-
Numero contenuti pubblicati
6933 -
Iscritto il
-
Giorni Massima Popolarità
9
Maxwell61 è il vincitore del giorno 27 Ottobre 2024
I contenuti pubblicati da Maxwell61, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!
Su Maxwell61
- Compleanno 01/01/1910
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
Toyota Prius PHEV Lounge+
-
Genere
Maschio
Visite recenti
23698 visite nel profilo
La popolarità di Maxwell61

HALL OF FAME (8/8)
4k
Reputazione Forum
-
Da Aprile 2024 circolare EU che obbliga a pagamenti colonnine con POS, non retroattivo suppongo. E si inizia a implementare:; https://tg24.sky.it/motori/auto/2025/07/03/enel-pos-ricarica-auto-elettriche-italia
-
Le Polestar sono tutte belle macchine e con ottima tecnologia, ma costano troppo , non sono dove andranno, cosi come il loro penny stock da 1$ fermo da anni. Peccato.
- 9 risposte
-
- polestar
- polestar geely
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Per ora, Blu, e infatti per i miei giri strani per andare ai Raves 😁 ho preso la Phev. Per il 2035 sarà tutto risolto.
- 54 risposte
-
- sib (sodium ion battery)
- sodio
- (e 3 altri in più)
-
Hai presente quando noi eravamo l'impero romano su cui non cala mai il sole? 😁 Le civiltà seguono cicli. Amen. Precisazione: gli europei, non l'unione europea. Per incapacità nel guardare avanti, tipico delle società invecchiaye che si ritengono intoccabili e non sono disposti a cambiare. C'è chi vuole confortarsi, quando non si può più far niente... Semplificare discorsi non ci aiuterà. Sisi, è solo perché so bboni con lelettronica...
- 5216 risposte
-
- 2
-
-
-
- transizione ecologica
- bev
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Una bella batteria di grande capacità per partire e una bella ricarica notturna a 11 o 22 kW in AC mentre dormi al tuo alberghetto sui monti 😁 Magari tra qualche anno avvicinandoci al 2030.
- 54 risposte
-
- sib (sodium ion battery)
- sodio
- (e 3 altri in più)
-
Esatto, se per anni il brand Ferrari faceva delle prestazioni il suo nucleo, ora, nel mondo EV, dovrà trovarsi altri elementi di distinzione perché qualsiasi berlinona è in grado di equipararle. Anzi no, Ferrari non avendo potuto sviluppare powertrain e batterie cosi potenti ed essendo in un ritardo non colmabile, come quasi tutti i produttori europei, i powertrain dovrà comprarseli da altri. Se non è una rivoluzione totale questa, non saprei. E non ci dimentichiamo di oggettini come questo, prima di elencare i primati di Ferrari.... Yangwuang U9
- 171 risposte
-
- ferrari f244
- f244
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
No, sono realtà funzionanti e complete di caricatori. È che sono novità e vanno implementate e diffuse. Ricordo quando Porsche presentò, prima ancora di avere Taycan, i caricatori a 350 kW quando in Italia c'erano sulle autostrade un totale di 2 caricatori da 50 kW. Ora la nostra rete autostradale è coperta dai 350 kW. In Cina si sono avviati perché le inmovazioni partono da loro. Nei prossimi mesi ad es , 15.000 caricatori da 1 MW sulle loro strade. https://insideevs.it/news/761685/byd-colonnine-ricarica-megawatt/ Nei prossimi mesi ci saranno 15.000 colonnine da 1 MW firmate (anche) BYD. Possono ricaricare un'auto elettrica nel tempo di un caffè BYD Megawatt Charger Più che "veloci", le colonnine messe a punto da BYD potrebbero essere definite "iper-veloci". Realizzate in collaborazione con due colossi cinesi della ricarica come Xiaoju Charging e LongShine, ne arriveranno presto ben 15.000, tutte capaci di ricaricare fino a 1.000 kW (o 1 MW) e di fare il "pieno" di energia in 5 minuti. La brutta notizia è che - almeno per il momento - queste stazioni di ricarica saranno destinate solo alla Cina. Ma non è escluso che nel prossimo futuro BYD decida di allargare il servizio all'Europa. La ricarica ultrarapida è già realtà Annunciate a marzo e già operative in oltre 500 unità nelle principali città cinesi, le colonnine da 1 MW di BYD sono tra le più potenti al mondo. L’obiettivo è ora ampliare rapidamente la rete e, a tal proposito, Xiaoju Charging aggiornerà 10.000 punti di ricarica esistenti alla potenza da record, mentre LongShine ne costruirà altri 5.000. BYD fornirà i sistemi di accumulo per garantire l’erogazione stabile di energia anche laddove la rete elettrica locale non sia sufficiente. In ritardo, e arriveranno anche da noi, dai tempo. Inevitabilmente non si vuol dare tempo alla rivoluzione EV e si parla sempre come fossimo arrivati al punto. 😁
- 54 risposte
-
- sib (sodium ion battery)
- sodio
- (e 3 altri in più)
-
Le Tesla ammazzano la gente per problemi software e alle sospensioni, da anni, e non pongono rimedio. In più come paragoni auto presunte premium a cui non funzionano i tergicristalli per risparmiare 2 cent di sensori, o leva cambio o senza sensori di parcheggio o radar? Poracciate premium.
- 743 risposte
-
- 4
-
-
-
- tesla
- scelte strategiche tesla
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Se avessi una EV o un Phev sapresti che la stragrande % di ricariche la devi fare a casa per ragioni di costi. E le nostre autostrade sono già piene a pacco di Hpc da 350 kW. Dove però ci fai il minimo indispensabile per quella rara volta che fai un viaggio lungo oltre l'autonomia, perché costa. Non dico che è già per tutti ma per la grande maggioranza si. Vero, si sta andando velocissimi. 67 modelli di auto monteranno le Shenxing entro il 2025. Il solo problema è che in EU ci vorrà tempo prima che le case europee le scelgano o ne abbiano disponibilità. Il colllo di bottiglia sono le produzioni di massa.
- 54 risposte
-
- 1
-
-
- sib (sodium ion battery)
- sodio
- (e 3 altri in più)
-
Il comunicato stampa sulle 3 novità di CATL, il meglio della produzione mondiale, numeri da urlo. - NAXTRA ioni di sodio - FREEVOY DUAL battery LFP - NMC - Shenxing superfast LFP. https://www.catl.com/en/news/6401.html
- 54 risposte
-
- 1
-
-
- sib (sodium ion battery)
- sodio
- (e 3 altri in più)
-
Ed ecco CATL , il più grande produttore al mondo di batterie, presentare l'ultima iterazione delle batterie al Sodio, le NAXTRA, record 175 Wh/Kg, a temperature estreme in alto e basso vanno ancora meglio. Articolo buono, ma obsoleto quando parla delle nuove LFP ShenXing, perché migliorate ancora con le Shenxing Plus. https://www.vaielettrico.it/catl-batteria-autonomia-record_byd/ È qui, tra Catl e Byd, che si fa il futuro della rivoluzione elettrica delle rinnovabili, e in appendice quella delle EV.
- 54 risposte
-
- 2
-
-
-
- sib (sodium ion battery)
- sodio
- (e 3 altri in più)
-
Sentito anche di batteria 40 kWh...
- 743 risposte
-
- tesla
- scelte strategiche tesla
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Ho molti cari amici cechi, e mi sembra realistico quello che mi hanno detto: in Skoda, forse per il loro passato automobilistico e il loro nazionalismo orgoglioso, sono tutti attenti a ogni livello alla sfida con il resto del gruppone, sfruttando la loro parziale autonomia. Ci sta, sono gli unici ad essersi ribellati nel 68 ai sovietici e tutta la loro storia è antica e gloriosa. E Praga è una delle città mitteleuropee più belle che abbia mai visto, la sua antica gloria è ben presente.
- 7 risposte
-
- 5
-
-
- škoda vision o
- škoda
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Essenzialmente scocca e struttura generale sono del 2012 quindi strammortizzate, credo sia probabile che in US continueranno ad offrirle per un pò. Quello che è certo è che non ci sarà sostituta. I programmi di tanto tempo fa (parole di Musk) erano che l'espansione andava verso il basso e quel segmento non interessava piu Musk. Poi ha ucciso di recente la hatchback più piccola sostituendola con la Y cheap di cui circola già qualche foto, e come dice Xtom, con la YL per sostituire la MX. Ovvero niente più sviluppi di niente, come se le auto non gli interessasero piu o come se si aspetti un crack sul quale non conviene più investire. Ancora ennesima voce che per fine anno si presenta e parte la Roadster 2; se fosse, le linee di limitati volumi delle poche S e X potrebbero servire per quella, chissà.
- 743 risposte
-
- tesla
- scelte strategiche tesla
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
- 40 risposte
-
- 1
-
-
- stellantis
- ds
-
(e 2 altri in più)
Taggato come: