Vai al contenuto

Kia Sportage - Impianto Audio - Multimedia - Navigazione


MVAgusta

Messaggi Raccomandati:

Montare una retrocamera non migliora aftermarket, di per se, la sicurezza della vettura.

E ricorrere a prodotti non a norma per risparmiare qualche euro può solo peggiorarla la sicurezza.

Quindi non nascondiamoci dietro ad un dito. Materiale non omologato non lo postate.

Il richiamo all'acquisto di prodotti omologati e' condivisibile ma la considerazione che la retrocamera non migliori la sicurezza in una macchina come lo Sportage non mi trova d'accordo. Basta salire sulla macchina per capire che il lunotto di piccole dimensioni rende difficile la visione di tutto cio' che si trova a distanza ravvicinata. Puo' essere una persona ma anche piu' realisticamente un marciapiede, un cordolo un qualsiasi ostacolo che potrebbe danneggiare la macchina.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tipografo scusami, ma ilnumero 9 che cosìè?

grazie

quello dovrebbe essere un connettore del cavo che poi arriva fino all'autoradio, infatti se vedi ce ne stà un'altro anche sotto alla plancia ;)

Il richiamo all'acquisto di prodotti omologati e' condivisibile ma la considerazione che la retrocamera non migliori la sicurezza in una macchina come lo Sportage non mi trova d'accordo. Basta salire sulla macchina per capire che il lunotto di piccole dimensioni rende difficile la visione di tutto cio' che si trova a distanza ravvicinata. Puo' essere una persona ma anche piu' realisticamente un marciapiede, un cordolo un qualsiasi ostacolo che potrebbe danneggiare la macchina.

Infatti il problema è che i SUV in generale in manovra, dietro hanno una visibilità molto ma molto scarsa, io ho un qashqai (sò di cosa parlo) e lo Sportage è messo anche peggio (lunotto e specchietti + piccoli) . . . io vivo in una via molto stretta (Ti allego la foto), devo lasciare la macchina di fronte al mini garage che ho (non ci entra), dalla parte opposta c'è un condominio dove vivono molti bambini (ho il cancello proprio di fronte), che come risaputo non badano a quello che fanno . . . mettiamo che per un qualche motivo, per sfiga, i sensori smettano di funzionare, io proprio non me la sento di andare a "tentoni" "sperando" di non fare danni o peggio . . . il mio esempio non era per nulla campato in aria, purtroppo sono cose che capitano e io non intendo dover piangere dopo, ma preferisco prevenireper il mio bene e per coloro che mi circondano.

Ecco la foto

nevicata2010.jpg

Questa è la telecamera che avevo montato sul QQ (non è casa mia):

retro2.jpg

A mio avviso aumenta considerevolmente la sicurezza in manovra.

Va bene il regolamento (forse un pò troppo "puritano") di questo forum vieta di postare i link di accessori non certificati, da adesso sarà mia premura di non postarne più in pubblico, se me lo chiedono lo farò in privato, ma almeno lasciateci la possibilità di poterne parlare.

Grazie.

Modificato da Tipografo1971

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me andrebbero separate due questioni diverse: la prima riguarda prodotti senza le necessarie autorizzazioni e in questo caso mi sento di concordare col moderatore. In tutti gli altri casi credo invece che la possibilita' reale o presunta che il montaggio faccia decadere la garanzia non dovrebbe costituire un divieto a discuterne, almeno secondo me.

Basta saperlo. Si potrebbe forse fare un richiamo in testa al titolo della discussione.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me andrebbero separate due questioni diverse: la prima riguarda prodotti senza le necessarie autorizzazioni e in questo caso mi sento di concordare col moderatore. In tutti gli altri casi credo invece che la possibilita' reale o presunta che il montaggio faccia decadere la garanzia non dovrebbe costituire un divieto a discuterne, almeno secondo me.

Io la penso esattamente come Te. :clap

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me andrebbero separate due questioni diverse: la prima riguarda prodotti senza le necessarie autorizzazioni e in questo caso mi sento di concordare col moderatore. In tutti gli altri casi credo invece che la possibilita' reale o presunta che il montaggio faccia decadere la garanzia non dovrebbe costituire un divieto a discuterne, almeno secondo me.

Basta saperlo. Si potrebbe forse fare un richiamo in testa al titolo della discussione.

Il divieto a discuterne c'è scritto chiaramente nel regolamento(che accettate all'atto dell'iscrizione),e attiene a qualsivoglia gingillo non omologato,sia utile o no.

Chi decide di manomettersi la sua automobile,lo fa a suo rischio e pericolo,ma non deve e non può postare sul forum discutibili opinioni sull'utilità di questo o quello,facendoli passare come interventi privi di rischi perchè cosi non è.

Il pericolo neanche tanto remoto che qualcuno si metta nei guai per spirito di emulazione,non avendo conoscenza e manualità,c'è e riguarda chiunque legga la discussione.

Ci sia consentito in questo forum che noi gestiamo, la libertà di rifiutare di incoraggiare certe pratiche.

E sorvoliamo sulla questione del frodare la dogana,ma vi invitiamo ad astenervi dal proporre consigli e trucchetti su come infrangere la legge.

E non dobbiamo ripeterlo ogni due tre post, ci si affida alla ragionevolezza degli utenti altro che dobbiamo riempire il form di avvisi,che vengono puntualmente ignorati:roll:

Pertanto,siccome non è consentito discutere della conduzione del forum,mi auguro di concludere una volta per tutte la diatriba sulla accessoristica ed inviterei gli utenti ad astenersi dal forzare il regolamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

E sorvoliamo sulla questione del frodare la dogana...

Ma non sorvoliamo nemmeno troppo.

Ci troviamo a leggere, negli ultimi giorni, ripetuti suggerimenti su come tentare di frodare i tributi doganali sulle merci acquistate on-line dall'estero.

Deprechiamo questo genere di atteggiamenti illegali e chi suggerisce e invoglia altri a portarli avanti.

Vista la palese gravità di questo episodio e visti gli innumerevoli richiami e avvertimenti già dati in passato, qualsiasi altro episodio di questo tipo sarà punito con il BAN immediato dal forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci terrei a discutere, in conformita' con quanto prescrive il regolamento al punto 2.8, esclusivamente via PM, col moderatore Sarge, alcuni aspetti del regolamento medesimo.

Purtroppo il moderatore Sarge ha la casella di posta piena e non puo' ricevere MP, si puo' fare qualcosa?

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sono all'esordio, sia con la Sporty (13 giugno) che su questo forum, girando sul web mi sembra tra i migliori, ed è dopo avervi letto per mesi che ho scelto Sporty :clap, volevo farvi una domanda: non volendo la tele (l'ho già avuta e non serve a nulla!!!), ma solo i sensori, non ho neanche il gps....che invece è utile ma.....anche 1.400 sono utili, se lo monto dopo per fatti miei perdo la garanzia ?

Chi ha già il 1.700 crdi class mi dice qualcosa sui consumi e....su tutto quello che può....pregi, difetti....

Grazie a tutti

:idol: :idol: :idol:

FraFab

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sono all'esordio, sia con la Sporty (13 giugno) che su questo forum, girando sul web mi sembra tra i migliori, ed è dopo avervi letto per mesi che ho scelto Sporty :clap, volevo farvi una domanda: non volendo la tele (l'ho già avuta e non serve a nulla!!!), ma solo i sensori, non ho neanche il gps....che invece è utile ma.....anche 1.400 sono utili, se lo monto dopo per fatti miei perdo la garanzia ?

Chi ha già il 1.700 crdi class mi dice qualcosa sui consumi e....su tutto quello che può....pregi, difetti....

Grazie a tutti

:idol: :idol: :idol:

FraFab

Io ho una class 1700 con tettuccio da Gennaio ed ho fatto 10000 km. Della macchina sono pienamente soddisfatto ed era ciò che mi aspettavo in quanto già possessore di una carens con la quale nn avevo avuto alcun problema per 7 anni. Per i consumi sto sui 5.9/6.0 x 100 km su percorso misto è ovvio che in autostrada il consumo scenda un pò ma per questo tipo di auto sono soddisfattissimo. I problemi riscontrati sono quelli che puoi leggere nel topic specifico. C'è quel vuoto di potenza che si avverte sui 1500 giri che sparisce appena spingi un pò l'acceleratore e penso che porrano rimedio, un fruscio accentuato quando ci sono raffiche di vento trasversali e si viaggia sui 130 km, ma su quale auto di quelle dimensioni non si avverte, ed un leggerissimo rumore che avverto qualche volta sulla ruota ant dx, quando la strada è sconnessa.

Quindi niente di che, sono veramente soddisfatto, più la guardo più mi piace e quanto ti arriva goditela.

Ciao:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sono all'esordio, sia con la Sporty (13 giugno) che su questo forum, girando sul web mi sembra tra i migliori, ed è dopo avervi letto per mesi che ho scelto Sporty :clap, volevo farvi una domanda: non volendo la tele (l'ho già avuta e non serve a nulla!!!), ma solo i sensori, non ho neanche il gps....che invece è utile ma.....anche 1.400 sono utili, se lo monto dopo per fatti miei perdo la garanzia ?

Chi ha già il 1.700 crdi class mi dice qualcosa sui consumi e....su tutto quello che può....pregi, difetti....

Grazie a tutti

:idol: :idol: :idol:

FraFab

Ciao e benvenuto nel forum.

Premesso che stai scrivendo dove si parla di Impiando Audio/Multimediale e non nel topic ufficiale, nel quale ti consiglio andare per questo argomento.

Dopo km 7.600 di 1.7 Class, ti dico pregi:

- bellissima linea esterna, interni e cruscotto molto belli, molto spaziosa e con un bel baule, motore dai consumi discreti (14/15 km al litro), sedile guidatore comodissimo, ottimo cruise control, blutooth, spunto del motore discreto, visto i 115 cavalli, sesta marcia lunghissima (dai 70 km/h fino al limite, sembra uno scooter)

Difetti presenti nella mia:

- cambio che a freddo è duro nel cambio della prima e seconda marcia, sportelli che vanno un po' accompagnati per chiudersi bene, prime 5 marce del cambio cortissime, sterzo che in autostrada non è precisissimo.

I cali di potenza a bassi regimi li hanno avuti in diversi ma non so quantificare in quale percentuale.

Le casse dello stereo sono sufficienti, se non hai grandi pretese, ma io le ho cambiate.

Al momento sono molto contento del mezzo!!:mrgreen::mrgreen:

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.