-
Obbligo di comandi fisici per le funzioni chiave. La Cina intende bandire il "tutto a schermo"
Già noto per non farla buona ai costruttori per molte altre cose, un'ulteriore prova della loro serietà.
- Volkswagen ID.Polo 2026 ~ Seg.B BEV (Spy)
-
L'efficienza delle PHEV ed EREV
Non diamo i numeri please :-D Prius PHEV 2024: 13,6 kWh Panasonic NMC , peso 129 kg. Peso a secco totale 1350 kg Potenza 223 HP, 0-100km/h 6.7 sec. forse bastano anche le prestazioni per il commerciale. Stessi valori all'incirca per CHR PHEV se non ti piace la sedan sportiva. eppure lo abbiamo detto e ridetto mille volte il perchè una PHEV a batteria scarica non è auto full hybrid (che ha batteria da 0,9 kwh) + peso morto; le possibilità e logiche di funzionamento sono infinitamente diverse e ben piu performanti.
-
Novità Batterie Stato Solido e Semi-solido
FAW annuncia l'installazione della sua (nel senso sviluppata da loro) batteria a stato semi-solido, 142 kWh con densità celle 500 Wh/kg (gulp) CarNewsChina.comFAW pioneers 142 kWh Li‑Mn liquid‑solid state battery int...The pack reaches 142 kWh with >500 Wh/kg cells, marking first vehicle integration by FAW.
-
Renault Twingo IV E-Tech Electric 2026
Infatti non mi sembra che il segmento A e B siano pronti per il passo. Fate caso che puoi spaziare da A a C o anche D, ma piu o meno sempre quegli stessi kWh a cettabili ci vogliono, +/- 10 kWh. La spiegazione è nel consumo kWh/100 km delle elettriche, tutti molto simili a prescindere dalle dimensioni, con i Suv con maggiorazione. Totalmente diverso dagli ICE. E con le A e B di ora, costose e comunque usate per fare spostamenti anche rilevanti, il nodo batteria viene al pettine. Bisognerà aspettare densità alte, se no 60-70 kWh non ce li metti dentro. Ma quello ci vuole.
-
Ferrari Luce 2026 - Prj. F244 (Spy)
Certo che no, per un auto che si guida col piede pesante consumando molto, non facendo senso fare hypermiling. Il wltp corrisponde ad occhio ad una velocità costante di 90-95 km/h, ben poco impegnativo, e con guida moderata non tutti riescono a arrivarci con auto tranquille, figurati na supersportiva.
-
Ferrari Luce [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]
-
Novità Batterie Stato Solido e Semi-solido
Ecco la scaletta di BYD, che mi sembra realistica. 2027-2029 auto gamma medio alta 2030 produzione di massa 2030-2032 auto di fascia medio-bassa Nel periodo 2030-2032, invece, questi accumulatori saranno adottati anche da vetture elettriche di fascia media e medio-bassa. Anche perché, con l'aumento dei volumi, sempre stando a quanto dichiarato da Sun Huajun, i prezzi di produzione di batterie agli ioni di litio tradizionali e di batterie allo stato solido saranno simili. InsideEVs ItaliaBYD accelera sulle batterie allo stato solido: in vendita...BYD annuncia il debutto di batterie allo stato solido su auto elettriche premium nel 2027. Dal 2030 costeranno come quelli agli ioni di litio
- Ferrari Luce 2026 - Prj. F244 (Spy)
-
Batterie al sodio, vantaggi e svantaggi
Non serve. Lo "stato solido" si riferisce all'elettrolita che collega anodo e cotodo. Quello liquido usato nelle litio da problemi di formazione di dendriti sugli elettrodi, fino al cortocircuito e incendio. Nelle sodio il problema non c'è e si usa allegramente elettrolita liquido.
-
Batterie al sodio, vantaggi e svantaggi
Ed ecco l'articolo di Insideev sulla Nevo A06, 400 km range cltc, un po' pochino, saranno 300 wltp, ma a -30° il range è inalterato. InsideEVsThe World’s First Sodium-Ion Battery EV Is A Winter Range...It’s the beginning of a “dual chemistry era” as sodium-ion batteries have overcome all hurdles to enter mass production.
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
Ma nello stesso tempo il Canada ha diminuito i dazi sulle EV cinesi da 100% a 6%, seppure con una quota massima di 49000 auto. Il che significa che l'adozione delle EV economiche in Canada è stata tarpata finora. Da aspettarsi un esaurimento quote immediato e cambio dei giochi. Per dire che per una ragione o un'altra il panorama 2030 sarà poco prevedibile, e sono solo 4 anni. The ConversationLower tariffs on Chinese electric vehicles could boost ad...Canada’s move to reduce tariffs on electric vehicles imported from China aims to make EVs more affordable and diversity trade away from the U.S..
- [CHN] Xiaomi YU7 2025
-
[CHN] Xiaomi YU7 2025
E in attesa della presentazione della 1500 hp Ultra, accontentatevi della versione da 1000 hp. I 725 hp di Purosangue iniziano a diventare pochini 😁 HDmotori.itXiaomi YU7 GT svelata, ecco il SUV elettrico sportivo da...Ecco la versione più sportiva del SUV elettrico di Xiaomi: doppio motore e 1.000 CV per prestazioni elevatissime
- Lynk & Co 08 2025