Vai al contenuto

Coppa Carnevale 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

IMMOBILE: ‹‹ORGOGLIO PER QUESTA FINALE' date=' ORA PUNTIAMO AL BIS›› [/b']

Sette gol con quello segnato all'Atalanta in semifinale, titolo di capocannoniere pressoché in tasca. Una prestazione da grande attaccante, al servizio della squadra, coronata da un altra rete. Ciro Immobile è la punta, non solo di diamante, di una squadra, la Juventus, che non può prescindere dal suo gioco, dai suoi movimenti, dai suoi gol. Tanti e pesanti. E quando tutti i pezzi si vanno a collocare al loro posto, il puzzle non solo riesce a completarsi, ma è anche bello a vedersi. Come sta succedendo al centravanti di Torre Annunziata e alla sua Juventus. Una storia d'amore che va avanti per il terzo anno. Un altro amore, che fa da corollario alla storia con la Vecchia Signora, Immobile lo vive con la Viareggio Cup. Un feeling che si è manifestato, nella sua massima espressione, quest'anno. Quattro gol lo scorso anno, due in semifinale e due in finale. Sette quest'anno. Con ancora una partita a disposizione. La finale. Non una partita qualunque. E l'orgoglio di averla raggiunta, questa finale, e di poterla giocare, di nuovo: ‹‹Sono contentissimo per aver conquistato questo traguardo, è un grande motivo di soddisfazione per me e per tutta la squadra. Aspettiamo con trepidazione questa partita perché ci teniamo a vincere il torneo per la seconda volta di fila››. Tanto contento per il traguardo di squadra quanto abbastanza distaccato da quello personale, il titolo di capocannoniere: ‹‹So che il record non è lontano, ma preferisco non fissarmici troppo. Non mi pongo limiti, poi l'importante sarà segnare in finale. Se non sarò io, sarà qualche compagno››. L'emozione di segnare alla Viareggio Cup e quella di esordire in Champions League con la prima squadra a Bordeaux. Descriverle, le emozioni, si sa, non è facile come segnare, almeno per lui: ‹‹In Champions ho giocato di fronte ad un pubblico di 50000 persone. A Viareggio il numero di spettatori è inferiore, ma il calore che un giocatore riceve a scendere in campo è comunque notevole››.

13 febbraio 2010

da VIAREGGIO CUP

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

JUVENTUS-EMPOLI SARÀ LA FINALISSIMA DELLA 62a VIAREGGIO CUP

Sarà Juventus-Empoli la finalissima della 62a edizione della Viareggio Cup che si giocherà lunedì 15 febbraio allo Stadio dei Pini "Torquato Bresciani" con fischio d'inizio previsto per le ore 15.

Per la Juventus (che ha vinto 6 volte il torneo nel 1961' date=' 1994, 2003, 2004, 2005 e 2009) è la finale numero 12 mentre per l'Empoli (che ha vinto l'edizione del 2000 contro la Fiorentina) è la finale numero 4.[/size']

Juventus ed Empoli si sono già affrontate in finale nella 56a edizione del 2004. In quell'occasione la prima finale del 23 febbraio finì in parità con il risultato di 3-3 al termine dei tempi supplementari. Secondo il vecchio regolamento ci fu così la ripetizione che venne disputata 2 giorni dopo, il 25 febbraio, e fu la Juventus (allora allenata da Chiarenza) ad avere la meglio per 3-0 con reti di Chiumento, Konko e Palladino su rigore.

13 febbraio 2010

da VIAREGGIO CUP

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Classifica marcatori

7 reti: Immobile (3) (Juventus)

6 reti: Beretta G. (Milan)

4 reti: Shekiladze (Empoli)' date=' Belcastro (Juventus), Pettinari (2) (Roma), Amaral (Leme)

[b']3 reti: Comi (2) (Torino), Pucciarelli e Castellani (Empoli), Giovio e Mbakogu (1) (Palermo), Fischnaller (Juventus), D'Angelo (1) (Rapp. Serie D), Vazquez (1) (Chivas), Pisani (Bari), Bangura (2) (Kallon), Alibec (1) (Inter), Viola (Reggina), Gavoci (Cesena)

2 reti: Gabbiadini (Atalanta), Tirelli (Rapp. Serie D), Falcinelli (Sassuolo), Dumitru (1) (Empoli), Suciu (1) (Torino), Aya, Acosty e Di Tacchio (Fiorentina), Scardina (Roma), Israel (Maccabi Haifa), Banasiak e Efir (Legia Varsavia), Giannetti (1) (Siena), Scepovic (Sampdoria), Galano (Bari), Arollano, Limenza e Santa Cruz (Club Guaranì), Di Mario (Lazio), Faccini (Mantova), Bianconi (Vicenza), Sklenar, Hanousek e Riha (Dukla Praha), Azizov (Pakhtakor), Badibanga (1) (Anderlecht), Zichi (Vicenza), Cardillo (Cisco Roma), Stevanovic (1) (Inter), Pedrocchi (1) e Oduamadi (Milan), Ciano, Insigne (1) e Maiello (Napoli), Chinellato (Genoa)

1 rete: Vaccaro, Failla, Alletto, Benci e Chimenti (1) (Rapp. Serie D), Brugman, Alderotti, Tonelli e Saponara (Empoli), Gavazzeni e Gatto (Atalanta), Yago, Libertazzi e Alcibiade (Juventus), Cappelletti e Laribi (Palermo), Matos, Agyei e Nencioli (Fiorentina), Benedetti e Taraschi (Torino), Vaccaro, Failla, Alletto, Benci e Chimenti (1) (Rapp. Serie D), Brugman, Alderotti, Tonelli e Saponara (Empoli), Thiam, Jirasek e Bellani (Sassuolo), Tremolada, Destro, Obi e Beretta S. (Inter), Merkel (Milan), Malyaka (Spartak Mosca), Sorbara e Desantis (New York), Sanderson, Vitucci, McConaghy (A.P.I.A), Crommen, Kabasele e Stercky (Anderlecht), Joel, Franco, Juan Aguero e Ivan Aguero (Club Sol de Campo Grande), Carioti e Guidi (Sambenedettese), Vishnjakovs e Ignatans (Ventspils), Bianchini (Esperia Viareggio), Cavalieri (Lazio), Kamara A. (Kallon), Konate, Ogliari, Vinicius e Galassi (1) (Parma), Pomiro (Vicenza), Oussou, Randi e Lignani (1) (Livorno), Aburokem e Hasib (Maccabi Haifa), Pirani e Nazzani (Bologna), Calamai (Siena), Rittinger (1), Major, Kucko, Vadas e Farcas (Kaposvari), Fogaca, Pessalli (1) e Stum (Gremio), Pezzotta, Vezzoli e Bertoli (Pergocrema), Pradisi e Morbidelli (Cisco Roma), Eder e Everton (Leme), Benitez J. (Club Guaranì), Mora e Coronado (Chivas), Pompeu (Mantova), Zbozien (Legia Varsavia), Bellomo (Bari), Verdun, Jara e Rojas Peralta (Club Nacional), Tabanelli, Djuric e Ferri (Cesena), Antei, Sciarra e Montini (Roma), Corso, Forgione e Ahmadi (Reggina), Boakye, Miracoli, Aleksic e Polenta (1) (Genoa), Varriale (Napoli).

Autorete: Varrucciu (Olbia, pro Mantova), Lobb (A.P.I.A., pro Jedinstvo), Debenedetto (New York, pro Maccabi Haifa), Rocchiccioli I. (Mantova, pro Kaposvari), Kozak (Pakhtakor, pro Atalanta), Cardillo (Cisco Roma, pro Roma).

13 febbraio 2010

da VIAREGGIO CUP

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Juventus Primavera: Viareggio' date=' assalto alla storia [/size']

Un nuovo appuntamento con la storia attende la Primavera. Per la 6ª volta negli ultimi otto anni, i giovani bianconeri daranno l’assalto alla Coppa Carnevale. Alle 15, allo stadio Bresciani di Viareggio, la squadra di Bruni si giocherà contro l’Empoli l’ultimo atto della 62ª edizione.

Ultime notizie dalla Versilia. La squadra sta trascorrendo serenamente le ultime ore di vigilia. Mister Bruni potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione dopo il ritorno di Marrone, aggregato ieri alla prima squadra. Assente il solo Fausto Rossi, ancora una volta sfortunato protagonista a Viareggio.

Calcio d’inizio alle 15, dirigerà Paolo Tagliavento di Terni. Diretta tv su Rai Sport Più. Anche Juventus Channel dedicherà uno speciale all’evento con mezz’ora di pre-partita a partire dalle 14.30 e un ricco post-gara con le interviste da Viareggio.

(juventus.com)

15 febbraio 2010

da www.calciomercato.com

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Viareggio: trionfa ancora la Juve

Bianconeri trascinati da super Immobile

La Juventus si riconferma al Torneo di Viareggio mantenendo il titolo battendo con un perentorio 4-2 l'Empoli di Donati. Protagonista assoluto della competizione e dell'atto finale è stato Immobile che' date=' con una splendida tripletta, ha trascinato i bianconeri al settimo successo nella Coppa Carnevale. L'attaccante, capace di siglare 10 reti, si è anche assicurato il titolo di miglior giocatore del Torneo. A nulla è valsa la mini rimonta empolese.

Giornata di conferme al Viareggio nell'atto finale della Viareggio Cup. La Juventus, infatti, regolando con un perentorio 4-2 un buon Empoli si è riconfermata Campione, mantenendo a Vinovo il Trofeo. Ma non è stata questa l'unica riconferma. L'altra, decisamente importante per il futuro prossimo bianconero, è stata quella di Ciro Immobile, gioiellino di casa Juve e grande finalizzatore. L'attaccante juventino infatti, è stato protagonista di un ottimo torneo con un exploit anche nella finale dove è riuscito, con una tripletta, a disilludere le aspettative di un buon Empoli. Per lui i gol nella Coppa sono stati 10 il che gli ha permesso di aggiudicarsi oltre al Trofeo in sè anche il titolo di capocannoniere e il premio di miglior giocatore, succedendo al leccese Marilungo.

La resistenza dell'Empoli è durata solo un quarto d'ora, il primo, dove i toscani sono riusciti a impensierire Pinsoglio rispondendo colpo su colpo alle sortite della Juventus. Poi il vantaggio bianconero dal dischetto dopo che Addario, che non ha saputo ripetere le grandi prestazioni delle ultime uscite, aveva atterrato Yago in area. Nemmeno i continui cambi tattici dalla panchina con gli ingressi di Shekiladze e Saponara, grandi esclusi della vigilia, hanno cambiato le carte in tavola. La Juventus nella ripresa ha dato l'accelerata decisiva che ha schiantato l'Empoli: Immobile due volte e Yago hanno messo all'angolo i toscani che solo nel finale, guarda caso dopo l'uscita dal campo di Immobile, hanno saputo reagire segnando due reti con i propri difensori, sfruttando al massimo due palle inattive.

Al termine della gara è ancora una volta la Juventus a fare festa dedicando, ancora una volta, la vittoria ai due ragazzi scomparsi nella tragedia del centro sportivo di Vinovo qualche anno fa, proprio come testimonia il bomber bianconero: "Sono orgoglioso di aver potuto dedicare i miei gol a questi due ragazzi. Non li conoscevo personalmente ma ci tenevo". Visto il periodo critico della prima squadra non può mancare un pensiero diretto alla Serie A: "Lavoro ogni giorno dando il massimo. Non so se sono già pronto per il grande calcio ma di sicuro spero di arrivarci un giorno".

[b']IL TABELLINO

JUVENTUS - EMPOLI 4-2

MARCATORI: 20' rig. Immobile (J), 7'st Immobile (J), 13'st Yago (J), 20'st Immobile (J), 28'st Tognarelli (E), 32'st Tonelli (E).

JUVENTUS (4-3-3): Pinsoglio 6; Bamba 7, Alcibiade 6.5, De Paola 6.5, Crivello 6.5; Giandonato 7, Marrone 7, Belcastro 6.5 (46'st Libertazzi sv); Esposito 6.5 (22'st Boniperti 6), Immobile 10 (26'st Fischnaller 6), Yago 7.5. A disposizione: Kirev, Romano, Ferrero, Serino, Pirrotta, Terrazzino. All. Bruni.

EMPOLI (4-3-3): Addario 5; Mazzanti 6, Tonelli 6.5, Alderotti 5.5, Tognarelli 6.5; Crafa 5.5 (32' Shekiladze 6), Signorelli 5.5 (11'st Brugman 5), Guitto 5.5; Lo Sicco 5.5, Dumitru 5, Pucciarelli 5.5 (1'st Saponara 6); A disposizione: Gaffino, Pupeschi, Menegaz, Videtta, Bianchi, Castellani, Camano. All. Donati.

ARBITRO: Tagliavento di Terni

AMMONITI: Tognarelli, Tonelli, Shekiladze (E), Marrone (J)

ESPULSI: nessuno

15 febbraio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Classifica marcatori

10 reti: Immobile (4) (Juventus)

6 reti: Beretta G. (Milan)

4 reti: Shekiladze (Empoli)' date=' Belcastro (Juventus), Pettinari (2) (Roma), Amaral (Leme)

[b']3 reti: Comi (2) (Torino), Pucciarelli e Castellani (Empoli), Giovio e Mbakogu (1) (Palermo), Fischnaller (Juventus), D'Angelo (1) (Rapp. Serie D), Vazquez (1) (Chivas), Pisani (Bari), Bangura (2) (Kallon), Alibec (1) (Inter), Viola (Reggina), Gavoci (Cesena)

2 reti: Tonelli (Empoli), Yago (Juventus), Gabbiadini (Atalanta), Tirelli (Rapp. Serie D), Falcinelli (Sassuolo), Dumitru (1) (Empoli), Suciu (1) (Torino), Aya, Acosty e Di Tacchio (Fiorentina), Scardina (Roma), Israel (Maccabi Haifa), Banasiak e Efir (Legia Varsavia), Giannetti (1) (Siena), Scepovic (Sampdoria), Galano (Bari), Arollano, Limenza e Santa Cruz (Club Guaranì), Di Mario (Lazio), Faccini (Mantova), Bianconi (Vicenza), Sklenar, Hanousek e Riha (Dukla Praha), Azizov (Pakhtakor), Badibanga (1) (Anderlecht), Zichi (Vicenza), Cardillo (Cisco Roma), Stevanovic (1) (Inter), Pedrocchi (1) e Oduamadi (Milan), Ciano, Insigne (1) e Maiello (Napoli), Chinellato (Genoa)

1 rete: Vaccaro, Failla, Alletto, Benci e Chimenti (1) (Rapp. Serie D), Brugman, Alderotti, Tognarelli e Saponara (Empoli), Gavazzeni e Gatto (Atalanta), Libertazzi e Alcibiade (Juventus), Cappelletti e Laribi (Palermo), Matos, Agyei e Nencioli (Fiorentina), Benedetti e Taraschi (Torino), Vaccaro, Failla, Alletto, Benci e Chimenti (1) (Rapp. Serie D), Brugman, Alderotti, Tonelli e Saponara (Empoli), Thiam, Jirasek e Bellani (Sassuolo), Tremolada, Destro, Obi e Beretta S. (Inter), Merkel (Milan), Malyaka (Spartak Mosca), Sorbara e Desantis (New York), Sanderson, Vitucci, McConaghy (A.P.I.A), Crommen, Kabasele e Stercky (Anderlecht), Joel, Franco, Juan Aguero e Ivan Aguero (Club Sol de Campo Grande), Carioti e Guidi (Sambenedettese), Vishnjakovs e Ignatans (Ventspils), Bianchini (Esperia Viareggio), Cavalieri (Lazio), Kamara A. (Kallon), Konate, Ogliari, Vinicius e Galassi (1) (Parma), Pomiro (Vicenza), Oussou, Randi e Lignani (1) (Livorno), Aburokem e Hasib (Maccabi Haifa), Pirani e Nazzani (Bologna), Calamai (Siena), Rittinger (1), Major, Kucko, Vadas e Farcas (Kaposvari), Fogaca, Pessalli (1) e Stum (Gremio), Pezzotta, Vezzoli e Bertoli (Pergocrema), Pradisi e Morbidelli (Cisco Roma), Eder e Everton (Leme), Benitez J. (Club Guaranì), Mora e Coronado (Chivas), Pompeu (Mantova), Zbozien (Legia Varsavia), Bellomo (Bari), Verdun, Jara e Rojas Peralta (Club Nacional), Tabanelli, Djuric e Ferri (Cesena), Antei, Sciarra e Montini (Roma), Corso, Forgione e Ahmadi (Reggina), Boakye, Miracoli, Aleksic e Polenta (1) (Genoa), Varriale (Napoli).

Autorete: Varrucciu (Olbia, pro Mantova), Lobb (A.P.I.A., pro Jedinstvo), Debenedetto (New York, pro Maccabi Haifa), Rocchiccioli I. (Mantova, pro Kaposvari), Kozak (Pakhtakor, pro Atalanta), Cardillo (Cisco Roma, pro Roma).

15 febbraio 2010

da VIAREGGIO CUP

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

DONATI: ‹‹GIOCATO ALLA PARI PER UN TEMPO' date=' PECCATO›› [/size']

Ettore Donati, allenatore dell'Empoli, sapeva che quella di oggi sarebbe stata una partita difficile. Difficilissima. Perché di fronte c'era la Juventus, non un avversario qualunque. Il suo Empoli, a giocare alla pari, ci ha provato. E nel primo tempo ci era anche riuscito. Lo svantaggio di un solo gol alla fine dei primi 45' gli aveva dato uno spiraglio di speranza. Poi, il ciclone Immobile ha spazzato via le velleità di rimonta sue e di tutta la squadra. La reazione, i due gol nella parte finale della gara, a poco sono bastati, ma sono comunque un altro aspetto positivo di un torneo, quello dell'Empoli, pieno di ostacoli da affrontare, ma comunque da ricordare: ‹‹Ci abbiamo provato, sapevamo di affrontare una grande squadra, che ha avuto un cammino più agevole del nostro. Comunque posso ritenermi più che soddisfatto per queste due settimane giocate al meglio, con grande intensità e voglia di fare››. E sulla prospettiva del salto in prima squadra, la risposta di Donati è secca: ‹‹C'erano parecchi dirigenti in tribuna, sicuramente dopo questa partita faranno le valutazioni che riterranno più opportune››.

15 febbraio 2010

da VIAREGGIO CUP

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

BRUNI: ‹‹RIPETERSI NON ERA FACILE' date=' SIAMO STATI GRANDI›› [/size']

Finita la partita tutti iniziano a gioire, ad abbracciarsi a liberare la loro felicità per una vittoria tanto bella quanto meritata. Lui invece, Luciano Bruni, l'allenatore, si commuove. Assediato in mezzo al campo dai giornalisti, lui esibisce con orgoglio la medaglia ottenuta come riconoscimento per la vittoria dell'allora Coppa Carnevale con la Fiorentina, da giocatore, nel 1978. Una medaglia che aveva regalato al padre, fino a quando, quest'ultimo è venuto a mancare, lo scorso anno. Commozione. Un modo per esprimere la propria soddisfazione di aver vinto la Viareggio Cup, da allenatore, stavolta. ‹‹Non era facile ripetersi, siamo stati grandi››. Queste le sue prime parole, che sono il seguito di un trionfo ancora tutto da festeggiare. Nonostante l'evidente emozione però Bruni non tralascia il suo commento su questa gara e su tutto il torneo della sua Juventus: ‹‹Nelle sette partite disputate in queste due settimane ci sono stati tanti momenti positivi ma anche altri meno brillanti. In questi frangenti però siamo stati bravi a reagire, a mostrare gli artigli nelle occasioni importanti, in un torneo mentalmente massacrante››. Sulla sostituzione del recordman Immobile spiega: ‹‹L'ho tolto dal campo perché non stava tanto bene. Ha disputato un torneo eccezionale, cosi come tutta la squadra››.

15 febbraio 2010

da VIAREGGIO CUP

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti, speriamo che non smantellino tutto come si sentiva dire in giro...

Facciamoli giocare domenica, tanto peggio dei "vecchi" certo non fanno...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.