Vai al contenuto

[Inquinamento] Guida al rallentì - Milano


Messaggi Raccomandati:

Visto che è la sagra della cazzata io propongo di spianare il turchino e di finanziare l'opera vendendo valle d'aosta e Piemonte - Fiat compresa - alla francia.

Quando capiranno che il problema non è che si corre troppo, ma che si corre troppo poco e mettere la quarta a 50 all'ora c'è da far festa sarò già due metri sotto terra...

dove si firma ?

alle 7 di mattina c'è un muro..è già buono farli i 70..cosa vuoi rallentare??

onestamente non riesco a capire cosa cambi nelle emissioni da 90 a 70 , viceversa sarebbe fondamentale trovare tutti i modi per ridurre le code...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che è la sagra della cazzata io propongo di spianare il turchino e di finanziare l'opera vendendo valle d'aosta e Piemonte - Fiat compresa - alla francia.

Quando capiranno che il problema non è che si corre troppo, ma che si corre troppo poco e mettere la quarta a 50 all'ora c'è da far festa sarò già due metri sotto terra...

Diciamo che sarai già petrolio.

La cosa ridicola è che, per verificare la sensatezza di tale provvedimento, sarebbe sufficiente il contagiri!

A 90 chilometri orari la vettura viaggia in 5ª con il motore a 3'000 giri?

Ebbene per viaggiare a 70 chilometri orari avresti sempre il motore a 3'000 giri ma il cambio è in 4ª e quindi non solo non riduci l'inquinamento poiché non riduci il regime di rotazione del motore (sempre che sia possibile ridurre gli inquinati riducendo il regime di rotazione), ma aumenti le emissioni poiché ci vuole più tempo per percorrere il tratto di strada!

:lol::|:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che molte auto a 90 all'ora consumano uguale che a 70 (anzi, quelle ecologiche pure meno), l'inquinamento sarà cmq superiore a prima poichè attualmente NESSUNO rispetta i limiti in tangenziale (a 90 all'ora vengo sorpassato da chiunque). Se prima agli autovelox si faceva 110-90-110 ora la media sarà di fare 110-70-110, quindi 40 km/h di differenza, con consumo di carburante aumentato, oltre a rovinare la fluidità di scorrimento del traffico, rischio gente che inchioda, usura maggiore di freni ecc. Vantaggi? Le multe e STOP. Mica scemi alla fine... :pz

Per quanto riguardo la città: conosco gente che a 30 all'ora in città va in seconda... eh, si, si inquinerà proprio di meno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto da molti la pianura padana è sfigata, facilissimo rispettare certi limiti ad amsterdam o londra.. che poi amsterdam sia però anni luce più avanti come traffico/sfruttamento energetico è altresì vero.

Milano è vero che va a gasolio ecc.. tutto verissimo, ma in tutto il nord non è che ci si discosti poi molto..

Attendo con ansia il 2015 e la costruzione delle 3 nuove arterie autostradali lombarde, lo svincolo a8-9/a4 è una colonna di tir dalle 6 del mattino alle 9 di sera, hai voglia poi ad abbassare i limiti :roll:

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

attualmente NESSUNO rispetta i limiti in tangenziale (a 90 all'ora vengo sorpassato da chiunque). Se prima agli autovelox si faceva 110-90-110 ora la media sarà di fare 110-70-110, quindi 40 km/h di differenza, con consumo di carburante aumentato, oltre a rovinare la fluidità di scorrimento del traffico, rischio gente che inchioda, usura maggiore di freni ecc.

per me è già buono che quando vado a 110 non vengo cappottato..prima che mi pizzicassero anni fa, andavo a piombo in tangenziale..non faccio il demagogo..oggi ho rallentato parecchio ovunque e viaggio in tangenziale a 110/120 scarsi..che è una velocità di rispetto..non capisco cosa succeda a viaggiare a 90..

faccio i 22 a 110..fare i 24 per metterci dieci minuti in più..cosa cambia? l'importante è avere la tangenziale libera, scorrevvole, che si cammini..

lo svincolo a8-9/a4 è una colonna di tir dalle 6 del mattino alle 9 di sera, hai voglia poi ad abbassare i limiti :roll:

giusto. io ormai per andare da rho a cormano, passo dalla città..inutile pensare di andare in autostrada.

se non c'è traffico in autostrada ci voglioni dieci minuti dieci. in città quindici. se c'è traffico in autostrada, ti fai il segno della croce, se c'è il mercato a novate, ci metti un minuto in più.

facile capire che senza un aiuto concreto allo smaltimento del traffico, il traffico in città sarà sempre paralizzato.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.