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Inviato

Sicuramente i scheletri negli armadi c'e' li hanno tutti, pero' non mi risulta che ci siano marchi in Europa che hanno dovuto

fermare un'intera produzione di motori.

Queste cose rovinano la reputazione.

ARTISTA-ALFISTA

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Inviato
Sicuramente i scheletri negli armadi c'e' li hanno tutti, pero' non mi risulta che ci siano marchi in Europa che hanno dovuto

fermare un'intera produzione di motori.

Queste cose rovinano la reputazione.

E il milione di vetture che TOYOTA ha dovuto richiamare?

Gli oltre 700.000 mila motori che ha dovuto risanare VW?

Auto VENDUTE e arrivate a clienti finali.....

Non mi pare che questi due marchi siano stati affossati. Tra l'altro, senza quel trafiletto sul sole 24 ore e il sottoscritto non si sarebbe saputo molto...

Non voglio difendere questa azienda che ha chiaramente sbagliato, ma mi piacerebbe sapere cosa "c'è dietro" per poter esprime un giudizio intelligente.

Processo errato, ha voluto produrre troppo vicino a un limite di tolleranza........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

[quote name=TonyH;642204

Tra l'altro' date=' senza quel trafiletto sul sole 24 ore e il sottoscritto non si sarebbe saputo molto..

.......

Sicuramente, come fu nel caso dei Twin spark!

ARTISTA-ALFISTA

Inviato

Processo errato, ha voluto produrre troppo vicino a un limite di tolleranza........

nella meccanica questo capita spesso ;)

Nel 2007 ho dovuto ri-produrre circa 6000 attrezzi per la rimozione dell'ingranaggio della puleggia dentata della Chevrolet Captiva, perchè c'erano discordanze (millesimali) tra il profilo torx prodotto in Corea dalla GM e il profilo torx prodotto da noi....se mi avessero mandato un prototipo da provare....ma come al solito era URGENTE e quindi ho dovuto rifare i pezzi e pagare 6000 spedizioni a 6000 indirizzi (praticamente tutti i dealers Chevrolet-Opel al mondo)

Inviato
a me viene solo una domanda : come mai la Opel che usa i nostri motori non si e' fermata?

Si vede che FPT rende più soldi (o perde di meno) mandando le ultime scorte "buone" al cliente esterno che non in casa.

Inviato

Guarda un po', mi è venuta voglia di tirare fuori una vecchia idea che avevo realizzato mesi fa, ma che non ho mai messo in opera perchè magari era troppo caustica.

Qui mi sa che ci sta bene, visti gli ultimi sviluppi della discussione. :twisted:

spalatoridimerdayf4.gif

Inviato
Si vede che FPT rende più soldi (o perde di meno) mandando le ultime scorte "buone" al cliente esterno che non in casa.

mi sa che non e' proprio così ma non so realmente come sia: visti i volumi di quei motori non credo che viaggino con delle scorte elevate da potersi permettere queste differenziazioni

in momenti come questi le voci si rincorrono e la maggior parte di queste e' pura fantasia : quello che ho sentito dire e' che i componenti sono gli stessi per loro e per noi ma a loro il problema non si presenta. Boh ?

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