Vai al contenuto

116i in forte sconto, ma emozioni scarse?


ElChimico

Messaggi Raccomandati:

L'Mx-5 della serie NB è un'ottima scelta da tanti punti di vista.

Come difetto ha solo le limitate regolazioni per il posto guida, che la rendono poco comfortevole per quelli che sono più alti di un giapponese medio...

su questo di do' ragionissima, amico bicocromatico :mrgreen:

me ne sono accorto in questi giorni in cui, causa un bello strappo muscolare che mi sono beccato in palestra per aver peccato di ubris (scusate la citazione dotta), entrando in mazda da passeggero, ho tentato di arretrare il sedile il piu' possible per stendere le gambe...e ndo' vai? nada de nada, l'abitacolo e' proprio piccolo, detto da una che invece ha la taglia di un giapponese (un po' piu' alto della media jappa invero)

Bè non sono tanto alto e come seconda auto non avrei problemi di trasportare persone e bagagli.. NB è la seconda serie, prodotta dal '98 o 99 in poi giusto? Mmm interessante sta Mazdina. Intanto mi informerò anche sul discorso assicurativo/bollo, magari nella sezione apposita.. Non so se esiste un'assicurazione speciale pensata a chi si fa l'"auto della domenica" :-)

si, prodotta dal 1998 e poi parzialmente rivista (la cosidetta mk2.5). A detta di molti la migliore da tutti i punti di vista tranne che da quello estetico dato che manca dell'originalita' della prima. Il motore delle NA e NB dotato ancora di cinghia di trasmissione e' semplice e poco cagionevole. Considera che la cinghia ha un sistema di non interferenza per cui, anche se si "strappa" non causa danni al motore.

Con la terza generazione (piu' bella) hanno cannato il settaggio delle sospensioni (piu' morbide), cosa poi risolta con il facelift.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 anno fa...

Io l'ho guidata perché l'ha un'amica, ha una buona dinamica ma il motore non emoziona assolutamente per niente. Non si può dire che è un polmone perché comunque spinge l'auto con dignità, ma la spinta è uguale a 2'000 come a oltre 5'000 giri e non penso che sia così pacata nei consumi (avendola provata qualche volta non ci ho fatto caso...).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque guardando sul sito Mazda, la nuova monta di base un 1.8 da 126 cv, l'hanno depotenziato..(?) Le NB montavano un 1.8 da 140, ho letto.. Sono andati in controcorrente rispetto al downsizing, prima 1.6 e 1.8 e ora 1.8 e 2.0.

la mx5 III serie è del 2005, il downsizing era ancora da venire IMHO.

NB montava 1.6 110 e 1.8 140, la NC 1.8-1796- 126 (che non ha una vite in comune col 1840 di NB) e 2.0 160.

Link al commento
Condividi su altri Social

Possiamo concludere questo off-topic?:manganello::manganello:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.