettrici a livello globale. Solo i concessionari verificati possono partecipare. Il marketplace offre la più ampia gamma di veicoli elettrici al mondo in un unico posto ai migliori prezzi. Ci occupiamo dell’affidabilità dei concessionari, del controllo qualità (QA), del PDI e dei documenti di esportazione. Inoltre, offriamo supporto post-vendita e fornitura di ricambi. Come potete offrire prezzi così bassi? In Cina c’è una guerra dei prezzi, quindi molti concessionari offrono sconti e prezzi inferiori al listino. Inoltre, il nostro volume di acquisti è significativo: i concessionari ci forniscono prezzi all’ingrosso. Inoltre, quando l’auto viene esportata, detraiamo il rimborso fiscale, che rappresenta il nostro margine di profitto. Avete auto in pronta consegna? No. EV Marketplace by ChinaCrunch è un marketplace online dove i concessionari caricano il proprio inventario. Le auto si trovano quindi nei magazzini dei concessionari. Otteniamo i dati di disponibilità tramite feed XML. Se l’auto è in prevendita, di solito le consegne iniziano entro 1-2 mesi. Se l’auto è già disponibile, il tempo di preparazione per la spedizione è di circa due settimane. C’è una garanzia? No. Tuttavia, forniamo meccanici esperti che possono aiutarvi con il processo di riparazione. Inoltre, offriamo la consegna di pezzi di ricambio. Ogni auto viene sottoposta a un processo di ispezione qualità prima della spedizione. In quali mercati esportate? I nostri mercati principali sono America Latina, Medio Oriente e Africa, seguiti dal Sud-est asiatico e dall’Europa. L’Europa è in crescita recentemente, soprattutto per i veicoli elettrici commerciali. Ricambi: https://marketplace.china-crunch.com/collections/spare-parts
  13. incredibile che nelle fabbriche americane non abbiano ancora le divise ed ognuno si veste come vuole...
  14. ma dove cavolo doveva andare l'automobilista, sorpassare su una via del genere con una via a sinistra dove chiunque poteva svoltare. secondo me ha torto il guidatore della Jaecoo.
  15. parlando di Audi, ma anche in generale del mondo BEV, non pensate che il disegno delle auto BEV si stia omologando troppo alle termiche? sono praticamente uguali La E Tron IHMO è meravigliosa, è la più bella BEV disegnata, non so perchè adesso stanno tornando a fare auto "classiche". Giorgetto Giugiaro diceva che il vantaggio delle BEV era quello di non avere il motore a scopprio e la trasmissione per i loro ingombri che consentiva ai designer di sperimentare nuove linee.
  16. GranCabrio nuova appena portata a casa da un cliente in Romania.
  17. da umilissimo cliente, nella mia piccolissima esperienza, ho preso la Ghibli perchè all'epoca la BMW (conce locale) mi fece sulla 5 di rientro un'offerta a 16.500 euro dopo 4 anni e mezzo per la nuova che all'epoca di listino era piazzata a 74k se non ricordo male (poi scontata sopra il 10%) che ritenni offensiva, e il conce locale di Maserati me la fece migliorativa. Stessa cosa per la Levante in sostituzione della Ghibli. E onestamente la Ghibli è stato un gran prodotto, bellissima, dal design ai motori V6 che suonavano come un violino fatto a mano a Cremona ed ha detto il suo nel segmento E come alternative più "alta" alla triade tedesca. poi per carità è vero che le Masi si svalutano ma nei segmenti E / F se prendi una della triade si svalutano uguale se non peggio. Comunque sono auto nuove da prendere con il leasing, difatti la 5 (reduce da una 3 coupè e92 rientrata benissimo) non la presi così ma con il finanziamento classico e me la presi allegramente in quel posto 😄 Vero è che Porsche gioca una partita a parte e oggi avere una 911 usata di pochi anni e tenuta bene è come mettere i soldi in banca. Stessa cosa per la Macan ICE. Panamera e Cayenne non saprei. Invece la Taycan se gliela porti via usata invece ti fanno la festa in concessionario e ti offrono pure un pranzo da Vittorio a mangiare i paccheri. per il resto io resto convinto che il mercato naturale delle Maserati sono gli USA, niente ibrido o BEV, devono buttarci sotto i V8 che fanno rumore, e prodotti con un design emozionante e non moscio, tanto ad esempio in Francia non ne vendi più una perchè hanno una tassazione folle sulle ice di questo livello, e più o meno tutti i paesi si stanno allineando, a Londra fra un po non giri più e stessa cosa a Milano dove vogliono tassare le SUV di una certa potenza, per non parlare che in UE nel 2030 puoi comprare solo le PHEV e nel 2035 le BEV. Tutte da fare a Modena, massimo 10k pezzi anno che è la massima capacità produttiva se gira tutto bene, partendo da 5k pezzi anno a salire da vendere in stile Montezemolo creando scarsità, non modelli base come le Ghibli iniziali vendute in USA a prezzo con la plancia in plastica e i sedili in finta pelle (da noi non c'erano, avevano debuttato con le GranSport e GranLusso se ricordo bene).
  18. OT: servirebbe una vera politica industriale, oppure si rinuncia al manufatturiero e si punta sui servizi e turismo. oggi i costi per fare impresa tra costo del lavoro (con i dipendenti che senza colpe non hanno reddito adeguato perché dopo la Francia siamo il secondo paese con la maggiore tassazione sui redditi), costo dell’energia, aumento dei prezzi delle materie prime e logistica, tassazione varia come Imu sui capannoni, altri costi obbligatori che anni fa non esistevano, tassazione sugli utili e dividendi, IRAP che ti tassa il fatturato indipendentemente se sei in perdita o guadagni, da quello che vedo nel mio piccolissimo l’industria italiana è in declino a parte qualche eccezione che vende a prezzi alti nel lusso e all’estero. È un problema importante. Dall’altra parte mi “arrabbio” pure io con Stellantis quando leggo le produzioni della Fiat in Marocco, Serbia e Tunisia che vanno a gonfie vele, ma d’altra parte a loro il prodotto finito deve costare il meno possibile. ma se a Roma non si svegliano chi può delocalizza, fa le holding all’estero (Lussemburgo o Paesi Bassi come la Ferrari o la Stellantis), chi non può sopravvive con cassa integrazione e altri magie da contabili ma prima o poi i nodi vengono al pettine. Senza andare lontano basterebbe copiare quello che fa la Spagna che senza un grande gruppo alle spalle fa 2 milioni e mezzo di auto all’anno.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.