Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta


Rahab

Messaggi Raccomandati:

Bellissima la tua 2,0 Frenk... veramente.

Devo dire che io Giulietta non l'ho mai amata tantissimo, così come le versioni base di 75 che mi hanno sempre dato un'aria troppo dimessa da anni 80 povero, al contrario di quelle top, splendide... e poi non ho mai amato gli interni, della Giulietta perchè completamente assenti, della 75 perchè completamente incasinati e senza ergonomia alcuna.

Però ricordo ancora con estrema curiosità e fascino la primissima versione della Giulietta 2,0, la Super, quella antracite/marrone con la striscia beige...

Ora si veramente rara peggio della Turbodelta.

Eccola, per chi non l'avesa mai vista...

giuliettasuper206ou.jpg

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Già, la super venne venduta dal 6/81 al 3/82 in serie limitata (non ricordo se 1000 o 2000 esemplari) diciamo che fu la prova generale per il mercato Italiano di Giulietta 2.0

Questa cilindrata sparì per qualche mese e tornò con la TI dal 11/82 al 6/83.

Risparì ancora e tornò con la 2.0 dal 7/84 al 12/85.

Queste date di commercializzazione sono comunque indicative, infatti i conce sopratutto a fine carriera furono riempiti di Giulietta e per parecchi mesi dopo la sua uscita di produzione la (s)vendettero ancora.

Penso che sia veramente la Giulietta più rara.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Si erano quelli "a piatto", però quelli di Giulietta erano più scuri quasi bruniti, Alfetta quadrifoglio li aveva color alluminio.

Veramente erano identici......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente erano identici......

Ciao Leo,

anch'io ricordo che fossero un po' bruniti... mentre quelli Alfetta erano belli limpidi

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

una Turbodelta la vendono a 10km da casa mia, un po "salata" per la verità:

683_5604680468.JPG

http://www.carboniamotori.it/auto.htm

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Leo,

anch'io ricordo che fossero un po' bruniti... mentre quelli Alfetta erano belli limpidi

Si vede che li avete visti sporchi, ragazzi.

Sono identici.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Cri... altro che salata!! 6900??? Se la tiene ;)

Cmq ormai ho dirottato energie e risorse sul Duetto. Per andar forte ci stiamo facendo la Sunbeam Lotus :(r

Leo, sarà... ma la vocina mi dice che forse c'rano anche scuretti. Boh :pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Cri... altro che salata!! 6900??? Se la tiene ;)

Cmq ormai ho dirottato energie e risorse sul Duetto. Per andar forte ci stiamo facendo la Sunbeam Lotus :(r

Leo, sarà... ma la vocina mi dice che forse c'rano anche scuretti. Boh :pz

di nulla

a quel prezzo missà che rimarrà invenduta per parecchio tempo.

le ricerche del duetto come vanno?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.