Vai al contenuto

Peugeot Design Contest


Messaggi Raccomandati:

Non è un contest di tecnica, è un contest di design. E visto che NIENTE di quello che si vede avrà la benchèminima possibilità di una speranza di produzione, chissenefrega se propongono cose surreali.

Capisco bene il tuo punto.

Però, come tu stesso hai detto, è un contest di Design.

E il design è, per definizione (in particolar modo nell'auto) quella disciplina che sta a metà (e fonde), la ricerca estetica e quella "tecnico-funzionale".

Se non c'è legame con la realtà, se non c'è un contenuto, una funzionalità e una plausibilità non è design, ma "illustrazione". Non si parla di designer, ma di stilista.

Ma queste cose le sai molto meglio di me. ;)

Il succo del discorso è che molte (troppe) delle finaliste sembrano essere solo delle sculture (affascinanti o spesso solo "strane") che sembrano del tutto inutilizzabili, irrealizzabili e senza una precisa funzinalità.

Spero che "mi ho spiegato". :)

Link al commento
Condividi su altri Social

per la cronaca il contest è stato vinto dalla "Flux", proposta da un ragazzo Rumeno che studia a Torino (IED)

http://www.autoblog.it/post/7051/flux-la-vincitrice-del-concorso-di-design-peugeot

Beh. Poteva andare peggio.

Di sicuro hanno fatto una scelta molto meno folle dell'anno scorso.

Macchina non funzionale, ma apparentemente realizzabile e esteticamente accattivante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco bene il tuo punto.

Però, come tu stesso hai detto, è un contest di Design.

E il design è, per definizione (in particolar modo nell'auto) quella disciplina che sta a metà (e fonde), la ricerca estetica e quella "tecnico-funzionale".

Se non c'è legame con la realtà, se non c'è un contenuto, una funzionalità e una plausibilità non è design, ma "illustrazione". Non si parla di designer, ma di stilista.

Ma queste cose le sai molto meglio di me. ;)

Il succo del discorso è che molte (troppe) delle finaliste sembrano essere solo delle sculture (affascinanti o spesso solo "strane") che sembrano del tutto inutilizzabili, irrealizzabili e senza una precisa funzinalità.

Spero che "mi ho spiegato". :)

se leggi il mio primo commento è ciò che ho scritto io. ;)

ma da qui a dire che in un contest di design bisogna fare touran ce ne passa.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.