Vai al contenuto

Maxwell61

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    3322
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    1

Maxwell61 è il vincitore del giorno Luglio 2 2016

I contenuti pubblicati da Maxwell61, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

453 Excellent

Su Maxwell61

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 01/01/1910

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Prinz
  • Città
    Ultima Thule
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Oh peccato, è così divertente accostarsi lentamente da dietro e poi fare un leggerissimo bip e vederli saltare come le molle, a volte con urletto (donne naturalmente)
  2. Maxwell61

    Honda Insight 2019

    ciao Laevus caro, mi sa che ti sbagli, quello della accord di cui parlavamo era quello vecchio, che pure aveva molto "seriale". Questo sistema senza cambio debutta su Accord 2018 , in vendita da fine 2017.
  3. Maxwell61

    Tesla Model 3 2017

    Top Gear fa la review dell'auto più amata da AutoPareri https://www.topgear.com/car-reviews/tesla/model-3
  4. Maxwell61

    Honda Insight 2019

    Purtroppo mi sembra che non abbiano specificato se è ad iniezione diretta o meno, o peggio, con un sistema a doppia iniezione come il nuovo 2.0 180Hp di Toyota; con la diretta tocca avere tipo un 30% (ma il dato è incerto) di alimentazione a benzina che vanifica abbastanza il risparmio... So che il cambio di Niro e Ioniq sta avendo problemi di strattonamenti in alcune condizioni e ha già avuto, senza risolvere, vari aggiornamenti software. Anche se non tutti gli utenti riscontrano il problema. Yaris sembra avere qualche punto limitatissimo di incertezza, ma per il 1,8 vecchio e nuovo ti posso assicurare che non si riscontra nessuna irregolarità di passaggio. Per inciso, col GPL il passaggio è diventato ancora più inavvertibile, un bonus del tutto imprevisto, come hanno subito notato gli amici Toyotari che hanno provato la mia. ------------------------------------------------------------ Comunque questo sistema mi lascia molto perplesso per la durata della batteria (della hybrid con 1,4 kWh): il sistema seriale deve fare un ciclo di carica e scarica completo ogni 1-2 km, obbilgatoriamente, non siamo minimamente vicini al numero di cicli dell'ibrido serie/parallelo di Toyota, abissalmente inferiore. E sappiamo che la batteria Toyota costretta a molti cicli seriali dello stesso tipo, come accaduto a qualche tassista che usa rimanere fermo col sistema acceso per alimentare i servizi e avere continui cicli di carica/scarica, oppure qualche caso di vecchia signora che girava solo ed esclusivamente per centri storici a bassissima velocità, la batteria si è danneggiata tipo in 110.000 km.... il problema di quelle batterie tuttavia non era proprio il numero di cicli ma il surriscaldamento causa cattivo raffreddamento e software ventola, che fino a Prius4 e CHR, per motivi misteriosi (data la competenza Toyota) era del tutto insufficiente. Altra cosa che non mi piace, se è letterale che dopo i 70/80 kmh non spegne mai il motore, che non arrivi al funzionamento ibrido "pieno" fino ai 110-120 kmh come gli attuali Toy e Kia/Hyundai. E il rumore del seriale manco mi sembra una cosa bella, non so se è peggio il fastidio che mi dà già di suo l'e-CVT della mia. Dalla prova di questo sistema Honda su Odyssey: Comunque il paragone consumi EPA con Prius 4 e Ioniq c'è già: in città 55 MPG per Insight, 57 per Ioniq e 58 per Prius ECO (da poracci, se no è 54 MPG). Niente di miracoloso, ma allineato alle altre, magari solo con un'estetica migliore delle altre e più "premium".
  5. Maxwell61

    Metano: conviene davvero?

    Nono, sono in composito quelle di Golf, dal 2014: https://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=6953 E la revisione bombole in composito montate dalla casa si fa la prima volta al 4° anno, poi ogni 2 anni, non proprio bruscolini: https://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12876&postdays=0&postorder=asc&start=0
  6. Maxwell61

    Metano: conviene davvero?

    Il Pandino a metano rispetto a Auris Hybrid gasata come dice Happy? Nono, è troppo costoso da mantenere
  7. Maxwell61

    Tesla Model 3 2017

    beh, non proprio, proprio nei giorni in cui hai scritto il messaggio Musk ha annunciato l'attuale numero a settimana, 2020 pezzi, con il superamento del numero complessivo di S + X , 2000 pezzi a settimana. E risulta che la Model 3 è l'auto elettrica più venduta in US nel 2018 avendo superato tutte le altre: https://electrek.co/2018/04/03/tesla-model-3-best-selling-electric-car-us/ Non saranno le 5000 a settimana che prevede di raggiungere non mi ricordo quando, ma non è malaccio, almeno come numeri in assoluto. Certo è un pò assurdo che attivino i servizi installati sulle auto consegnate, un pò alla volta, via aggiornamenti software via OTA, come successo al riscaldamento dei sedili posteriori qualche giorno fa. Mica mi è chiaro che cavolo di condotta è.. bah...
  8. Maxwell61

    Toyota Auris 2018

    https://www.alvolante.it/news/toyota-auris-2019-solo-ibrida-356113 berlina compatta a cinque porte che sarà venduta nel nostro paese da marzo 2019 soltanto con due sistemi di propulsione ibrida costituiti da motori termici abbinati ad elettrici. Il costruttore giapponese prova così a differenziare la Toyota Auris dalle altre berline compatte a cinque porte, una categoria dove la concorrenza è molto serrata e ci sono veri e proprio “mostri sacri” come le Opel Astra, Renault Megane e Volkswagen Golf, modelli che la Toyota sfida puntando proprio sulle basse emissioni e sui motori ibridi. (Ndr : proprio quello che pensavo.....) La Toyota non ha mostrato per adesso gli interni, che verranno fatti molto probabilmente al Salone di Parigi (ottobre 2018), quando sarà mostrata la variante con carrozzeria station wagon.
  9. Maxwell61

    Lexus UX 2018

    Dal min 8:00, se riuscite a sopportare un francese che parla inglese: https://livestream.com/LexusInternational/geneva2018/videos/171129068 Insipido scatolone, tradimento del concept, vecchia, meglio CHR e NX. 2.0 Nuovo Hybrid 2WD e AWD 2.0 Nuovo benzina
  10. Maxwell61

    Toyota Auris 2018

    Ci sono foto ufficiali Hires nella cartella stampa segnalata da Happydream: DIMENSIONS Overall length 4,370 mm Overall width 1,790 mm Overall height 1,435 mm Wheelbase 2,640 mm Front overhang 935 mm Rear overhang 795 mm
  11. Maxwell61

    Toyota Auris 2018

    Che il plug-in VW fosse, come Chrysler Pacifica, una decisione politica e non tecnologica, si sa. Ma visto che lo HEV esiste (o esisteva?) su Jetta, anche se manca il motore termico super-efficiente come Toyota e Hyundai, una soluzione Golf Hybrid dovrebbe essere a portata di mano, come sostituto a breve termine del diesel.
  12. Maxwell61

    Toyota Auris 2018

    Facciamo invece questo paragone: Non avessero fatto quel pasticcio di linea che sale sul montante, sarebbe stata molto riuscita, i fari sono belli, quelli della Mazda vecchi, insipidi e anni 90. Il bicolore inoltre accentua la confusione, decisamente da aspettare di vedere il monocolore.
  13. Maxwell61

    Toyota Auris 2018

    Infatti consideravo l'inaspettato e grande successo di vendita dell'attuale che è un prodotto medio, anche se devo dire, dopo 5 anni ne sono molto contento. Figurarsi questa, che si staglia come compromesso molto molto buono in una posizione di mercato strategica ed unica (per ora). Si digerirà boccona e linee frastagliate molto presto...
  14. Maxwell61

    Toyota Auris 2018

    L'unico powertrain full hybrid in grado di impensierire sarebbe quello Hyundai. Ma non c'è l'ombra di indicazione che vogliano metterlo su "C" berline i30 o Ceed, probabilmente perchè aspettano di fare esperienza su IONIQ. Questo significa qualche anno di vantaggio, da vedere quanti. Honda, con i casini che ha fatto, parla di Insight, con il suo powertrain simil-Hyundai, ma che di fatto è una berlina "D". Mentre non ha considerato di offrirlo su CIVIC anche se appena uscita e nuova di pacca. VW, non pervenuta sul full hybrid su Golf (senza plug-in e con potenza piu umana di 200cv...) chissà perchè. Magari ora si muoveranno... Attendiamo comunque di sapere se pensano di offrire Auris Plug-IN, secondo me no, non vedo lo spazio per il batterione da 9 kWh, anche se con GOLF GTE lo hanno fatto. (Nota: su Prius per fare il plug-in hanno allungato l'auto e tolto un posto passegero...)
×