Vai al contenuto

[F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Alonso: "È un giorno speciale"

"Dedico il successo a Montezemolo"

"È un giorno speciale per me. Tornare a vincere è sempre speciale e soprattutto con la Ferrari. Non si poteva cominciare meglio' date=' abbiamo lavorato tanto e siamo arrivati bene a questo Gp". La prima di Fernando Alonso è già da ricordare e lo spagnolo vuole condividere il successo con il suo team: "È una vittoria dedicata a tutti i meccanici qui e in Italia, ai tifosi e al presidente Montezemolo - dice -. Fare punti qui era importante".

"Le prime tre, quattro gare non sono mai cruciali - continua -. È bello essere qua al primo posto, per diventare campioni del mondo però il punto chiave sarà lo sviluppo".

[b']MASSA: "GRAZIE A DIO SONO SUL PODIO"

Se il successo è speciale per Alonso, il podio, con quello che gli era capitato a Budapest, ha quasi dell'incredibile: "Grazie a Dio sono qui e sono subito sul podio: è fantastico - dice infatti Felipe Massa -. Tutto è andato per il meglio, sono qui competitivo, con una macchina competitiva e sono molto felice. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto nei momenti difficili e che mi hanno fatto sentire il loro affetto quando ero a casa".

E ancora: "È stata un'ottima corsa per noi - sottolinea - Non sono partito bene, Alonso mi ha passato e ho perso subito una posizione importante alla prima curva. Ma poi la gara è andata bene. La macchina è stata perfetta, avevo un ottimo passo con le gomme morbide e con le dure ero subito veloce. Alla fine abbiamo avuto dei problemi con la temperatura e ho dovuto risparmiare nel consumo di carburante".

Un problema meccanico nella Red Bull di Sebastian Vettel ha reso più facile il suo compito: "Non potevo fare di più e siamo stati fortunati che Vettel abbia avuto dei problemi. Per fortuna ho superato il tedesco e che Lewis (Hamilton, ndr) alle mie spalle non era troppo veloce. Non è stata una corsa facile, ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro. È fantastico aver raggiunto questo risultato, è il mio migliore inizio di stagione", conclude il brasiliano.

14 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Montezemolo: "Una vittoria voluta"

"Felice e orgoglioso dei miei uomini"

Luca di Montezemolo commenta a caldo il trionfo del Cavallino in Bahrain: "Sono felicissimo' date=' ma soprattutto orgoglioso dei miei uomini. Hanno fatto un lavoro straordinario. È stata una vittoria voluta e cercata, dopo mesi di duro lavoro. Sono felice per loro e per i nostri tifosi. La Ferrari è sempre la Ferrari. Sono anche molto contento per i nostri piloti: Alonso debutta con una vittoria e Massa torna velocissimo in una gara dura"

Il presidente della Ferrari conclude: "Un primo e un secondo posto che ci spronano a guardare avanti con fiducia e a continuare a impegnarci".

14 marzo 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Hamilton: "Complimenti Ferrari"

L'inglese stringe la mano ad Alonso

Inaspettato il commento di Lewis Hamilton' date=' terzo nel GP del Bahrain: "Congratulazioni ai due ferraristi! È bello rivedere Felipe Massa di nuovo in pista e Fernando Alonso davanti". Il pilota inglese della McLaren ha anche stretto la mano all'ex compagno-nemico Alonso, prima di commentare la sua gara: "Sono felice perché per noi è un ottimo risultato rispetto alle aspettative, dobbiamo continuare a spingere per tenere il passo delle Ferrari".

Giustamente deluso, Sebastian Vettel che si è dovuto accontentare del quarto tempo a causa dei problemi alla sua Red Bull. Un cedimento meccanico che non gli ha consentito di difendersi dagli attacchi dei due ferraristi: "In Italia saranno tutti felici, noi chiaramente no, visto che avrei dovuto vincere la corsa. Abbiamo sempre controllato la corsa, avevo un buon ritmo, potevo aspettare anche che la Ferrari facesse il pit stop per fermarmi successivamente visto che sembrava che i nostri pneumatici durassero più dei loro. Poi, pero', ho avuto un cedimento meccanico, non so di preciso cosa, per fortuna non ho dovuto fermarmi ed alla fine sono giunto quarto. Un risultato un po' deludente sapendo che potevo vincere. È stato molto difficile, perché ho perso prestazione sul rettilineo: io schiacciavo il pedale a fondo, ma non avevo la potenza che volevo. Quindo ho spinto nella parte del tracciato dove ci sono più curve per cercare di recuperare terreno".

Michael Schumacher si consola invece con il sesto posto dietro all'altra Mercedes GP di Nico Rosberg. Un esordio non proprio falice per il sette volte campione del mondo tornato dopo tre anni di inattività: "Oggi era il massimo possibile per noi. Siamo contenti di aver preso punti con tutte e due le macchine in un GP molto caldo. È andata abbastanza bene. In inverno ho pensato molto a questo giorno, sono stato un po' nervoso, ma oggi credetemi sono stato tranquillo, rilassato, ho fatto il mio lavoro al massimo. Sono contento per la squadra, tutto funziona bene, c'è una buona atmosfera e sono contento per il futuro"

Infine Schumi commenta (stranamente in italiano ndr) la doppietta della Ferrari: "È un risultato fantastico per tutta la mia vecchia squadra. Sono molto contento per tutti i ragazzi che sono dei bravi ragazzi e hanno fatto bene".

14 marzo 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumacher: "Poca azione senza i rifornimenti"

Michael Schumacher ha dichiarato di essersi divertito nella sua prima gara di Formula 1' date=' il Gran Premio del Bahrain, dopo la lunga assenza dalle piste. Il tedesco ha però aggiunto che le strategie di quest'anno, a causa del divieto di rifornimenti, si traducono in gare poco spettacolari.

Schumacher ha concluso la gara in sesta posizione al volante della sua Mercedes GP, ad oltre 40 secondi dal vincitore Fernando Alonso.

"C'è la partenza dopo di ché è tutta questione di mantenere il proprio passo e non fare errori" ha dichiarato Schumacher alla BBC. "Superare è quasi impossibile, a meno che qualcuno non faccia un errore, Lewis ne ha fatto uno e Nico è stato in grado di passarlo, ma dopo è tornato davanti ai pitstop. È così. Questa è l'azione che avremo sfortunatamente con questo tipo di strategie. Ma in ogni caso è stato divertente. Soprattutto all'inizio, ora lavoreremo per recuperare terreno da chi ci precede".

14/03/2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel: "Il problema tecnico ci è costato la vittoria"

Sebastian Vettel è convinto che avrebbe vinto agevolmente il Gran Premio del Bahrain senza il problema tecnico al motore della sua Red Bull a 20 giri dal termine. Il tedesco sembrava avere la gara in pugno fino a quando un calo di prestazione' date=' dovuto ad un inconveniente tecnico, l'ha portato a perdere tre posizioni chiudendo con il quarto posto a vantaggio delle due Ferrari e di Lewis Hamilton.

"È un peccato ma cosa possiamo farci? In generale è andata bene a parte il guasto. In ogni condizioni da sabato mattina in poi siamo stati i più veloci. Penso che avevamo il controllo della gara, una buona strategia e sapevo in che condizioni erano le mie gomme. Abbiamo gestito bene gomme e freni, tutto stava andando bene. Penso di aver perso potenza a 15-20 giri dal termine. Non so cosa sia accaduto ma penso sia una guasto meccanico. Fortunatamente sono riuscito a proseguire ma avrei potuto vincere. Non è facile, ero in testa, tutto andava bene e improvvisamente ho dovuto pensare solo a portare la vettura al traguardo. Almeno ho raccolto 12 punti importanti".

Il team ha poi comunicato che il problema riguardava un cedimento del propulsore e non dello scarico come si era ipotizzato.

"C'era un po' di traffico oggi. Ho lottato con le due Mercedes alla prima curva e Michael era all'interno; dopo ho solo cercato di sopravanzarli" ha aggiunto Mark Webber, oggi ottavo. "È stata molto, molto dura restare vicino alle vetture davanti a me. Abbiamo patito la qualifica di ieri; siamo riusciti a fare qualche punto oggi sebbene non quanti ne avremmo voluti. Senza dubbio abbiamo imparato molto come team oggi. Non è stato il Gran Premio più eccitante che abbia corso ma i piloti di classe mondiale che erano davanti di solito non fanno errori. Ho provato ad indurre all'errore Jenson e Michael, ma non è accaduto. Sarà un campionato lungo e i ragazzi stanno lavorando davvero duramente. L'anno scorso abbiamo dimostrato che possiamo lottare quindi ora guardo con fiducia a Melbourne".

14/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

McLaren: A podio in Bahrain con Lewis Hamilton

LEWIS HAMILTON' date=' Pos 3, Punti 15

"Il terzo posto è stato un risultato molto importante oggi per noi. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro: la nostra affidabilità è stata grande ed il ritmo di gara abbastanza buono, anche se abbiamo ancora bisogno di spingere per colmare il divario con le prime. La mia gara è stata decisa al primo giro, quando sono rimasto bloccato fino alla curva 4 e sono finito dietro Rosberg. Ho trascorso la prima parte della gara dietro di lui e non sono riuscito ad avvicinarmi abbastanza per poterlo superare. Dopo il pit stop i ragazzi mi hanno permesso di uscire davanti a Nico - è stato un lavoro fantastico. Ho avuto cosi un po' di pista libera e sono riuscito a recuperare un po' di gap da Felipe Massa. Senza il tempo perso dietro Rosberg forse potevo sfidare Felipe per il secondo posto. Sarà difficile per noi colmare subito il gap dalla Ferrari, ma penso che tornerò in fabbrica per aiutare i tecnici per avere subito degli aggiornamenti sulla vettura."

[b']JENSON BUTTON, Pos 7, Punti 6

"In generale la macchina ha funzionato bene ma ovviamente c'è sempre spazio per migliorare e penso che tutti nel team vogliono più velocità e più carico aerodinamico."

14/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Jaime Alguersuari: "C'è spazio per migliorare"

Jaime Alguersuari Pos. 13

"È positivo il fatto di aver finito la prima gara della stagione. C'è molto spazio per migliorare' date=' credo che potremo lottare per i punti. Dovremo lavorare per raggiungere questo obiettivo. Per quanto riguarda le mie condizioni fisiche, mi sento meglio preparato rispetto allo scorso anno. Questa pista è non è stata ideale per noi ed ora dobbiamo analizzare i dati e vedere come migliorare. Una cosa è certa, dobbiamo fare meglio in qualifica."

[b']Sebastien Buemi Pos. 16

"Non sono sicuro di ciò che è accaduto alla partenza, ma ho avuto molto pattinamento delle ruote, cosi non sono partito bene e tutti mi hanno passato. Dopo di ché, il primo giro è stato molto frenetico ed ho perso delle posizioni. Abbiamo deciso di restare su una strategia ad una sola sosta e per un po' andava bene ma i piloti che poi sono passati alle gomme nuove davanti a me erano più veloci. Dopo aver cambiato le gomme sono rimasto bloccato dietro Jaime e non sono riuscito a passarlo."

14/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: Doppietta in Bahrain. Prima vittoria di Alonso

F. Alonso 1° 1:39.20.396 -' date=' 49 Giri, Telaio 283

F. Massa 2° 1:39.36.495 +16.099, 49 Giri, Telaio 281

Meteo: temperatura aria 34 °C, temperatura asfalto 47 °C, sole.

Doppietta per la Scuderia Ferrari Marlboro nel Gran Premio del Bahrain, prima prova del Campionato del Mondo 2010. Fernando Alonso si è piazzato al primo posto nel giorno del suo esordio con il Cavallino Rampante mentre Felipe Massa ha ottenuto la seconda posizione al suo rientro in gara dopo l’incidente di Budapest dello scorso anno. Questa è la vittoria numero 211 della Scuderia in 794 Gran Premi disputati, la quarta in sette edizioni di questa corsa. Per Fernando questo è il ventiduesimo successo in 141 partecipazioni ad un Gran Premio, il terzo sul circuito di Sakhir.

[b']Stefano Domenicali: “Un inizio di campionato fantastico! Questa straordinaria doppietta è la ricompensa per tutto il lavoro svolto dalla squadra, in pista e in fabbrica a Maranello, in tutti questi mesi e la voglio dedicare a loro. Oggi abbiamo dovuto gestire una situazione molto complicata con la macchina di Felipe a causa delle elevate temperature ma ce l’abbiamo fatta e mi ha fatto molto piacere vedere il nostro pilota sul podio in un giorno cosi' speciale per lui. Quanto a Fernando che posso dire? Non c’era modo migliore per cominciare la sua avventura in rosso! Voglio ringraziare anche i nostri partner tecnici e commerciali, in primis la Philip Morris e la Shell, che ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti più critici e credo che non ci sia stata maniera migliore per dare il benvenuto ad uno sponsor importante come il Banco Santander. Ora godiamoci per qualche ora questa bellissima giornata ma da domani dobbiamo cominciare a prepararci per la prossima tappa in Australia, mantenendo sempre il nostro consueto approccio: umiltà, piedi per terra e lavoro. Abbiamo davanti una stagione lunghissima, dove l’affidabilità – lo abbiamo visto anche oggi per l’ennesima volta – sarà cruciale e dove dovremo lottare contro avversari fortissimi e determinati.”

Felipe Massa: “Sono molto felice per questo risultato e voglio ringraziare tutta la squadra e i nostri tifosi. È la mia miglior prima gara della stagione da quando sono in Formula 1 e, considerati tutti i problemi che abbiamo avuto, sono molto soddisfatto. Abbiamo dovuto gestire le temperature della macchina e, per una trentina di giri, non ho potuto spingere come avrei voluto. Alla partenza ho perso una posizione rispetto ad Alonso ma poi la macchina si è comportata molto bene, con entrambi i tipi di pneumatici. Con le gomme più morbide la Red Bull era più veloce di noi mentre con quelle più dure noi andavamo molto meglio. Voglio ringraziare ancora una volta tutti quelli che mi sono stati vicino in questi mesi, scrivendomi e mandandomi dei messaggi. Ora dobbiamo guardare all’Australia per prepararci nella maniera migliore.”

Fernando Alonso: “Voglio dedicare questa vittoria al Presidente Montezemolo, che ha creduto in me, e ai nostri meccanici che hanno fatto un grandissimo lavoro, soprattutto questa mattina quando hanno sostituito il motore della mia macchina in pochissimo tempo. Salire sul gradino più alto del podio è stata una sensazione speciale e spero di aver soddisfatto le aspettative di tutta la squadra. Abbiamo lavorato tanto durante quest’inverno e ora abbiamo cominciato a raccogliere i risultati. Le prime gare della stagione sono molto importanti: bisogna arrivare alla parte europea del campionato con tanti punti all’attivo e con un bagaglio di conoscenza sul comportamento delle gomme sui vari circuiti. La chiave per vincere sarà continuare a sviluppare la macchina gara dopo gara. Oggi con gli pneumatici più duri siamo andati molto bene mentre con quelli più morbidi facevamo un po’ di fatica a restare vicini a Vettel. Pensavo di attaccare negli ultimi dieci giri ma la fortuna ci ha dato una mano: ce ne vuole sempre un po’ in ogni gara. Alla partenza sono scattato bene sfruttando la parte pulita della pista e sono riuscito a superare Felipe, infilandomi in uno spazio che poteva consentire la manovra senza correre rischi. Poi sono stato fortunato a non avere problemi sulla mia macchina mentre il mio compagno di squadra ha avuto qualche difficoltà in più e ha dovuto rallentare un po’ il passo. Ora dobbiamo pensare all’Australia: vedremo chi avrà la macchina migliore su quel tracciato ma credo che i quattro team più forti saranno comunque protagonisti.”

Chris Dyer: “Un risultato fantastico per tutta la squadra. Abbiamo lavorato tantissimo durante l’inverno – in galleria del vento, in ufficio tecnico, nel reparto motori, in pista, in tutti i settori – e oggi abbiamo raccolto i frutti. È stato un benvenuto bellissimo per Fernando e un bentornato altrettanto bello per Felipe: difficile chiedere qualcosa in più dalla prima gara. Non è stato un weekend facile perché abbiamo dovuto affrontare tutta una serie di problemi che abbiamo gestito grazie al lavoro di tutti, in pista e a casa, ma spero tanto di poterne avere di meno in futuro. A causa delle alte temperature non abbiamo potuto fare la gara che volevamo ma, in particolare con Felipe, abbiamo dovuto tenere un approccio molto conservativo, anche se credo che non siamo stati i soli ad avere questo tipo di difficoltà.”

14/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Nico Hulkenberg: "Un esordio difficile per me"

Rubens Barrichello' date=' Pos 10:

"È bello prendere un punto, ma in tutta onestà, abbiamo pensato che avremmo fatto un po' meglio quando siamo arrivati qui. Abbiamo visto una concorrenza agguerrita e nessun ritiro tra i primi. Penso che abbiamo finito la gara nella posizione che abbiamo meritato ed ora starà a noi chiudere il gap."

[b']Nico Hulkenberg, Pos 14:

"È stato un esordio duro e difficile per me oggi. Fin dall'inizio ho dovuto schivare parecchie vetture per evitare un incidente alla curva 2, ma pochi giri più tardi sono andato in testacoda alla curva 6. Non sono ancora sicuro di cosa realmente è accaduto, inizialmente ho pensato che ci fosse un guasto sulla vettura, ma cosi non è stato. È stato un weekend difficile, ho fatto pratica ed il ritmo è stato buono."

14/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lotus: Entrambe le vetture al traguardo nel GP del Bahrain

Jarno Trulli' date=' Pos 17

"Ho fatto una buona partenza ed ho evitato il contatto alla seconda curva, ma mi sono ritrovato nella ghiaia e cosi mi sono ritrovato ultimo, ma poi ho ritrovato il ritmo ed ho recuperato sugli altri. La macchina è stata molto sottosterzante e la squadra ha fatto un ottimo lavoro durante il pit stop. Alla fine della gara ho avuto un problema idraulico ma sono riuscito a finire la corsa. Sono contento ed orgoglioso per la squadra nata appena sei mesi fa. Come ha detto Tony un giorno la Lotus vincerà e spero di esserci quando ciò accadrà."

[b']Heikki Kovalainen, Pos 15

"È stata una buona gara per il team, abbiamo portato al traguardo entrambe le vetture e questo è una grande conquista. Per quanto riguarda la gara, ho avuto un buon inizio ed ho lottato con molti piloti. Le mie gomme andavano bene, il pit stop è stato buono, ma ho perso troppo tempo nei sorpassi. In Austalia dobbiamo lavorare per trovare la giusta strategia. Mi sono divertito a guidare, mi sono sentito veramente bene ed è stato bello spingere. Tutto il team deve essere felice, ora però bisogna cominciare a lavorare per risultati migliori."

14/03/2010

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.