Vai al contenuto
  • 0

corona volante alfa 147

fxtech

Domanda

Inviato

sapete dirmi quanti denti ha la corona di accoppiamento tra volante e piantone ? ho l' impressione (certezza)che la mia sia decentrata di 1 grado a sinistra rispetto alle ruote allineate da quando mi hanno smontato il volante per sostituire il devioguida e airbag

è un lavoraccio sistemarsela da soli ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Un disassamento angolare di 1 grado corrisponde a meno di 2 millimetri e mezzo sulla corona.

Praticamente invisibile.

Quindi o è più di un grado, oppure non puoi dire che sia disallineato.

Tra l'altro un disallineamento così piccolo è più facile che sia dovuto a leggeri errori di convergenza, di bilanciatura o di pressione di gonfiaggio degli penumatici. ;)

• 0
Inviato

ops mi sono dimenticato di aggiungere che la macchina è stata incidentata causa palo che qualche mese fa mi ha attraversato la strada..

ma la piastra del piantone e quella del volante sono fissate tramite denti fissi ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

• 0
Inviato

Allora, se non ho capito male........ tu hai il disallineamento volante sul piantone.

Non puoi correggere l'anomala postura in posizione "zero" del volante........ perchè sul millerighe del volante c'è una tacca + marcata, che è corrispondente ad un tassello sul piantone.

Cioè quel volante o ce lo metti così, o ce lo metti così.

L'unico modo di "allineare" il volante è porlo in posizione zero, e poi intervenire sui braccetti della scatola guida per fare la convergenza.

In caso di anomalie sui componenti, l'auto andrà diritta e il volante sarà disassato, e non puoi sicuramente intervenire levando e "ricalzando" il volante.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

• 0
Inviato

Grazie Leo e Ragazzoni (di cui ignoro il primo nome di battesimo) , purtroppo mi sono affidato a gente che di lavorare bene non è stata in grado.

L' auto era perfetta fino all' incidente , è stata messa in dima , temo che la geometria sia compromessa sullo scatolato..

devo farci ancora 20.000 km con questa macchina in 4 anni , ora ne ha 3800 , spero che la gommatura non ne risenta irrimediabilmente

• 0
Inviato
Grazie Leo e Ragazzoni (di cui ignoro il primo nome di battesimo) , purtroppo mi sono affidato a gente che di lavorare bene non è stata in grado.

L' auto era perfetta fino all' incidente , è stata messa in dima , temo che la geometria sia compromessa sullo scatolato..

devo farci ancora 20.000 km con questa macchina in 4 anni , ora ne ha 3800 , spero che la gommatura non ne risenta irrimediabilmente

Non dirmi niente, io la cambio anche perchè dopo l'incidente non mi garba + come va.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving