Vai al contenuto

la mia Cambiocorsa del 03.. e la vostra come va ??


dario4200

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti gli appasionati,

Sono fortunatamente possessore di una Maserati coupè 4200 cambiocorsa del 2003.

Dopo esperienze accumulate con due porsche.. , ho deciso insieme ad un carissimo amico (proprietario con me della maserati) di passare al prodotto nazionale. Nella Maserati coupè ci è sembrato di trovare un ottimo oggetto, sopratutto in rapporto alla qualità /prezzo che offre l'usato.

Abbiamo acquistato l'auto da un conc.ufficiale con solo 38.000 km e l'abbiamo ritirata con dei nuovi scarichi tubi style a cui non ho assolutamente voluto rinunciare perchè volevo che facessse lo stesso sound di una Ferrari.

Tutto perfetto ...o quasi , il rombo è veramente da brivido, il cambio in posizione sport è semplicemente fulmineo, ed in generale l'auto è davvero bellissima. Preciso che per la prima volta , mi trovo su un auto che mette soggezione !! Va veramente forte e non vorrei che avesse nemmeno un cv in piu'.(questo è un bene perchè l'auto non mi annoia).

Alcune cose però non mi danno fiducia e mi piacerebbe sapere da altri come si trovano con le loro maserati. l'elenco ...:

1)

Il cambio automatico in città non va bene per niente, va a strattoni sopratutto in partenza e si avverte che la macchina soffre come una bestia in una qualsiasi fila...si scalda tantissimo.. ?

2)

A macchina fredda , l'auto emette dei rumori raggelanti...qualcosa stide sull'asse posteriore non appena la si fa partire e poi dopo...misteriosamente il rumore sparisce.

3)

Le sospensioni facevano rumori sporadici sopratutto a freddo ( toc.. toc..) ed ogni tanto in curva qualcosa tipo un differenziale ...fa uno strano ticchetio.... ( il toc toc è stato risolto in officina ).

4)

Lo stereo non è il massimo , delle volte si ferma e lo devo spengere e riaccendere..

In pratica mi sembra che rispetto alla porsche , sulla maserati non ci sia quella sensazione di robustezza e qualità ...che invece le tedesche mi hanno sempre dato.

Non che mi freghi qualcosa dello stereo o dei ticchetii isoltati o dello strano rumore appena si parte a freddo...e nemmeno mi frega niente se in fila la frizione soffre. Io la mia coupè la uso sopratutto di notte quando file non ce ne sono....ma semplicemente vorrei sapere se questi inconvenienti sono normali ???? pensando ai costi di gestione ed alla garanzia che tra breve non avrò piu'...sono preoccupato e non so se venderla.

Qualcuno per caso ha già fatto il tagliando dei 50.000 KM ??? quanto costa ?? Grazie Grazie. Dario

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.