Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto Lancia Delta, diesel o gpl


ROCKY77

Domanda

Ciao a tutti.

Dopo sette anni e quasi 230.000km ho deciso di sostituire la mia Mazda3 1.6 td.

E' un grosso dispiacere, l'auto mi ha dato molte soddisfazioni. Va molto bene ma è chiaro che a questo punto potrebbero sorgere interventi di manutenzione dal valore superiore a quello dell'auto stessa; che purtroppo è incidentata e pure grandinata. Inoltre ho necessità di più spazio per passeggeri e bagagli.

Tornando la topic, mi sono indirizzato su Lancia Delta ma non saprei se scegliere la versione diesel da 105cv o la ecochic a gpl. Viste le mie necessità che ora vi elenco, quale mi consigliereste?

- percorro circa 35.000km all'anno.

- 10% città 20% autostrada 70% extraurbana.

- ho almeno 3 distributori gpl sui tragitti ( 100km al giorno) che quotidianamente percorro per andare a lavoro.

- le mie priorità nella scelta della motorizzazione sono l'affidabilità e l'economia d'esercizio.

- ho intenzione di portarla a fine vita, cosa che avrei fatto anche con la mazda ma come ho scritto poc'anzi sono cambiate le mie esigenze di spazio.

Al ritorno dalle ferie andrò a raccogliere qualche preventivo, al momento non so che valutazione daranno alla mia "vecchia" giapponesina.

Voi cosa mi consigliereste? qualche utente possiede questi modelli Lancia e può darmi qualche dritta?

Grazie a tutti!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ieri pomeriggio ho concluso il mio triste giro tra i concessionari alla ricerca di altri preventivi interessanti. devo dire che da come parlano e da che preventivi fanno sembra prorpio che la crisi non l'abbiano mai sentita!

in linea di massima, senza scendere nei particolari, devo dire che ho cercato i preventivi delle auto esposte in salone tanto per avere un prezzo competitivo; la fortuna ha voluto che quei modelli fossero proprio gli allestimenti che mi interessavano!

alla fine, nessuno sconto ma solo una normale valutazione del mio usato intorno ai 3000 euro.

p.s. ho notato anche la scorrettezza di parlar poco bene delle vetture delle altre marche.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti, alla fine ho preso una delta 120cv ovviamente turbodiesel visto il chilometraggio.

allestimento oro con in più la metallizzata (grigio tempesta), i cerchi da 17 diamantati e la ruota di scorta di dimensioni normali.

su strada tutto compreso 19500 euro. potevo già ritirarla sabato ma la mia banca (di cui tra l'altro sono dipendente) tarda nell'erogazione del finanziamento...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.