Vai al contenuto

rilancio fiat e lancia


Messaggi Raccomandati:

Mi sto rendendo conto sempre di piu` che il piano di supposto rilancio Morchio e` in realta` un piano di sopravvivenza e niente di piu` .

Spiego il perche` :

nuovi modelli di fatto nel 2005 non ne verranno lanciati ( solo restyling )

Molte novita `anticipate in questo forum da qualcuno non verranno prodotte o se si sono delle operazioni piu` di estetica che di sostanza ( vedi fulvietta )

Grossi motori per il momento non se ne vedono ( si ricicla sempre il solito vecchio v6 3,2 )

La Lancia verra` sicuramente fiattizzata ( vedi large )

Modelli come stilnovo o granturismo bellissimi non verranno mai prodotti.

Si continueranno a produrre concept car, prove etc Sperando di raccogliere consensi e poi forse produrre.La Thesis ad oggi non ha eredi ( ne restyling )

Credo che la realta` sia questa : la fam Agnelli soldi nelle auto non ne vuole mettere, acquirenti non ce ne sono .

Si prova a sopravvivere in attesa che passi il peggio o accada qualcosa.

L'unico marchio oggi un po` appetibile e` alfa ( mancano pero` motori di grossa cubatura all'altezza vedi il 3.0 jtd o un 4.0 v6, v8) .

Ma alfa e` l'unico marchio che interessa a gm.

Ricordiamoci pero` cosa sta combinando gm con saab ....

Il presente e` grigio . Abbiamo rincorso in questo forum un po` troppo le fandonie di venditori di fumo...

Andate in un concessionario alfa e vedete tra gli operativi che aria tira.

Incertezza sul futuro, 0 modelli nuovi , restyling in ritardo ( vedi 166 )

Lo dico da alfista deluso . E pensare che 20/30 anni fa eravamo maestri nel produrre auto stupende. E i tedeschi ci inseguivano o meglio avevano poco o niente . Guardiamo oggi la realta` bmw, audi, mercedes . Guardiamo la nostra realta` : cosa abbiamo ( ferrari e maserati a parte ): la 156, la 147 e poi tutto finisce qui .Abbiamo disperso un patrimonio

Sara` molto difficile recuperare il terreno perduto. :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Purtroppo concordo in molte cose con te. Stasera ero a cena da alcuni parenti esterofili e quando ci parli capisci come sarà dura riprendersi. Ok questi tipi sono fondamentalmente degli snob coglioni però come loro la pensano in molti.Ti dico alcune perle:

Mercedes oramai fa schifo perché è Crhysler ( è il contrario in realtà, ma già ho dovuto sudare per fargli capire che non era GM, quindi un passo alla volta :) )

Maserati sì è una bella macchina ma non ci credono perché sebbene sia Ferrari è poco rivendibile e non gli dà fiducia.

Jaguar e Volvo fanno macchine di merda a causa della Ford.

Saab da quando c'è Gm è penosa.

La nuova Y? Che schifo era meglio la vecchia. Ah però un mio amico che ce l'aveva si è trovato male perché il tetto dentro si scollava...

Alfa negli anni 60 era la regina l'avrei certamente guidata ma adesso...!

Per inciso uno di questi ha comprato una S-Type ha grosse noie a livello elettrico che la casa non gli riconosce ma però rifarebbe la sua scelta perché in giro Bmw a partenon c'è niente di meglio.

Thesis ovviamente fa cacare.

E' veramente triste sentire tutto questo ti mette tristezza addosso.

Link al commento
Condividi su altri Social

è già, è veramente penoso sentire cose del genere, con questo ci rendiamo conto del livello intellettuale del popolo italiano, fanatico quando gioca la nazionale di calcio ma decisamente stronzo e coglione quando si parla di auto, ieri ero dal parruchiere, parlando con due amici sentivo...ah si le moto italiane son le migliori ma le auto, le tedesche, un tempo c'erano le alfa e le lancia, oggi ci son rimaste solo le ferrari, be credetemi non ho nemmeno tentato di rispondere, a che serviva? a nulla, la stilo? secondo loro l'anno tolta di produzione, l'alfa? di li a pochi mesi sarebbe morta.

Ok è vero il presente è grigio, si apettano modelli nuovi, GT coupè e 166 arriveranno a settembre, le 156 e 147 GTA 4x4 3.5 V6 sono in via di completamento (fidatevi, le ho viste personalmente!!!) e progetti di coupè e spider ci sono, al power train di arese si lavora sui nuovi V8 by GM e anche sul V8 e V10 Ferrari Maserati, il venditore di fumo certo non può garantire che sia tutto arrosto al 100% ma per il 90% c'azzecca e ci ha azzeccato, è vero il piano morchio è sulla difensiva, manca di coraggio e di modelli veramente innovativi, è vero gli agnelli soldi sull'auto non ne vogliono mettere...sarà, ma le voci che hgo sentito ad arese di un possibile scorporo di alfa saranno vere?? credo di si e allora un tale silvio berlusconi, preso per matto pochi mesi fa, ora sarebbe un santo se fosse vera sta fonte...chi vivrà vedrà

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto Bialbero, siccome ne abbiamo sentite tante avrei piacere da alfista che tu mi dicessi ciò che sai su Alfa. Vorrei sapere nel dettaglio di questo scorporo e sapere qualcosa sui coupé e le spider del biscione.

Non ti preoccupare se verrà fuori che sono fandonie non me la prenderò con te che ovviamente riporti ciò che hai sentito in giro. E poi dopo la buffonata della 158 Tp sono pronto a tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova Y? Che schifo era meglio la vecchia. Ah però un mio amico che ce l'aveva si è trovato male perché il tetto dentro si scollava...

Ai tuoi amici di che su due persone che conosco che hanno la Golf IV a uno si bruciano in continuazione le luci di posizione posteriori, non funzionano le luci della console, dai sedili posteriori arrivano scricchiolii degni di una Panda Van ed entra più acqua che nella mia barchetta quando la lavo con i getti a pressione... l'altro ha un finestrino bloccato e l'autoradio di serie che non si spegna mai, oltre ai soliti schicchiolii... se questa è qualità... un altro amico ha la Polo e dopo poco tempo che l'aveva gli si è scollata parte dalla console centrale (vistosamente)... senza contare che in giro ci sono numerose Audi/VW con luci di posizione fulminate... poi invitali a salire su una Lancia e a farci un viaggio, dopo fagli fare lo stesso viaggio su una Audi/VW... non so se hai presente la differenza che c'è tra la Business e la Economy sugli aerei... beh, la differenza tra queste auto è più o meno la stessa...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so lo so. Ma queste idee sono un cancro duro a morire ormai. Ci vorrebbe che qualcuno scrivesse certe cose sul giornale oppure che i proprietari di auto straniere si lamentassero pubblicamente cosa che invece non fanno anzi semmai tendono a sminuire.

Considera che questo personaggio ha una Porsche e dice che come quella non c'è altro nemmeno Ferrari. Fai un po' te.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so lo so. Ma queste idee sono un cancro duro a morire ormai. Ci vorrebbe che qualcuno scrivesse certe cose sul giornale oppure che i proprietari di auto straniere si lamentassero pubblicamente cosa che invece non fanno anzi semmai tendono a sminuire.

Considera che questo personaggio ha una Porsche e dice che come quella non c'è altro nemmeno Ferrari. Fai un po' te.

conosco i personaggi, io stasera sono uscito con una amico esterofilo che sostiene che la nuova Golf sia bella... eppure è lui che ha la Golf IV con tutti quei problemi... fosse stata una 147 sarebbe stata la solita auto italiana del calvolo... anzi, una FIAT!...

vabbè, lasciamoli nelle loro convinzioni.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro bialbero,

mi auguro sia vero, mi auguro alfa esca da fiat per entrare nel supergruppo sportivo.

Perche` ne ho le palle piene di gente che parla bene delle auto tedesche quando la storia delle auto l'abbiamo fatta noi italiani e nel design anche oggi proponiamo cose interessanti ed innovative ( gingo,idea, ypsilon, 147,156, thesis , maserati etc ). Non certo i tedeschi che sono strani : hanno successo vendendo prodotti dal design mediocre.

Pero` siamo da buoni italiani innovativi e pessimi organizzativi.

Pensiamo al gruppo fiat : rete vendita scarsa , marketing scadente, prodotti in molti segmenti non all'altezza ( soprattutto grandi motorizzazioni )

E bisogna fare in fretta perche` fiat ha poco tempo davanti.

Da alfista mi auguro che veramente alfa entri a far parte del supergruppo.

E` l'unico modo per salvare il salvabile .

Il resto lancia e fiat : vedo poche possibilita` ( e Colaninno cinicamente non aveva torto su lancia )

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Nasty,

hai centrato una parte del problema : i giornali.

Bisognerebbe che molti giornali di auto iniziassero a parlare e dire quello che sono REALMENTE le auto tedesche : buone, oneste auto ( qualcuna anche di piu` ) ma costose e il cui reale valore percepito non corrisponde alla realta` del prodotto.

Ma molti giornali vivono di pubblicita` e chi fa piu` pubblicita` : le case con piu` soldi, e chi fa piu` profitti : bmw, mercedes,audi etc.

Quindi fa piu` pubblicita`, quindi se ne parla bene nelle riviste, quindi lo sfigato che deve farsi vedere ( e certo non capisce niente di auto ) compra il ciarpame crucco.

Bisogna rompere il cerchio ma non e` facile .

Per questo il piano Morchio non e` all'altezza. Destinare il 5% al r&d e solo 700 mln di euro alla rete commerciale dimostra che questo e` un piano di difesa e non di attacco .

Serviva il 10% in r&d e 2 mld di euro da investire sulla rete commerciale.

Poi certo dire che porsche e` meglio di ferrari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E` la piu` grossa eresia autom che abbia mai sentito, ma dimostra uno stato di fatto esistente tra una buona fetta di buoi italiani ( un buon 40/50% la pensa ahime` cosi` e rompere questo pregiudizio e` difficile )

Mettiamoci anche che in qualche zona d'Italia ( vedi ad es nord est ) gli Agnelli sono odiati . Rappresentano il capitalista ciuccia sangue in contrapposizione con il polentone tutto lavoro che si e` fatto da se` e che va al bar in mercedes il sogno del cafone di provincia veneto o trentino o friulano ( non me ne vogliano gli amici di queste regioni ma e` purtroppo cosi` )

Link al commento
Condividi su altri Social

è già, è veramente penoso sentire cose del genere, con questo ci rendiamo conto del livello intellettuale del popolo italiano, fanatico quando gioca la nazionale di calcio ma decisamente "parolacce proibite nel forum" e coglione quando si parla di auto, ieri ero dal parruchiere, parlando con due amici sentivo...ah si le moto italiane son le migliori ma le auto, le tedesche, un tempo c'erano le alfa e le lancia, oggi ci son rimaste solo le ferrari, be credetemi non ho nemmeno tentato di rispondere, a che serviva? a nulla, la stilo? secondo loro l'anno tolta di produzione, l'alfa? di li a pochi mesi sarebbe morta.

Ok è vero il presente è grigio, si apettano modelli nuovi, GT coupè e 166 arriveranno a settembre, le 156 e 147 GTA 4x4 3.5 V6 sono in via di completamento (fidatevi, le ho viste personalmente!!!) e progetti di coupè e spider ci sono, al power train di arese si lavora sui nuovi V8 by GM e anche sul V8 e V10 Ferrari Maserati, il venditore di fumo certo non può garantire che sia tutto arrosto al 100% ma per il 90% c'azzecca e ci ha azzeccato, è vero il piano morchio è sulla difensiva, manca di coraggio e di modelli veramente innovativi, è vero gli agnelli soldi sull'auto non ne vogliono mettere...sarà, ma le voci che hgo sentito ad arese di un possibile scorporo di alfa saranno vere?? credo di si e allora un tale silvio berlusconi, preso per matto pochi mesi fa, ora sarebbe un santo se fosse vera sta fonte...chi vivrà vedrà

Non sai essere un po' più preciso? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.