Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Maxwell61

Members
  • Content Count

    3,946
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Maxwell61 last won the day on July 2 2016

Maxwell61 had the most liked content!

Community Reputation

993 Excellent

About Maxwell61

  • Rank
    World Championship Winner
  • Birthday 01/01/1910

Profile Information

  • Car's model
    Toyota
  • City
    Ultima Thule
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ale, ti rispondo perchè hai dimostrato interesse nelle innovazioni Tesla aprendo alcuni thread a proposito. Ma per favore distinguiti dai troll andandoti a documentare, se hai interesse per la cosa. Il CyberCoso ha un sistema di sospensioni pneumatiche ad aria che già durante la presentazione ha dimostrato la sua flessibilità con il settaggio con assale posteriore abbassato e anteriore alzato per facilitare il carico di oggetti pesanti come il Quad che è salito sulla rampa estraibile. Il sistema ad aria della sospensione ha inoltre un bocchettone a disposizione per utilizzare l'aria compressa per strumenti di lavoro, invece di doversi portare un compressore da lavoro sul cassone e trovare la corrente. E la corrente, come nella presentazione video che ti invito a guardare, c'è in Vehicle to Grid disponibile sul fianco destro del cassone per ricaricare un oggetto come il Quad (nella demo appunto il quad viene collegato in ricarica dopo essere salito su) oppure, se è la stessa o un'altra non si sa, è disponibile una presa 110/220 Volt per alimentare utenze elettriche esterne che, date le dimensioni stimate delle batterie da 100/125/200 kWh, possono alimentarti una casa per un mese: un argomento molto attuale in Usa per i power shortage dovuti ad eventi vari, e già sfruttato dai possessori di EV con trucchi e inverter. Il resto vattelo a cercare. Mica sta destando interesse per quanto è bello da guardare.
  2. A proposito, caro, guardati la ridicola prova di accelerazione con una vecchia Porsche seminascosta, col Ccoso che si ferma ad aspettarla, ancora più assurda. Ma Porsche zitta, che già è stata suo malgrado il più grande agente pubblicitario dello stesso PLAID. Ma sono sicuro che il Muskio sta aspettando qualche Troll per fare la stessa cosa. Ps: prenotazioni a 250,000
  3. Arrivate in ritardo, era un trappolone ed è scattato Ci è cascato un dirigente Ford, che non ha resistito su Twitter. A nulla è valso un tweet della Ford per dire che il dirigente stava solo facendo ironia. Prossima settimana Muskio ha annunciato la regolar tenzone, questa volta non en-passant con breve video di sfondo. Inutile dire chi ha la possibilità di vincere, già i numeri sulla carta sono battuti. Che fijo di https://www.teslarati.com/tesla-cybertruck-vs-ford-f-150-update/
  4. Esatto, i pick up americani hanno un problema spaventoso di sicurezza negli urti, soprattutto perchè usano ancora la struttura body on frame con la cabina e il cassone separati, fissati su uno chassis come negli anni 40. Di recente, il corrispondente americano del NCAAP, ovvero l'americana IIHS, ha ri-testato nel 2019 gli 11 pick up piu diffusi, sollevando la questione che il migliore c'ha la rogna e che tutta la categoria va rivista. In effetti è impressionante vedere come questa arcaica struttura risponde male soprattutto allo Small Overlap, che come dice il video è la modalità più diffusa di incidente. https://eu.usatoday.com/story/money/cars/2019/03/21/iihs-gm-toyota-pickup-truck-safety/3221070002/ Che la struttura body on frame sia la maggiore responsabile è testimoniato dal fatto che l'unico pickup con struttura portante simile a quella delle auto, Honda Ridgeline, ha ottenuto il risultato migliore negli urti: https://www.foxnews.com/auto/honda-ridgeline-named-top-safety-pick-as-some-pickups-struggle-with-new-crash-tests Naturalmente a qualche rivista non è sfuggito che il CyberCoso, insieme all' Honda Ridgeline, sarebbe l'unico pick up a struttura portante, anzi, anche se non ci sono chiari dettagli, sembra più corretto parlare di "esoscheletro" perchè sembra che i pannelli di rivestimento abbiano funzione strutturale. https://techcrunch.com/2019/11/22/heres-why-the-tesla-cybertruck-has-its-crazy-look/ https://www.repairerdrivennews.com/2019/11/22/tesla-cybertruck-uses-stainless-steel-exoskeleton-rather-than-traditional-body-on-frame/ Quindi in un panorama di pickup pericolosi e con struttura progettuale degli anni 40 e crash test dallo scadente al rovinoso, il CyberCoso non solo è a struttura portante, anzi a esoscheletro, ma anche protetto da 3 mm di acciaio ad alta resistenza. Mi aspetto prima o poi, come per Model 3 e S, ai vertici dei risultati dei crash test, un paio di belle foto comparative di un crash small overlap tra F-150 e CyberCoso, ci sarà da ridere. Meno male che sti bestioni non sono per noi EU, comunque. Tesla, geni e innovatori non una ma due volte.
  5. Oddio, vuoi vedere che in Tesla si sono scordati dei crash test? Fa na roba, twitta a Elon prima che sia troppo tardi.
  6. 200,000 prenotazioni. Povero Musk mi fa pena, costretto a spiegare l'ovvio su Twitter..... umiliante.... 3 mm di acciaio inox ad alta resistenza che resiste ai calibro 9 mm di una Luger, non soggetto ad ammaccature o facili graffi, con ovvia robustezza da mezzo blindato, e deve spiegare che se vuoi questo devi per forza usare lastre piane...... vabbé
  7. Cercavo le dimensioni in rete dopo il video che ho postato del test drive, col tipo che continuava a dire "non avete idea quanto sia grosso nella realtà e spazioso dentro", minghia: Lunghezza = 5.88 m Larghezza = 2.03 m Altezza = 1.90 m Altezza da terra = +40 cm Lunghezza cassone = 1.98 m Volume cassone chiuso = 2830 lt. Articolo 4R: https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/11/22/tesla_cybertruck_prezzo_uscita_autonomia_prestazioni.html
  8. Mò si, opzione copertura pannelli solari, con pannelli extra anche apribili in sosta. https://www.teslarati.com/tesla-cybertruck-daily-range-boosts-solar-panels/
  9. Promesse mantenute Uno dei tanti brevi test drive per gli invitati per vedere dal vivo in funzione il CyberCoso e gli interni:
  10. Telecamere nei passaruota e schermo incollato al vetro al posto del retrovisore come si vede dai video dei test drive. Così migliora: PS: Ecco qui si dovrebbe vedere il triangolino della camera che guarda dietro sul passaruota anteriore:
  11. Certo, a 100$ rimborsabili, valgono poco ma vedremo il trend.. In ogni caso dimostrano interesse, se non all'acquisto, almeno all'oggetto, e indicano che il Longhissimo range e l'architettura 3motor fa gola. Per confronto, Model 3 con 1000$ deposito, nelle prime 24hr (come questo dato), era vicino a 180,000, per arrivarre fino a 500,000, vedremo se crescono anche queste. Comunque effettivamente in rete c'è la prevista divisione amo/odio, anche nei fan Tesla, ma non mi aspettavo tanti amo. Perfino da moltissime donne, il che mi lascia sgomento, è colpa loro il SUV da supermercato, per bisogno di (falsa) sicurezza e aggressività tipica da sesso che chiamano "debole" (un par de ciufoli :-D) . Non avevo considerato che questa molla psicologica femminile poteva essere rilasciata da un blindato come questo, fa senso... purtroppo. In ogni caso anche questa foto con l'F-150 mi ha fatto riflettere: un'intera impostazione strutturale d'improvviso invecchiata al paleolitico senza speranze. Indipendentemente se sia desiderabile il CyberCoso, non è quello il punto: la foto parla di piu dell' F-150 che del CyberCoso.
  12. Molto probabile si tratti della versione Cinese, mercato su cui sarà per prima commercializzata. I cinesi hanno un loro sistema per la ricarica veloce che non è come il CCS Combo che comprende i suoi 2 piedini DC con una Tipo 2 (vuota) sopra in modo da avere una sola presa. Il loro DC è tondo. Può darsi che le due prese diverse siano solo per il mercato cinese: Sono due sedi diverse anche nelle plastiche di contorno.
  13. Infatti, quel pdf non fa assolutamente testo, non usano quella ciofeca di Touch & Go in Usa Quindi ti hanno detto in concessionaria che hanno un nuovo listino in cui compare il Touch aggiornato con Android e Car play?
  14. Ecco un articolo che parla della questione antiproiettile: https://www.motortrend.com/news/tesla-cybertruck-electric-pickup-bulletproof-stainless-steel-body
  15. Se guardi il video completo, ma forse anche quello ridotto, vedi sul megaschermo i test delle pallottole sull'auto, già fatto.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.