Vai al contenuto

Nuovo logo Lancia


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

come ha detto anche Stefano il logo Fiat non è stato criticato tanto per l'aspetto ma perchè sostituiva un logo che era stato adottato da poco tempo e con successo, a tutti il logo blu piaceva, grazie al successo della Bravo il logo rosso è entrato nel "cuore" di tutti... quello blu ci se lo ricorda? Chi lo vuole ancora?? Ormai le pubblicità (anche la Croma che ha ancora il logo blu) hanno quello scarlatto... sognamo la 5OO... Viva il nuovo logo!

Ben diverso è il discorso del logo Lancia, quello attuale non ha bisogno di essere rinnovato, al pari di quello Alfa, il logo attuale è adatto per la categoria in cui Lancia dovrebbe essere posizionata... questo sarà un logo ad hoc per questo modello Momo Design... sarebbe folle metterlo su tutte la Lancia...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
come ha detto anche Stefano il logo Fiat non è stato criticato tanto per l'aspetto ma perchè sostituiva un logo che era stato adottato da poco tempo e con successo, a tutti il logo blu piaceva, grazie al successo della Bravo il logo rosso è entrato nel "cuore" di tutti... quello blu ci se lo ricorda? Chi lo vuole ancora?? Ormai le pubblicità (anche la Croma che ha ancora il logo blu) hanno quello scarlatto... sognamo la 5OO... Viva il nuovo logo!...

..boh, sarò l'unico a cui non piace il nuovo logo di Bravo.. :D;)

..Ben diverso è il discorso del logo Lancia, quello attuale non ha bisogno di essere rinnovato, al pari di quello Alfa, il logo attuale è adatto per la categoria in cui Lancia dovrebbe essere posizionata... questo sarà un logo ad hoc per questo modello Momo Design... sarebbe folle metterlo su tutte la Lancia...

..concordo totalmente

Link al commento
Condividi su altri Social

ma no, addirittura venderla no... io vorrei rimanesse in Italia... consideriamo che Fiat inizia ora a godere dei successi, ora potrà reinvestire in nuovi progetti, ce ne sono tanti, alcuni riguardano anche Lancia... certo potrebbero fare molto di più ma la Delta è già una dimostrazionde del fatto che non vogliono mollare!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma no, addirittura venderla no... io vorrei rimanesse in Italia... consideriamo che Fiat inizia ora a godere dei successi, ora potrà reinvestire in nuovi progetti, ce ne sono tanti, alcuni riguardano anche Lancia... certo potrebbero fare molto di più ma la Delta è già una dimostrazionde del fatto che non vogliono mollare!!

appunto...se tra qualche anno si cambia storia ok. Ma che si cambi!!!!

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho resistito a copiare questo messaggio apparso su viva-lancia:

Dai ragazzi, non drammatizziamo, è bellissimo, quei due denti stile Cobra poi..eccezziunali veramente, al posto della scritta Lancia a stò punto potevano metterci due lancette d'orologio..

..hanno tolto la bandiera Lancia, il volante, il logotipo della "L" maiuscola....manca ancora qualcosa?? Non era meglio togliere anche la scritta Lancia secondo voi?? Così l'opera era completata noo??

Premetto che i ragazzi del centro stile Lancia non c'entrano nulla non è farina del loro sacco non ci sarebbero mai arrivati ad un opera d'arte del genere..anzi..oramai si può dire, Flavio Manzoni ha perso il posto proprio per questa faccenda, piuttosto che approvare ha lasciato e guarda caso avete visto dov'è ora!!

Sono state menti ben più genialoidi a partorire sto giuiello, un agenzia esterna insomma pagata da fiat e voluta da Stephenson..

chissà cosa aspettano gli altri costruttori che da sempre hanno lo stesso logo..pensate a Mercedes..potrebbe anch'essa far diventare la stella a 2 punte o a 4..noo?? Oppure Bmw a cambiare la scacchiera...o a Ferrari, invece di un cavallo potrebbe metter una volpe..più "fashion" noo??

Invece no, gli altri sono talmente indietro da non toccare i loro marchi, dicono che sarebbe un errore imperdonabile modificare logo e immagine...che il marketing insegna ciò come regola basilare...poveretti..invece noi sì che abbiamo gente competente..avanti!!!

Eppoi mi pare giusto dai..fiat che produce auto per giovani ha un nuovo logo..direi vecchio..da auto d'epoca, mentre Lancia che ha un bagaglio di storia ed una filosofia tecnico stilistica unica al mondo, mi pare giusto azzerarla noo??

Secondo me cmq si potrebbe aprire una fabbrica di loghi: acquistare le auto nuove da Montezemolo, poi privatamente rimettere quello originale Lancia, con "L" maiuscola, attacchi bandiera, avorio e blu, in uso sino ai primi '70 prima che agnello iniziasse a correggerlo

Comunque ragazzi: se noi protesteremo come Lancisti, come appassionati di storiche, confermeremo loro che la scelta è stata giusta visto che volevano scrollarsi di dosso questa zavorra della storia, questi pesi morti quali noi siamo, visto che per loro siamo solo "rincoglioniti" che si ritrovano con le loro vecchie macchine a mangiare e bere (scusate la terminologia ma non sono parole mie..arrivano dagli alti uffici, vogliate crederci o meno)

In definitiva secondo me se le possono anche tenere le loro 300000 auto all'anno visto che per me questa è la pietra tombale.

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?f=31&i=16102&t=16089

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora è vero????

Che la chiudessero una buona volta, il marchio Lancia lo lasciassero sulle auto che erano degne di portarlo, progettate e costruite da "Lancia". Ci mettessero la A dell'Autobianchi sulle macchine che fanno...

Non ci si può appellare alla soprintendenza alle belle arti contro questo scempio?

Se io sono proprietario di un bene storico ho vincoli stringenti e non posso deturparlo come mi pare. Ovviamente lo stemma Lancia non rientrerà nella categoria e la Lancia ha subito anche di peggio, però i simboli contano...

Hanno pigliato la Lancia per la Fiat che cambia logo ogni sei-sette anni per far finta di avere imparato a fare auto buone e far scordare le fregature che ha tirato ai clienti in passato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.