Vai al contenuto
  • 0

Problema clima Alfa 147

Mivar

Domanda

Inviato

Non mi funziona piu' il clima da un mesetto circa

La spia si accende ma non esce aria fredda, direi a temperatura ambiente.

All'inizio pensavo al filtro antipolline intasato, l'ho sostituito ma non è cambiato nulla.

Ho poi pensato ad un perdita ma non credo sia questa perche' , mentre prima all'accensione del clima si sentiva il "clack" del compressore ora non lo sento piu', e non sento neanche quel piccolo contraccolpo che si sente quando lo si inserisce durante la marca.

Ho idea che il compressore sia andato,viene rabbia perche' lo usero' si e no un paio di volte all'anno, mi chiedo come si fa a rompere una cosa che non viene praticamente mai azionata.

La mia ultima speranza : puo' essere che, magari senza il gas, il compressore non si accende?Perche' magari ho avuto veramente una perdita e magari il compressore non si accende per quello.

Eventuali costi di riparazione?Che palle...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
il problema è proprio il non usarlo;piu' lo usi e meno si scarica...

ho sentito anche io sta storia..ma la consideravo una delle tante leggende metropolitane.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

• 0
Inviato
Il climatizzatore si scarica più facilmente NON usandolo che usandolo....

ok,allora prendo appuntamento, spero che abbiate ragione, non vorrei che fosse il compressore guasto, ho idea che mi costerebbe parecchio.

A proposito:qual'è un prezzo onesto per la ricarica?

• 0
Inviato

30/50€..poi dipende da quanto gas va dentro, ma in linea di massima dovrebbe esser così..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• 0
Inviato
30/50€..poi dipende da quanto gas va dentro, ma in linea di massima dovrebbe esser così..

Sabato ho preso appuntamento per la ricarica ,che faro' mercoledi' sera.

Qui a Bolzano ha aperto una filiale della A.T.U, che è una famosa catena di officine in Germania.

Fanno una promozione proprio in questo periodo : Ricarica+pulizia impianto (dalle muffe,batteri,ecc..) a 75€.

In effetti mi aspettavo qualcosa di meno, ma ormai ero li' ed in piu' l'officina è molto vicina a casa e mi è comodissima.

Non vorrei che pero' nella pulizia dell'impianto e dei condotti sia prevista anche la sostituzione del filtro antipolline, che ho cambiato da 2 settimane.

Nel caso gli diro' di non cambiare filtro e scalarmi qualcosa dal conto finale.

Vediamo, e sopratutto speriamo che sia veramente il clima scarico.

nB. SISTEMATE le faccine, ogni volta che metto i due punti mi compare una faccina.

• 0
Inviato

Problema risolto:il clima era completamente scarico.

Ora il compressore attacca normalmente e finalmente tutto funziona, in piu' ho un profunmo di pulito in giro per l'abitacolo veramente piacevole.

Ringrazio tutti per i preziosi consigli.

• 0
Inviato
Ricordatevi di attaccare il clima almeno ogni 15/20 gg per almeno 20 min.

Sempre anche in inverno.

ma sotto i 3 gradi non si accende...

• 0
Inviato

dovrò effettuare la ricarica pure io. Sono già 3 o 4 anni che il mio meccanico di fiducia mi ricorda il fatto ,ma in oltre 6 anni non ho mai provveduto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

• 0
Inviato
ma sotto i 3 gradi non si accende...

Beh dai ogni 3 settimane riuscirai a trovare un punto (al sole o altro con temperatura superiore a 3) e al massimo fermati li per 15 minuti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg