Vai al contenuto

116i in forte sconto, ma emozioni scarse?


ElChimico

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti.

Ho fatto un giro in una concessionaria BMW dove spingevano la 116i base a meno di 20k euro (la 3 porte), almeno 4000 euro in meno rispetto al listino. Ho sempre avuto la passione ma non il budget :mrgreen: per le auto di Monaco di Baviera, però non è nemmeno una gran mossa svenarsi e dare via un'auto di pochi mesi per avere un oggetto assetato e piantato :lol:

Mi piacerebbe fare esperienza con le TP, sperimentare in parcheggi dal fondo viscido il sovrasterzo di potenza per non dire il drift, insomma anche giocare un po'. Che mi convenga piuttosto buttarmi su un usato più potente e con magari meno limitazioni elettroniche? Sono disattivabili nei BMW recenti antipattinamento e compagnia bella?

Il venditore mi ha detto che quel prezzo è per attirare clienti anche sui benzina, se c'è un divario di prezzo così alto tra i diesel e i benza , sti 4 cilindri aspirati devono proprio essere non all'altezza del marchio, anche leggendo vostri commenti su altri post.

Comunque non ho certo fretta, ma la serie 1 nuova o restylizzata quando uscirà? Per quanto rimarrà in produzione la "vecchia" 1er? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se ti piace il prezzo è ottimo.L a3p poi mi pare invecchiata molto meno della 5p, la linea è più particolare, quasi retrò. Logico che non ti devi aspettate un missile terra-terra, ma la macchina sicuramente sarà più comunicativa di qualsiasi altra seg C di pari potenza

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la macchina sicuramente sarà più comunicativa di qualsiasi altra seg C di pari potenza

Devi però prendere almeno l'attiva, perchè l'eletta è un pianto (anche quando apri la porta)

Per quei soldi, io tirerei sul prezzo su una Cooper...che è meglio, anche come guida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Futura è ottima per viaggiare, anche se sacrifica un po' della mitologica "Guida Bmw" (per chiarezza, noi l'abbiamo Futura, e va benissimo. Le Attiva sono veramente dure sullo sconnesso)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, avevo la Attiva con cerchi da 17" e stavo sempre attento ad evitare le buche, ma sullo sconnesso dopo era snervante.

Veniva ripagato ampiamente nella guida, mi son fatto dei tratti sull'appennino veramente divertenti salendo per l'Abetone, senti veramente ogni minimo cambiamento di assetto della macchina e poi con lo sterzo che ha le curve le disegni veramente.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, se cerchi un a TP a quel costo, non hai grandi esigenze di potenza e prontezza e hai di converso bisogno di un'auto che abbia spazio per passeggeri e bagagli allora puo' andare piu' che bene. In base a quello che preferisci (assetto granitico o maggiore comfort con piu' accessori), se rientra nel budget, scegli tra attiva e futura.

La nuova mi sembra sia in dirittura di arrivo l'anno prossimo, credo prima 5p poi quasi immediatamente 3p. Il poco appeal per i motori a benzina e l'arrivo delle nuova versione (che non mi sembra poi tanto differente come linea generale, soprattutto nella 3p) sono la causa del calo dei prezzi.

se invece con lo stesso budget vuoi un'auto piu' performante e divertente e non hai esigenze di spazio io considereri mx5 usato recente. Come inizio su una TP non c'e' di meglio, con anche il plus dell'essere spider (se piace ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm quella a 19900 era l'Eletta, base coi copricerchi, nemmeno i c lega.. Per prenderne una accessorriata come quella che ho adesso (una Seat, svalutata in fretta) ci vuole una cifra troppo alta in effetti, piuttosto allora tengo quella che ho e mi prenderò un usato, anche un serie 3 E36 che mi è sempre piaciuto:mrgreen: ..

Della mx5 hanno parlato bene in diversi comunque

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.