Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Moto2 – Il Crimea Grand Prix sponsor del Team Gresini

Stepracing Team Ltd' date=' la società incaricata della costruzione del Crimea Grand Prix Circuit, ha scelto il Team Gresini Racing Moto2 per promuovere questo nuovo e importante impianto sportivo. La nascita di un circuito è sempre accolta con grande interesse ed in particolar modo suscita enorme sensazione e curiosità quando questa struttura va a collocarsi in un’area geografica ancora priva di impianti di livello internazionale. La prima pietra del Crimea Gran Prix Circuit è stata posata nel 2009 nel distretto di Sakskiy, nella Repubblica Autonoma di Crimea facente parte dell’Ukraina. Un progetto ambizioso per il quale è stato coinvolto “il principe” dei disegnatori di circuiti, il tedesco Tilke. Il termine dei lavori è previsto nel 2011. La presenza del pilota russo Vladimir Ivanov nelle fila del Team Gresini Racing Moto2 darà ulteriore valore alla sponsorship di Crimea Grand Prix Circuit e creerà preziose opportunità di promozione dell’impianto.

“Siamo orgogliosi di aver iniziato questa collaborazione con Fausto Gresini ed il suo team nella classe Moto2 – ha dichiarato Anatoly Kuchmin, proprietario di Stepracing Team Ltd. Questa partnership sarà molto funzionale alla promozione del Circuito di Crimea che Stepracing Team Ltd. sta costruendo e della gara MotoGP che ambiamo ad organizzare nel prossimo futuro. Un ringraziamento caloroso a Fausto Gresini per la preziosissima opportunità di portare Vladimir Ivanov al debutto nel mondiale Moto2: siamo certi che la passione e lo spessore tecnico del Team Gresini Racing Moto2 offriranno a Vladimir le migliori possibilità di ben figurare in questa importante classe del Campionato del Mondo di Motociclismo.”

“Promuovere attraverso le livree delle nostre Moto2 il progetto ambizioso di un nuovo circuito ci rende sicuramente orgogliosi – ha commentato Fausto Gresini. La visibilità che potremo garantire con un pilota di grande valore come Toni Elias ed una giovane promessa come Vladimir Ivanov darà un valore aggiunto alla promozione di una struttura che dal 2011 si inserirà tra i grandi impianti motoristici internazionali.”

[b']Gresini Racing

14 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Presentato a Madrid il Team Honda Repsol' date=' assente Andrea Dovizioso[/size']

presentazione-repsol-honda-2010.jpg

Questo pomeriggio, il “Palacio de Deportes de la Comunidad de Madrid” ha ospitato la presentazione del team Repsol Honda in un clima di festa. Dani Pedrosa è stata la star della serata vista la mancanza del suo compagno di squadra Andrea Dovizioso che ha dovuto rinunciare alla manifestazione a causa della febbre alta e dell’influenza. Il clou della manifestazione ha coinciso con la presentazione della Repsol Honda RC212V 2010. La moto è venuta giù dal tetto del “Palacio de Deportes de la Comunidad de Madrid” in mezzo ad una luce e uno spettacolo musicale, con grande sorpresa del pubblico. Ecco le parole di Dani Pedrosa e dell’influenzato Andrea Dovizioso.

Dani Pedrosa

“Essere qui alla presentazione del Team Repsol Honda e vedere il sostegno di tutti i nostri tifosi è una sensazione fantastica. Mi sento molto motivato per la prossima stagione ei nostri obiettivi sono chiari, migliorare in ogni area e costantemente lottare per la vittoria. E’ particolarmente bello per essere qui oggi, perché l’anno scorso non ho potuto esserci in occasione della presentazione del team perché mi ero ferito ed era stata una sensazione strana guardare il tutto da casa. Inizio questa stagione con uno stato d’animo molto positivo. In generale è stato un inverno molto buono per me e molto meglio dell’anno scorso. Sono stato in grado di fare un sacco di allenamenti. Inoltre ho potuto riposare dopo la fine della scorsa stagione e anche se ho avuto un piccolo intervento per rimuovere una vite dal polso, il periodo di recupero dopo questo è stato molto breve e posso iniziare l’anno in ottima forma. L’allenamento mi aiuterà molto nel corso della stagione per mantenere al massimo le mie prestazioni. Durante le ultime prove a Sepang non abbiamo potuto fare tutti i progressi che ci sarebbe piaciuto fare, ma abbiamo ancora due giorni di prove davanti a noi e faremo il massimo per prepararci per la prima gara. In Qatar saremo impegnati a migliorare alcune aree della nostra moto e sono sicuro che quando avremo risolto questi problemi ci sarà un grande passo avanti e spero di farlo in Qatar. Non vedo l’ora che inizi questa stagione.”

Andrea Dovizioso

“Sono davvero dispiaciuto di non aver potuto partecipare alla presentazione del Team ma purtroppo la febbre alta e l’influenza mi hanno tenuto a letto, e in questo momento della stagione con il test del Qatar che si avvicina la nostra priorità è quella di essere in forma e pronti per gli ultimi test prima dell’inizio del campionato. Il nostro obiettivo comune è quello di essere competitivi, tutti noi vogliamo vedere le moto Repsol Honda combattere la davanti ogni Domenica. Noi tutti abbiamo lavorato duramente durante l’inverno: Honda ha migliorato tutti gli aspetti del pacchetto e da parte nostra ci siamo impegnati con molti allenamento e con indicazioni al team di sviluppo. Sappiamo che non sarà facile, ma daremo il nostro meglio per lottare con i piloti più veloci ogni weekend di gara. Vorrei ringraziare la Honda. Ho corso per tutta la mia carriera in sella a queste moto. Insieme abbiamo vinto il campionato 125, siamo andati vicini al titolo della 250 per tre anni di fila, e ora sono molto felice di essere pilota Factory per il secondo anno. Vorrei anche ringraziare la Repsol per il loro sostegno. La partnership con la Honda è lunga e solida e spero che possiamo condividere un sacco di successi in questa stagione. Mi piace la continuità e quindi apprezzo molto il coinvolgimento della Repsol. Posso inoltre vantarmi di avere una moto Repsol nel mio garage: l’ho utilizzata quando correvo in minimoto. Ero solo un bambino ed ero così felice della mia moto Repsol. Ora che sono cresciuto ho addosso gli stessi colori e corro per il team Repsol Honda. Questo è quello che volevo e non vedo l’ora di arrivare alla prima gara in Qatar.”

14 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Lo Scot Racing Team sarà presentato martedi 23 marzo

Martedì 23 marzo alle ore 12' date=' presso il “World Trade Center” della Repubblica di San Marino, alla presenza delle Autorità dello Stato, lo Scot Racing Team presenterà la squadra che parteciperà al campionato 2010 Moto2 con i Piloti Alex De Angelis e Niccolò Canepa. Ricordiamo che la prima gara del mondiale ci sarà domenica 11 aprile sul circuito di Losail.

15 marzo 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Lascia Kino Racing' date=' entra la MZ?[/size']

Problemi finanziari hanno costretto la Kino Racing, squadra di Kino Contreras a cancellare il progetto Moto2, questo a causa del ritiro di molti sponsor. A rimetterci oltre alla squadra è ovviamente anche Fabrizio Perren, pilota del Kino Racing che a poche settimane dall’inizio del motomondiale vede sfumare il suo debutto. Ad approfittare di questa situazione potrebbe essere Anthony West. La sua squadra, la MZ è infatti team di riserva e potrebbe quindi entrare di diritto nella nuova Moto2. Ecco le parole di Kino Contreras così come riportate da Motofinish.com

Kino Contreras: “Mi spiace dover prendere questa decisione, in particolare per Fabrizio (Perren) perchè credo abbia un talento enorme come abbiamo dimostrato nei test. Purtroppo è un rischio troppo alto iniziare un campionato del mondo senza le garanzie necessarie per completarlo e renderlo un minimo dignitoso.”

16 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Domani a Losail sarà svelata la nuova livrea del Pramac Racing

Sarà svelata domani mercoledì 17 marzo 2010 in Qatar la nuova livrea del Pramac Racing. Sul circuito che giovedì e venerdì ospiterà l’ultimo test pre-season 2010 la squadra italiana che quest’anno vedrà impegnati il finlandese Mika Kallio e lo spagnolo Aleix Espargaro svelerà i nuovi colori delle Ducati Desmosedici GP10. Come si può leggere sul sito della squadra “The Green era is beginning!”

16 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – MZ confermata per il mondiale

Come scritto ieri' date=' il Kino Racing si è ritirato dalla Moto2 per mancanza di sponsor e quindi di possibilità di disputare un mondiale decente. Il ritiro del suddetto Team che avrebbe dovuto schierare l’argentino Fabricio Perren va a vantaggio della MZ che entra ufficialmente nella Moto2. Il Team gestito dall’ex pilota Ralf Waldmann era infatti il primo della lista di riserva e schiererà Anthony West. Il pilota australiano vista la sua esperienza con le 4 tempi (ha corso anche nella 600 SuperSport) potrebbe essere uno dei protagonisti del mondiale.

17 marzo 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Aspar Martinez: ”Arriviamo con grande umiltà ma potremmo essere una sorpresa”

Jorge Aspar Martinez schiererà quest’anno Hector Barbera (nella foto) in sella ad una Ducati Desmosedici GP10 nel campionato del mondo MotoGP. L’ex pilota ed ora Team Manager spagnolo che sarà presente anche nelle altre due classi (nella 125cc Bradley Smith e Nicolas Terol e nella Moto2 Julian Simon e Mike Di Meglio) intervistato da “Uniaula.es” ha tenuto a precisare come ci sia grande umiltà all’interno della squadra' date=' ma anche la consapevolezza di poter essere una sorpresa. Ecco alcuni passaggi dell’intervista.

“La cosa importante è sapere di avere una moto molto competitiva e pilota e tecnici molto bravi. Siamo arrivati alla MotoGP con una certa umiltà, ma credo che possiamo dare delle sorprese. Abbiamo cercato di fare un grande staff di coaching e di umanità. Quindi questo primo anno dobbiamo dare tutto e vedere come finiremo. Nella 125cc e nella Moto 2 abbiamo una buona struttura. In MotoGP Spero che le cose funzionino bene e rapidamente per poter avere buoni risultati.”

[b']Il Team Manager spagnolo ha poi fatto un pronostico per il motomondiale 2010

“In questa stagione in MotoGP vedo una lotta tra Rossi, Stoner e Lorenzo, nella Moto2 tra Simon, Elias e Di Meglio, mentre nell’ottavo di litro vedo favoriti Espargaró e Smith.”

17 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Svelata la nuova livrea delle Ducati del Pramac Racing

pramac-new-livery.jpg

Il nome non cambia' date=' la filosofia si. Il Pramac Racing Team, con una storia nel Campionato del Mondo MotoGP quasi decennale, cambia pelle avvicinandosi con enorme entusiasmo a quello che è uno dei più grandi problemi a livello planetario: salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. In questo senso il Team di proprietà di Paolo Campinoti, CEO di Pramac group, diventerà la prima struttura che compete nel Campionato del Mondo MotoGP vicina all’ambiente con il titolo di The Green Energy Team.

Non sarà solo una questione d’immagine, con i colori visibilmente diversi da quelli delle scorse stagioni, ma vi sarà una serie di attività che cercherà di mantenere l’ambiente in cui viviamo il più “verde” possibile. In questo senso il Pramac Racing Team utilizzerà all’interno dei circuiti della MotoGP sulle proprie strutture prodotti che diminuiranno la produzione di energia inquinante e organizzerà una serie di iniziative vicine all’ambiente.

Un passo importante verso il mondo, il nostro mondo, per contribuire a mantenerne il proprio splendore.

[b']Paolo Campinoti – Team Principal Pramac Racing Team

“È un grande onore per noi iniziare questo importante progetto. Contiamo possa aiutare a sensibilizzare i milioni di tifosi e appassionati della MotoGP, e non solo, nell’avere il massimo rispetto per il mondo in cui viviamo. Vogliamo e possiamo fare la differenza, ognuno di noi, e per questo durante la stagione il nostro Green Energy Team cercherà di fare la differenza con varie iniziative ecofriendly.”

Da cosa è nato questo progetto ?

Paolo Campinoti: L’anno scorso, a livello di risultati sportivi, non siamo stati molto soddisfatti. Dopo i vari podi conquistati negl’anni passati non ci siamo sentiti protagonisti, ma quest’anno, comunque vadano le gare, vogliamo fare la differenza. I nostri piloti daranno il meglio in pista, e sono fiducioso che conquisteremo buoni risultati e cosi faremo anche a livello di Team.

Quali saranno le principali attività ecofriendly?

PC : Tra le principali attività vi sarà l’utilizzo sulle nostre strutture all’interno del paddock dei pannelli solari Pramac e le pale eoliche disegnate da Philippe Starck per Pramac che produrranno energia per il box e hospitality del Pramac Racing Team. Inoltre utilizzeremo, dove possibile, materiali riciclati o riciclabili. Per quest’annata abbiamo già in calendario importanti iniziative.

Pensate che davvero questo possa fare la differenza ? Il mondo della MotoGP non è forse il miglior ambiente per questo genere di iniziative.

PC :Sono d’accordo che all’interno di tutti gli sport a motori la salvaguardia dell’ambiente non sia la cosa primaria, ma questo tipo di iniziativa nasce per dimostrare che chiunque di noi, nel nostro piccolo, può davvero fare la differenza. In questo senso dimostreremo in diretta in circuito tramite un display l’energia rinnovabile che produrremo. Bisognerà unirsi per dare ancora più voce a questa nostra iniziativa.

Per quanto riguarda i risultati in pista cosa si aspetta ?

PC : L’anno scorso è stato forse uno degl’anni peggiori della nostra storia in MotoGP nonostante siamo riusciti ad aggiudicarsi il titolo di Rookie of the Year grazie al nostro Mika Kallio. Quest’anno il pilota finlandese dovrà fare il salto di qualità che gli permetta di lottare sempre tra i primi otto piloti, mentre il suo compagno di squadra, il giovanissimo Aleix Espargarò gli potrà stare facilmente vicino visti i buoni risultati ottenuti nelle gare della scorsa stagione.

Quindi la top ten è l’obiettivo minimo?

PC : Esatto, ma confido di poter puntare anche a qualcosa di più. Al di fuori dei 3 piloti che al momento sembrano avere una marcia in più (Rossi, Stoner e Lorenzo), alle loro spalle può davvero succedere di tutto. Sono molto fiducioso inoltre dopo aver visto la nuova Ducati in pista. Hanno lavorato molto bene questo inverno dandoci una moto molto competitiva.

Negl’ultimi test, però, le cose non sono andate molto bene per voi?

PC : Le due Ducati ufficiali erano nei primi tre posti e questo mi ha dato molta fiducia per questa lunga stagione, ma allo stesso tempo mi sono preoccupato avendo visto le nostre moto cosi lontane. Ho convocato immediatamente una riunione con i miei piloti dopo i test a Sepang per poter capire cosa fosse successo. Entrambi hanno detto di avere avuto qualche problema che ha compromesso il loro lavoro e ho visto nei loro occhi una gran voglia di dimostrare il proprio valore. Questi test in Qatar saranno sicuramente diversi.

Pramac Racing

17 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Rimandato l’ingresso della Fb Corse

La Fb Corse non potrà partecipare al motomondiale 2010. Il “Timing Test” di Valencia non ha infatti avuto esito positivo e quindi la squadra italiana dovrà rimandare l’ingresso seppure come wild card nella MotoGP' date=' almeno stando a quanto riporta SportMediaset. Franco Uncini presente al test ha infatti rimandato l’ingresso della nuova squadra dopo l’estate, questo dopo che la moto avrà percorso i chilometri necessari per poter avere un minimo di competitività. Sfuma così almeno per il momento il sogno di poter avere un’altra moto italiana in griglia, griglia che a questo punto rimarrà di 17 piloti.

17 marzo 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Fb Corse smentisce la bocciatura' date=' ecco il comunicato[/size']

La Dorna ha confermato formalmente il proprio benestare per l’ingresso di FB Corse nel Campionato del Mondo MotoGP. Nella giornata odierna, seguita ad una serie di intense attività di test in pista, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, Franco Uncini ed Oscar Gallardo, hanno dato la loro approvazione alla squadra.

Dopo essere stati confermati come new entry Mondiale, FB Corse ed il proprio pilota, Garry McCoy, hanno ora deciso di proseguire al meglio lo sviluppo della Fb01 ed iniziare quindi a competere in gara, solo dalla prova di Jerez. McCoy, ha effettuato tre giorni di test a Valencia, con risultati molto positivi. La Fb01 è stata infatti messa in pista durante queste prove senza la completa assistenza dell’elettronica, al fine di consentire all’australiano di percepire al meglio le vere caratteristiche strutturali della moto.

Garry McCoy: “Quello che abbiamo ottenuto oggi, per me, è un risultato davvero notevole, soprattutto se pensiamo da dove partivamo il primo giorno ed ai molti giri che siamo poi riusciti a compiere oggi, migliorando sempre; davvero non me lo sarei aspettato.

Avrei voluto andare subito in Qatar e poi in Giappone, per correre, ma penso che la nostra decisione sia quella più saggia: dobbiamo concentrarci sullo sviluppo della moto al fine di migliorare per raggiungere un buon livello di competitività, fin dalla prima gara cui parteciperemo”.

Sergio Bertocchi: “Sono davvero contento dei complimenti che abbiamo ricevuto dalla Dorna e da Franco Uncini. Non mi aspettavo di essere già a questo livello. Sono molto soddisfatto che ci permettano di entrare nel Campionato quando vogliamo; faremo il necessario sviluppo, per debuttare nelle migliori condizioni.”

Andrea Ferrari: “Sono molto soddisfatto dei risultati di oggi. Il Team ha fatto un ottimo lavoro e tutti hanno lavorato molto duramente, per raggiungere quello che era il nostro obiettivo principale. Adesso sarà importante continuare a sviluppare la moto.”

Franco Antoniazzi (Oral Engineering): “Abbiamo fatto un lavoro straordinario oggi. C’è una simbiosi assoluta tra Garry, il Team e la moto, che ci permette di lavorare in condizioni davvero buone. Garry ha a disposizione tutto il necessario, per andare avanti con lo sviluppo del progetto.”

Domani, la squadra continuerà i propri test in pista, sul circuito di Valencia.

Fb Corse

17 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.