Vai al contenuto

Test Drive Fiat 500 1.4


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..fantastica, ha un minimo molto coinvolgente, ben piantata per strada, dà un idea di molta solidità..

..confortevole e piacevole da guidare, ci si sente subito a proprio agio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A questo punto, direi che conviene raccogliere qui i vari test drive che stanno sbucando qua e la.

E' proprio vero che la 5oo è un tale argomentone che potrebbe far stare su una propria sezione temporanea del forum . :)

Il mio giretto di oggi pomeriggio.

Sono andato in concessionario.

Praticamente mi hanno aperto apposta il concessionario (erano le 13:59).

Quindi non c'era ancora nessuno e dopo 10 minuti ero alla guida di una Lounge rossa 100cv.

Non sono un guidatore particolarmente esigente, quindi le impressioni di guida saranno stringate: il motore c'è, i cavalli non si sentono subito (un po' è colpa della mia guida tranquilla che non usa i regimi alti), ma schiacciando ci sono. Ottima la 6 marcia, con cui il consumo istantaneo diventa sorprendentemente basso, ma che, grazie al motore, può essere usata anche a bassissime andature. Peccato non averlo sul 1.2.

Gratificante l'assetto: la senti piatta e stabile, ma non è rigida: fatti 4 o 5 dossi alti e non si sentono ne rumori strani, ne alcuno scossone sul sedile.

In pratica è confortevole, ma sempre piatta.

Non ho provato il tasto sport.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Fabri,stringato......:-)

approfondisci se vuoi,mica le paghiamo le righe dei post..

:D

..purtroppo non ho potuto provarla a lungo, ma il poco mi é bastato per capire che é appagante, ed ha una buona caratterizzazione sportiva, a cominciare dal sound dello scarico, che al minimo fa subito pensare ad una certa dose di agressività.

In marcia ho avvertito una verve abbastanza vicina a quella del Sedici, anche se un pò meno appuntita, ma la macchina convince decisamente, anche se mi é parsa un pò pesantina, motivo per il quale penso che il 1.4 sia da consigliare.

Non ho dato molto peso agli interni (ero troppo attratto dal piacere della guida), tuttavia mi é piaciuta la strumentazione, anche se qualche display (tipo quello relativo alla funzione sport) si fatica a vederlo in giornate soleggiate come oggi;

l'auto marcia sicura e solida, mentre all'interno si gode di un comfort ottimale, e gli unici un pò sacrificati appaiono quelli dietro a causa del tetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono andato ieri a provarla e sono stato oltre un'ora in conce fiat perché mia madre eseguiva un pressing tale da arrivare vicinissimo all'ordine (chiaramente tentavano di incularmi con la punto, ma, guarda caso, avevano solo sbagliato a vedere la valutazione tra otto e sedici) ed ho fatto un breve test drive

in ordine, la macchina è veramente bella, costruita bene, non rumoreggia, ha un suono allo scarico molto convincente il 1.4 spinge e riprende bene su quel macchinino, peccato che il consumo sia leggermente alto, mi sarei aspettato qualcosa di meno assetato

l'interno è molto curato, il clima fa il suo dovere e lo spazio in altezza toglie l'effetto soffocamento, però dietro i posti sono davvero striminziti

assetto leggermente secco, ma di ottimo comfort pensando ad una segmento A

la parte dolente sono il cassettino porta oggetti (dove se ti va bene ci infili il libretto) che è totalmente privo di sportellino (eslusa la parte superiore che ho detto tra le altre parentesi) e che non permette l'alloggiamento fuori da qualsiasi sguardo di oggetti tipo il navigatore

l'altra cosa che mi ha deluso sono stati gli appoggiatesta: davvero belli e ben fatti alla vista, un pò troppo duro al tatto, ma totalmente spagliato come posizione, poiché non ha alcun movimento inclinatorio e non può sostenere il peso della testa durante la marcia, ma solo coprire (non molto bene dal mio punto di vista) il colpo di frusta..sarebbero bastati 20/30mm di più in avanti e, anche se duri, sarebbero stati perfetti..dopo due ore di autostrada, sfido a chi non venga il mal di collo

l'idea dei fendi "vw style" non mi garba assai, però va beh, è giusto un neo

parliamo dell'acquisto

ci facciamo fare un pò di cose e..disgrazia! come regazzoni, la lounge ha dei sedili che farebbero vomitare anche kasparov! quella schacchiera nera e blu è oscena! e non si possono mettere altri interni (nemmeno fare ordini speciali o scambi con le pop) esclusi i pelle frau da settecento bomboni! ridicolo..

passato questo shock, arriviamo alle risate dei finanziamenti

SCONSIGLIO A CHIUNQUE IL 50E50!! piuttosto, fatevi un prestito dalla vs banca! finanziando settemila euro, dopo due anni, con un tan al 7.65, dovete dare il 50% di interessi (ovvero, sfiori i diecimila!)!!!!! FOLLIA COMPLETA! è un'associazione a delinquere questo finanziamento, una truffa! ma chi l'ha ideato, renato vallanzasca!?

altra cosa, si vede che questo, invece, faceva parte della fmiglia cutolo, se finanzi in meno di quattro anni senza fare quella cazzata della rata variabile....PAGHI SEMPRE IL 7.65 DI TAN!

indipercui, vi consiglio vivamente di non farvi inculare con queste soluzioni da terrorismo libico!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..parliamo dell'acquisto

ci facciamo fare un pò di cose e..disgrazia! come regazzoni, la lounge ha dei sedili che farebbero vomitare anche kasparov! quella schacchiera nera e blu è oscena! e non si possono mettere altri interni (nemmeno fare ordini speciali o scambi con le pop) esclusi i pelle frau da settecento bomboni! ridicolo..

passato questo shock, arriviamo alle risate dei finanziamenti

SCONSIGLIO A CHIUNQUE IL 50E50!! piuttosto, fatevi un prestito dalla vs banca! finanziando settemila euro, dopo due anni, con un tan al 7.65, dovete dare il 50% di interessi (ovvero, sfiori i diecimila!)!!!!! FOLLIA COMPLETA! è un'associazione a delinquere questo finanziamento, una truffa! ma chi l'ha ideato, renato vallanzasca!?

altra cosa, si vede che questo, invece, faceva parte della fmiglia cutolo, se finanzi in meno di quattro anni senza fare quella cazzata della rata variabile....PAGHI SEMPRE IL 7.65 DI TAN!

indipercui, vi consiglio vivamente di non farvi inculare con queste soluzioni da terrorismo libico!

...il problema é che si acquista troppo e tutto con sti finanziamenti e, visto il moderato costo della 500, sarebbe il caso di pagarla quasi la metà, ovviamente con altri tipi di finanziamento, cioé mettendo come limite da non superare un TAEG non superiore al 5%

Link al commento
Condividi su altri Social

...il problema é che si acquista troppo e tutto con sti finanziamenti e, visto il moderato costo della 500, sarebbe il caso di pagarla quasi la metà, ovviamente con altri tipi di finanziamento, cioé mettendo come limite da non superare un TAEG non superiore al 5%

moderato fino ad un certo punto..rimane cmq una macchina che secondo me sarà venduta, come maggior numero di pezzi, sui 13/14.000€, e dare 7.000 di anticipo, non sono proprio patatine..

per me, è proprio fuori da ogni logica il tasso applicato per una vettura di questo tipo..va bene l'effetto novità, ma non puoi pensare di lucrare così tanto su queste cifre, cazzo pago meno la brera finanziando tutto che la 500 pagandone metà subito!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

sono andato ieri a provarla e sono stato oltre un'ora in conce fiat perché mia madre eseguiva un pressing tale da arrivare vicinissimo all'ordine (chiaramente tentavano di incularmi con la punto, ma, guarda caso, avevano solo sbagliato a vedere la valutazione tra otto e sedici) ed ho fatto un breve test drive

in ordine, la macchina è veramente bella, costruita bene, non rumoreggia, ha un suono allo scarico molto convincente il 1.4 spinge e riprende bene su quel macchinino, peccato che il consumo sia leggermente alto, mi sarei aspettato qualcosa di meno assetato

l'interno è molto curato, il clima fa il suo dovere e lo spazio in altezza toglie l'effetto soffocamento, però dietro i posti sono davvero striminziti

assetto leggermente secco, ma di ottimo comfort pensando ad una segmento A

la parte dolente sono il cassettino porta oggetti (dove se ti va bene ci infili il libretto) che è totalmente privo di sportellino (eslusa la parte superiore che ho detto tra le altre parentesi) e che non permette l'alloggiamento fuori da qualsiasi sguardo di oggetti tipo il navigatore

l'altra cosa che mi ha deluso sono stati gli appoggiatesta: davvero belli e ben fatti alla vista, un pò troppo duro al tatto, ma totalmente spagliato come posizione, poiché non ha alcun movimento inclinatorio e non può sostenere il peso della testa durante la marcia, ma solo coprire (non molto bene dal mio punto di vista) il colpo di frusta..sarebbero bastati 20/30mm di più in avanti e, anche se duri, sarebbero stati perfetti..dopo due ore di autostrada, sfido a chi non venga il mal di collo

l'idea dei fendi "vw style" non mi garba assai, però va beh, è giusto un neo

parliamo dell'acquisto

ci facciamo fare un pò di cose e..disgrazia! come regazzoni, la lounge ha dei sedili che farebbero vomitare anche kasparov! quella schacchiera nera e blu è oscena! e non si possono mettere altri interni (nemmeno fare ordini speciali o scambi con le pop) esclusi i pelle frau da settecento bomboni! ridicolo..

passato questo shock, arriviamo alle risate dei finanziamenti

SCONSIGLIO A CHIUNQUE IL 50E50!! piuttosto, fatevi un prestito dalla vs banca! finanziando settemila euro, dopo due anni, con un tan al 7.65, dovete dare il 50% di interessi (ovvero, sfiori i diecimila!)!!!!! FOLLIA COMPLETA! è un'associazione a delinquere questo finanziamento, una truffa! ma chi l'ha ideato, renato vallanzasca!?

altra cosa, si vede che questo, invece, faceva parte della fmiglia cutolo, se finanzi in meno di quattro anni senza fare quella cazzata della rata variabile....PAGHI SEMPRE IL 7.65 DI TAN!

indipercui, vi consiglio vivamente di non farvi inculare con queste soluzioni da terrorismo libico!

purtroppo tutti i finanziamenti ormai sono cosi...ad eccezione delle offerte, un finanziamento normale costa cosi...un mio amico per una 206cc su 18mila euro ha pagato 8-9mila euro di interessi

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

non è vero che sono tutti così..sono così se ti vuoi far ciulare, perché per la brera ho un tasso minore del 7..ed ho finanziato 33€, non 7!

è ovvio che se fai un finanziamento di vent'anni con rate da 2€ al mese, paghi più di interessi che di altro, ma le ultime vetture che ho preso non le ho mai pagate sopra al 7, mai!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.