Vai al contenuto

Lexus e Toyota ancora al vertice con l'ibrido!


RO_JA

Messaggi Raccomandati:

PS: RO_JA, mi sembra che il tuo messaggio iniziale sia stato copiato da qualche fonte Toyota (in tal caso sarebbe bene riportare la fonte, se possibile), perchè se l'hai scritto te devi essere proprio un fan sfegatato della marca, visti i toni usati :lol:;)

Ho solo riportato quello che si legge in decine di articoli su decine di giornali, nessuno in particolare. Io SONO un fan sfegatato di Toyota, e con ciò? Se non altro sono "fan" di un marchio di un certo spessore, che produce macchine anzichè scatolette. E ne sono FIERO.

Il fatto, curioso peraltro, è che qui tutti voi usate i medesimi toni per tutto ciò che è a marchio italiano: beh, in quel caso cosa dovrei dire? CHe non siete fan sfegatati?

Ma dal momento in cui cercate di sostenere l'insostenibile ( parole come fiat e qualità insieme..... ma dove?) allora mi viene il dubbio che qualcuno qui riscuota una percentuale!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

toyota è uno dei marchi + prestigiosi del mondo senza dubbio, con capacità tecnologica di altissimo livello.

Ha scelto di percorrere la strada della tecnologia ibrida, ma non ha inventato nulla xò... quasi tutte le case sono pronte alla stessa tipologia di vetture, solo che per scelta commerciale non producono modelli simili, esclusivamente per motivi di convenienza e costi.

Toyota invece può permettersi, per numeri e dimensioni, di assorbire anche linee di produzione costosissime che faticano a ripagarsi.

Infatti la linea Prius non fa utili, e anche la Rx ce ne metterà prima di fare soldi, se ci arriverà.

Rimane un prodotto molto interessante, anche se personalmente trovo la linea molto impersonale, troppo piatta. Ed il motore V6 3,3 non è certo un gioiello di potenza, se confrontato con la concorrenza.

La Infiniti Fx è di gran lunga, a mio parere, più personale e bella, come suv. La considero la milgiore della categoria, anche dopo averla provata. Certo non è ibrida.

Ma il motore benza gira molto meglio del toyota/lexus.

Ormai i suv fanno parte della nostra società, come i telefonini e la email. Volenti o nolenti sono un fenomeno, nato per caso e sfruttato a dovere dalle case, sempre alla ricerca di nuove nicchie.

Visto il costo dubito che sia conveniente, rispetto alla concorrenza, in Europa. In USa altra storia, altro mercato. Ne venderanno a mazzi. Giustamente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho solo riportato quello che si legge in decine di articoli su decine di giornali, nessuno in particolare. Io SONO un fan sfegatato di Toyota, e con ciò? Se non altro sono "fan" di un marchio di un certo spessore, che produce macchine anzichè scatolette. E ne sono FIERO.

Il fatto, curioso peraltro, è che qui tutti voi usate i medesimi toni per tutto ciò che è a marchio italiano: beh, in quel caso cosa dovrei dire? CHe non siete fan sfegatati?

Ma dal momento in cui cercate di sostenere l'insostenibile ( parole come fiat e qualità insieme..... ma dove?) allora mi viene il dubbio che qualcuno qui riscuota una percentuale!

beh permettimi di contraddirti, perchè di scatolette anche toyota ne produce... ne ha prodotte, e continuerà a produrne... e il mercato.

Dopo aver sezionato le tre gemelle mi è venuto da ridere per quelli che parlano male delle italiane fatte in brasile... pensa un po' te...

Toyota rimane la casa con la + alta ratio di qualità sulla produzione al mondo. Ma cazzate, volute o meno, le fanno anche loro.

E poi, scusami, ma la storia rimane la storia... e come paragonare genoa e sampdoria ;) (questa era anche per te Wilhem ;) )

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... hai detto tutto tu... ;)

Non mi sembra di essera MAI stato paladino sabaudo, ergo ti rivolgi alla persona sbagliata.

Cmq, dall'alto della mia onestà intellettuale, esperienza pluriennale sul campo, competenze tecnicoeconomiche in materia, posso dire che il prodotto Panda è 3 spanne superiore al prodotto Aygo/C1/106. Per rimanere ad un confronto italo-jap.

E visti gli anni di differenza nel progetto, Yaris non è così superiore a Punto.

Corolla è meglio di Stilo. Vedremo quanto Avensis lo sarà di Croma, anche se non sono propriamente paragonabili.

Ma inutile fare polemiche sterili. Toyota è una casa nel pieno delle forse, economiche, finanziarie e conseguentemente industriali, che ha concentrato strategicamente le risorse su un progetto, diventare la numero 1 al mondo come numero di vetture prodotte e vendute.

Fiat è un malato grave, di dimensioni molto + piccole e con dottori non sempre all'altezza. Aggiungiamoci anche un ambiente socioeconomico assolutamente inadeguato (l'italia) ed un sindacato che in giappone verrebbe triturato dalla jakuza.

Ancora mi chiedo come faccia a stare in piedi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... hai detto tutto tu... ;)

Non mi sembra di essera MAI stato paladino sabaudo, ergo ti rivolgi alla persona sbagliata.

Cmq, dall'alto della mia onestà intellettuale, esperienza pluriennale sul campo, competenze tecnicoeconomiche in materia, posso dire che il prodotto Panda è 3 spanne superiore al prodotto Aygo/C1/106. Per rimanere ad un confronto italo-jap.

E visti gli anni di differenza nel progetto, Yaris non è così superiore a Punto.

Corolla è meglio di Stilo. Vedremo quanto Avensis lo sarà di Croma, anche se non sono propriamente paragonabili.

Ma inutile fare polemiche sterili. Toyota è una casa nel pieno delle forse, economiche, finanziarie e conseguentemente industriali, che ha concentrato strategicamente le risorse su un progetto, diventare la numero 1 al mondo come numero di vetture prodotte e vendute.

Fiat è un malato grave, di dimensioni molto + piccole e con dottori non sempre all'altezza. Aggiungiamoci anche un ambiente socioeconomico assolutamente inadeguato (l'italia) ed un sindacato che in giappone verrebbe triturato dalla jakuza.

Ancora mi chiedo come faccia a stare in piedi.

Non sono d'accordo con il confronto Panda-Aygo: l'Aygo è innovativa e piena di tecnologia, con un'estetica veramente carina e inusuale, fuori da ogni schema.

Per il resto concordo pienamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

fidati, lavoravo per PSA... le 3 gemelle, estetica a parte, sono tenute insieme con lo scotch a confronto con la panda. Le abbiamo sezionate per bene.

Tecnologia?? ma lo sai che il 3 cilindri è il dahiatsu che va in giro da circa 15 anni??

E su altro piano, abitabilità post, bagagliaio... non c'è paragone, panda è superiore su tutto. Le finiture poi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda

E' un discorso ineteressante, il confronto tra la Panda e la Aygo & Co., ma non qui, sotto Lexus e le ibride... Perché non aprite un'altro post? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

fidati, lavoravo per PSA... le 3 gemelle, estetica a parte, sono tenute insieme con lo scotch a confronto con la panda. Le abbiamo sezionate per bene.

Tecnologia?? ma lo sai che il 3 cilindri è il dahiatsu che va in giro da circa 15 anni??

E su altro piano, abitabilità post, bagagliaio... non c'è paragone, panda è superiore su tutto. Le finiture poi...

Questo discorso sul motore mi pare un pò strano...

Il tre cilindri che monteranno Aygo et similia è un propulsore già testato in giappone e non centra nulla con quello della Dahiatsu... Anche perchè l'unica collaborazione motoristica che ha la Toyota è quella con la Yamaha (con la quale ha prodotto il 3SGE, 3SGTE ed il 2zzfe della VvtL-i...

Ok, che queste tre vetture non siano la manna dal cielo, ma sono dotate di un propulsore tutt'altro che "vecchio"... Il variable valve timing della Toyota, la Dahiatsu mica lo montava 15 anni fà... E vai a guardare il peso del propulsore... Quindi c'è qualcosa che non torna sulla tua affermazione...

Un colpo... Un colpo che attraversa il cranio ed intorpidisce il cervello...

Sento lo scricchiolio delle ossa e la mia mente sembra andare in pezzi...

Un colpo... Questo colpo...! Non sò come mai, ma... E' magnifico!!!

Ogni volta che prendo un colpo, io... Io, ne restituisco un altro!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho solo riportato quello che si legge in decine di articoli su decine di giornali, nessuno in particolare. Io SONO un fan sfegatato di Toyota, e con ciò? Se non altro sono "fan" di un marchio di un certo spessore, che produce macchine anzichè scatolette. E ne sono FIERO.

Il fatto, curioso peraltro, è che qui tutti voi usate i medesimi toni per tutto ciò che è a marchio italiano: beh, in quel caso cosa dovrei dire? CHe non siete fan sfegatati?

Ma dal momento in cui cercate di sostenere l'insostenibile ( parole come fiat e qualità insieme..... ma dove?) allora mi viene il dubbio che qualcuno qui riscuota una percentuale!

Uhhh, ti invito a non fare di tutta l'erba un fascio, mica voglio insinuare nulla ;)

Che su Autopareri ci siano tanti utenti molto interessati alle auto italiane è indubbio, come pure ci sono utenti che parteggiano per altri costruttori; ma penso anche che ce ne siano molti altri a cui il tifo per un marchio o per l'altro non interessi poi molto

Personalmente non sono legato ad alcun marchio in particolare, salvo forse la Ferrari che è il mio sogno fin da bambino, ma mi piace venire qui per distrarmi un po' e parlare di tutte le vetture, cercando di valutarle con la mia sensibilità, lasciando stare altri discorsi

Detto ciò, mi fa piacere sapere che tu sei appassionato di toyota, così potrò discutere con persone interessate di questa azienda che come ho già detto in più messaggi mi incuriosisce per le soluzioni ibride adottate

Ciao

PS: la domanda era stata fatta perché converrai che le notizie che hai riportato sono sbandierate ben bene... mi viene in mente "il potentissimo motore V6" o qualcosa del genere... beh, è un tremilaetrè con 210 cavalli... buon motore, magari ottimo sotto certi aspetti, ma dire potentissimo mi pare un po' tirato per i capelli ;)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.