Vai al contenuto

500 km con fox


un cavalieredoc

Messaggi Raccomandati:

FURBA COME UNA “VOLPE”

Dal grande marchio tedesco arriva la piccola Volkswagen Fox, ideale come seconda auto di famiglia o come auto per neopatentati. Abbiamo percorso circa 500 km in città ovvero nel suo territorio più congeniale. Lunga 3,83 metri e alta 1,54 metri offre una configurazione obbligatoria di quattro posti, ma un’eccezionale disponibilità di spazio interno. Il bagagliaio ha una soglia di carico un po’ troppo alto, in compenso è molto ampio: uno dei più grandi della categoria. Analizzando il prodotto emerge che di economico ha soltanto il prezzo: le finiture, i materiali plastici e le stoffe sono piacevoli e molto robusti al tatto. Convince la climatizzazione razionale nel funzionamento e il confort di marcia disturbato solo dal rumoroso propulsore di tre cilindri.

Su strada avremmo voluto trovare maggiore spunto nella ripresa e soprattutto consumi più contenuti: abbiamo percorso poco più di 10 km con un litro di benzina nell’uso urbano.

Nella dotazione di serie come negli accessori, ci saremmo aspettati uno sforzo maggiore da parte della casa tedesca, soprattutto visto la forte concorrenza franco-italiana nel segmento city car. L'allestimento "Sport" (oggetto della nostra prova) comprende di serie i cerchi di lega da 15", i fendinebbia, i retrovisori regolabili elettricamente e sedile posteriore scorrevole longitudinalmente. In tutti i casi, antifurto, climatizzatore e colori vivaci come il giallo, restano a richiesta.

Un ultimo cenno al prezzo che parte da 8900 euro della "Fox 1.2" ai 12.636 della "1.4 TDI Sport".

Note per la tabella prezzi/dotazioni:

il prezzo più basso di partenza è quello della Citroen C1 , ma con una dotazione ridotta all’osso e poco personalizzabile. Il miglior rapporto dotazione/prezzo è per Fiat Panda.

Bi-color bi-sex: two gust in mej che one

Link al commento
Condividi su altri Social

FURBA COME UNA “VOLPE”

Note per la tabella prezzi/dotazioni:

il prezzo più basso di partenza è quello della Citroen C1 , ma con una dotazione ridotta all’osso e poco personalizzabile. Il miglior rapporto dotazione/prezzo è per Fiat Panda.

per la tabella ho un foglio in excel se mi dite come si fa a pubblicarlo...

Bi-color bi-sex: two gust in mej che one

Link al commento
Condividi su altri Social

per la tabella ho un foglio in excel se mi dite come si fa a pubblicarlo...

se hai uno spazio web puoi salvare il file in formato html e postare il link.

oppure salvare la tabella come immagine jpg.

altrimenti non so se c'è un modo per copiarlo direttamente sul post.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ... positiva ? negativa ? voto da 1 a 10 ?

sicuramnt eun voto positivo...ma non andrei oltre il 7.

Per il file in excel provovi riassumo le 4 concorrenti il costo A PARITà DI DOTAZIONI (ovvero stessi accessori:

Fox 1.2 Sport 12128 Panda 1.2 Dynamic 11470 Aygo 1.0 VVT-i 5p. Sol 11500 PÎcanto 1.1 12V Spicy 11271 C1 1.0 3p. AMIC1 10500

Bi-color bi-sex: two gust in mej che one

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.