Vai al contenuto

[3° Contest] Ammiraglia Renault - votazioni


Quale lavoro ti piace di più?  

85 voti

  1. 1. Quale lavoro ti piace di più?

    • Proposta 1
      25
    • Proposta 2
      3
    • Proposta 3
      37
    • Proposta 4
      4
    • Proposta 5
      2
    • Proposta 6
      15


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da un contest su Renault c'era da aspettarsi originalita' e fantasia...

Invece c'e' poco di Renault in tutti i lavori...

Ho votato il n°1...anche se non so chi sia l'autore.

Apprezzabile il n°2 x il coraggio di tirare fuori una Renault da una Opirus.

Posto un mio vecchio disegno a tal proposito.

immagine2002jn8.jpg

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho ridato un'occhiata alle proposte, avrei un appuntino da fare al metodo di votazione, nel senso che ammetto di esermi trovato un po' in imbarazzo quando ho votato, nel scegliere tra l'idea che secondo me era più azzeccata e la realizzazione, sempre imho, migliore.

Forse sarebbe stato più corretto, sia per i contendenti che per chi vota, poter assegnare un voto per la realizzazione/risultato finale e uno per l'interpretazione del tema/idea... e magari decretando il vincitore dalla somma di queste due classifiche parziali.

Altro appuntino, devo dire anche di aver sentito la mancanza di due righettine (anonime naturalmente) dell'autore per spiegare un po' come si è sviluppata l'idea.

Son solo due piccole aggiustatine che mi sono venute in mente, non so se siano cose fattibili.... tra l'altro mi è venuta una mezza ideuccia di partecipare (se ho tempo) con qualche sgorbietto al prossimo contest :mrgreen:

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque rivedendo un po' i miei giudizi dell'altro giorno...

REALIZZAZIONE

Come realizzazione senz'altro la migliore è la 3, si riconosce la mano... ottima come sempre. Forse, come già detto, l'eccessiva "scurezza" in non fa apprezzare al meglio tutte le linee... soprattutto nel frontale.

Anche la parte photoshopposa della 4 non è male, anzi, peccato per la leggera deformità del disegno di base soprattutto nella zona parte in ombra del cofano-parabrezza... peccato che non condivido assolutamente l'idea di base troppo tormentata (la lancia ti era venuta mooooolto meglio).

La 6 per essere totalmente handmade è venuta molto bene... nelle tre viste rende bene l'idea dell'auto a 360°

La 1, che ho votato premiando l'idea, devo dire che a una seconda occhiata sembra realizzata in modo un po' più grezzo di quello che mi era sembrato la prima volta.... il filtro applicato per nascondere le magagne mi ha tratto un po' in inganno.

IDEA

Per l'idea riconfermo la mia propensione per il coraggio della 1 di proporre una renault sportiveggiante. Mi sarebbe piaciuta vedere anche un'idea per il posteriore...

La tre sarebbe bellissima se..... non vado avanti per non essere linciato, ma è la stessa cosa che ho scritto l'altra volta. Anche se dietro devo dire che è meno ***marca innominabile*** di quello che mi era sembrato la prima volta.

La 6 formalmente non ha niente che non vada... ma trovo abbia delle proporzioni troppo da veicolo preudo-futuristico anni Novanta... un concetto un po' sorpassato. Comunque è probabilmente la più renault di tutte. Non so perchè, visto che non ci assomiglia per niente, ma mi è venuta in mente la Columbus di Giugiaro del 92... forse sarà per il concetto di salotto-bolla viaggiante simile nella filosofia.

La 4 ha la fiancata tormentata all'inverosimile (mi ricorda il prototipo lancia di Fioravanti di qualche mese fa con la fiancata ondulata). Trovo carino incece il raccordo tra la parte centrale del cofano e il paraurti (vagamente tipo la 147 serie 0) e la zona fari, anche il disegno degli stessi è originale..... peccato che il frontale sia rovinato da quelle orride prese d'aria a banana li sotto :\

Sorry se sono stato un po' criticone, non faccio apposta... sono così di natura :mrgreen::D

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

La proposta n.2 è una presa in giro alla renault...io gli darei un voto sottozero.

L'ultima proposta a matita sa di prototipo renault metà-fine anni 90 mi piace ed è come mi sarei aspettato le renault di questi anni non come sembra sarà la prossima laguna o come è uscita l'attuale laguna nn sw e la velsatis...anzi le prime proposte di velsatis erano simili, bella ma forse sorpassata.

La proposta n.3 di T....I bella ma poco renault oserei dire un pò alfa ma non troppo...quasi un ipotetica fiat sopra gbravo.

Alla fine il photoshop n.1 è forse il miglior mix fra i prototipi renault lanciati in questi anni voto quello.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.