Vai al contenuto

Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Ok grazie mille ancora della tua disponibilità, nn è ke per caso hai altre foto oltre a qlle presenti nella precedente pagina della tua auto, tipo bene gli interni il bagagliaio :-) grazie e scs ancora !!! Ah e un'altra cosa, cm'è ke su quattroruote i fendinebbia sn di serie e nella tua nn ci sn ??? e poi per caso sono disponibili come optional le barre sul tetto e le fasce laterali ??? grazie aspetto tue risposte...

Duuuuunque:

- altre foto al momento non ne ho... se ti serve qualcosa di specifico, tu chiedi, che per il fine settimana vedo di farle! ;)

- La urban line di serie NON ha i fendinebbia, che possono essere messi come optional.

Ecco il catalogo ufficiale:

http://www.suzuki.it/Uploaddir/auto_cataloghi/catalogo29041.pdf

- Idem per fasce e barre, si possono aggiungere (lifestyle accessories)... a casa, dopo l'acquisto, mi è arrivato un catalogo per posta con tutte le aggiunte/modifiche effettuabili e sono una marea... (perfino i listelli "simil metallo" della plancia si possono cambiare)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...

Salve a tutti...sono seriamente interessato all'acquisto di una suzuki sx4 urban line, cioè 2wd...solo che sono abbastanza indeciso tra benzina e diesel, e sto valutando anche sulla base dei km che percorro l'anno ...ringrazio raven per le delucidazioni preziosissime sul 1.6 hdi :)...c'è nessuno che sa qualcosa sul 1.6 benzina :pz??perchè le uniche info che ho trovato sono sulla fiat sedici con questo motore ..solo che essendo quattro ruote motrici sicuramente consuma di più!!!Grazie a chiunque mi vorrà rispondere...

intanto, se a qualcuno può interessare, sono andato al concessionario suzuki che mi ha fornito le seguenti informazioni:

- il mistero delle sx 4 rosso arancio: non sono importate in Italia ufficialmente, ma il concessionario può ordinarla direttamente alla fabbrica in Ungheria..costa in più sui 500 pleuri, più delle altre perchè è vernice perlata e non metalizzata come le altre;

-l'esp, offerto ufficialmente solo come optional nelle 4wd, sempre con la procedura di cui sopra è disponibile anche per le 2wd

in entrambe i casi però i tempi di attesa sono relativamente lunghi...sui quattro mesi mi han detto...

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti,

sono capitato per caso su questo forum in cerca di "dritte" sull'SX4, che peraltro ho già comperato.

Alla richiesta di info sul 1600 benzina penso di poter aggiungere qualcosa io, rispetto a tutto quello che ha già scritto Raven (con cui concordo).

Intanto sotto Natale ho preso di 2^ mano questo 1600 a benzina, 4x4, un bel blu elettrico, perlato come accennato, immatricolata a maggio 2007, quindi praticamente nuova, da un prete (niente risate, per favore!) che l'aveva comprata a sua volta a Rieti; l'aveva usata per 15.000 km (credo uno o due viaggi in Polonia…), e udite udite dotato in concessionaria di un impianto GLP ultima gen.

Controllata con un amico meccanico che tutto fosse ok, la macchina era perfetta, cosa fatta anche subito dopo in sede di tagliando (annuali e/o 15.000 km, come prima detto da altri, al costo di 220 Euro).

Impressioni di 1 mese e 4000 km: rispetto alla mia vecchia fiesta, in curva è tutt'altra musica; abito a Roma ma sono spesso dalle parti di Rieti in montagna e se non si esagera con l'accellaratore nelle strade di montagna sembra di essere su una rotaia: niente rollio, traiettorie nitide, comodi dentro senza doversi aggrappare per forza quà o là. Certo non è una macchina da rally, ma la Subaru lasciamola a chi è in cerca di altre emozioni, non di semplici passeggiate.

Alle passeggiate aiuta anche il motore, non certamente un fulmine di guerra: chi vuole correre meglio vada bussare ad altre porte. Diciamo che è tagliata su misura per caratteristiche di guida "soft&economy", complice la perdita di qualche cavallo causa GPL, in salita soffre pure un poco; un altra decina di cavalli avrebbero fatto comodo. Oltretutto, anche qui la 6^ non avrebbe fatto alcun male, la 5^ sembra strozzata, ma non c'è… (2^ e 3^ corti corti).

In compenso così per la mole sembra consumi decentemente (in gas): constatato 400 km con 20/22 Euro di gas (=serb da 40 l) in misto montagna+autostrada+città.

In autostrada a 130, si va che è una meraviglia, forse un tantino rumoroso sia di motore che di fruscii aerodinamici. Si riesce cmq tranquillamente a parlare senza alzare la voce. Consumi ancora più ridotti.

Parere finale, per andare dal punto A (ovunque esso sia) al punto B (ovunque esso sia), su strade appena appena decenti, in tranquillità e piacere è un ottimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè in effetti non escludo di prenderla a benzina e poi di metterci un impianto a gpl o a metano...mi sembra di capire che col gpl faccia 10 km con un litro..ma secondo te Alpuccio a benzina quanti km fa nel consumo combinato?altra domanda: la tua sx4 ha l'esp?altra e ultima domanda: tenendola a benzina in ripresa come ti sembra?ovvio che non pretendo una bmw...:D,ma nei sorpassi il motore ti sembra reagisca bene o, anche per via delle marce piuttosto corte è un pò lento?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio che avendo un impianto gpl, lo usi praticamente sempre: da quando l'ho presa ho messo solo 10+20 Euro di benzina e ancora ho 1/4 di serb intatto!

Cmq una prova l'ho fatta a benzina e in autostrada segnava tra 14 e 17 km/l per non dire di 23, in leggera discesa :clap; mentre in città varia tra 10 e 12.

Non ho l'ESP, ma l'ABS, quando è inserita la trazione "automatica" ne fa un po' le veci, a me basa e avanza, visto anche che non corro più di tanto dopo aver cappottato con una Saab 900…

Il motore, per quel che possa valere la mia impressione, c'è e risponde bene. Il problema, probabilmente, è che un poco leggerino per la mole. Come dicevo, la 2^ e 3^ si esauriscono presto, ma ad esempio in autostrada in 5 riprende bene, supera in facilità. In salita "ripida" bisogna usare il cambio, ma anzi, a costo di una maggiore rumorosità etc, sembra voler dare di più… solo potesse avere una 6^ per "sganciarsi"! Non tutto è perfetto. Cmq dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare. A me (e a questo prezzo) va bene così, non mi tenta. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io sono intenzionato a comprare l'SX4. Sfogliando il sito di suzuki ho visto che è uscita da poco la versione diesel 2WD outdoor line...allo stesso prezzo della indoor line. A questo punto nn saprei cosa scegliere anche perchè sul sito nn ci sonoa ncora le caratteristiche...Stavo inoltre anche io pensando di prenderla a benzina e metterci il gpl. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io sono intenzionato a comprare l'SX4. Sfogliando il sito di suzuki ho visto che è uscita da poco la versione diesel 2WD outdoor line...allo stesso prezzo della indoor line. A questo punto nn saprei cosa scegliere anche perchè sul sito nn ci sonoa ncora le caratteristiche...Stavo inoltre anche io pensando di prenderla a benzina e metterci il gpl. Che ne pensate?

dipende da quanti chilometri fai

ci sono 1.300€ di differenza tra diesel e benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah a dirla tutta all'inizio ero praticamente certo di prendere la hdi...il motore è uno dei migliori diesel in circolazione, consuma poco....ma ha un difetto!!non ha il filtro anti particolato, a differenza del 1.9 fiat montato sulla 4wd!!ora, tenendo conto che la 2wd è la versione più stradale,diciamo cittadina, che senso ha che producano la 2wd diesel senza filtro quando tutte le città(milano, ma anche più vicino a me,trento..) mettono vincoli per il transito di diesel anche euro 4 senza fap??è veramente un peccato...l'avrei comprata subito...:(!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.