Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao

Concordo pienamente con i valori da te espressi .

Ora su ciclo extraurbano io arrivo a 8,1 l /100 km .La prossima settimana farò il tagliando dei 40 mila km , vediamo che succede .

Ciclo forzato FAP , nuovo software centralina etc .....

In autostrada se percorro circa 100 km , senza esagerare il consumo mi arriva a circa 7,5 / 7,8 l/100 Km.

Vediamo dopo il tagliando che succede .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Acquistata il 07/03/2013, a 2.500 km la concessionaria di Codroipo (UD) "PALMINO" mi ha effettuato il cambio olio e filtro, così come disposto dalla casa.:razz:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

quello diesel da 149 CV, comunque sono sempre sopra 15 km/l

Modificato da pino63
errore scrittura
Link al commento
Condividi su altri Social

Acquistata il 07/03/2013, a 2.500 km la concessionaria di Codroipo (UD) "PALMINO" mi ha effettuato il cambio olio e filtro, così come disposto dalla casa.:razz:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

quello diesel da 149 CV, comunque sono sempre sopra 15 km/l

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

però, non male !

allora con il 149 cv diesel i tecnici Ssangyong sono riusciti ad abbassare il consumo come promesso, semplicemente togliendo un pò di cavalli in alto, ma lasciando intatta tutta la coppia, tra l'altro disponibile già a 1500 giri invece che a 2000, il che è utile soprattutto nel fuoristrada, ciò significherebbe portare la Korando tra i SUV medi che consumano meno, oltre ad essere già quella con il prezzo più basso in rapporto alle dotazioni.

Questo motore depotenziato promette anche un miglioramento in fatto di rumorosità, il che era stata una delle critiche al momento del lancio sul mercato della 175 cv, sara effettivamente più silenzioso?

provato in autostrada (a velocità codice), risultato fantastico in quanto non c'è distrurbo da fruscii aerodinamici ed il motore "ronfa", in sordina, a poco più di 2.000 giri :D

Link al commento
Condividi su altri Social

E' successo :(((

Ho messo per sbaglio 6 litri di benzina nel gasolio... me ne sono accorto il GIORNO DOPO e dopo 130km percorsi.

La macchina era calda quando ho fatto l'errore ed e' andata normale per altri 100km. Poi la ho parcheggiata a casa e sono andato a letto.

Il giorno dopo motore freddo ha iniziato a saltellare un po' a bassi giri (come se avessi la marcia sbagliata), poi scaldandosi e' andata "a posto". Li ho capito l'errore e ho riempito di gasolio.

In pratica ho fatto 130km con una miscela 75% diesel e 25% 95 ottani.

Adesso ho una miscela 98% diesel e 2% 95 ottani.

Ho fatto altri 80km da quando ho fatto il pieno e la macchina sembra andare perfettamente, nessun tentennamento. Che mi sia andata bene???

ps: dura dopo 19 anni di benzina non confondersi... sapevo sarebbe successo prima o poi. Fortuna ho messo davvero poca benzina in quanto avevo poco contante con me...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se i 6 litri di benzina erano diluiti in tanto gasolio (diciamo almeno 30 litri) allora potrebbe essere andato tutto liscio e la macchina potrebbe aver compensato il gasolio troppo "ricco".

Ma se la benzina è finita dentro a poco gasolio o non ne hai aggiunto altro subito dopo, allora i danni al sistema di iniezione ci potrebbero essere stati e ti suggerisco di portarla presto a far controllare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.