Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Piccolo OT: Ma perchè anche noi europei non mettiamo dazi altissimi per costringere a produrre da noi? siamo gli unici fessi?

Ogni volta che si parla di vendite di qualche produttore di mezzi a motore (vedi anche Proton) il suo nome è sempre presente :D

Noi siamo per il libero mercato in un mondo di regole ben scritte e possibilmente seguite che si deve autoregolare.......

In parole povere..... ci piace prenderlo nel Culo con il sabbione......:D:lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che ormai non c'è modo di far cambiare idea all'attuale proprietà8-)

se dovessi fare una lista in ordine di preferenza.. Gradirei come primo acquirente gli americani, come secondo gli asiatici (soprattutto se il modello rispechiasse quello di Tata con Jag/Land Rover) ed infine Mercedes. (Vi prego: non VW;) Ha una cultura davvero troppo differente da quella di Mercedes.. Poi il comportamento evidenziato con Suzuki ha lasciato molto amaro in bocca.)

In generale: anche se tecnicamente sarebbe meglio un costruttore... Io spero sempre in qualche super fondo d'investimento..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono molto sicuro, ma l´unica ipotesi abbastanza credibile é che Piech sia interessato. Il che non vuole dire che sia direttamente una cosa per VW (il vecchio ha anche altre possibilitá). Mercedes, Mahindra e BMW definitvamente no a quanto ne só io. BMW 100% non ha interesse. ne ho parlato con qualche responsabile dentro BMW Motorrad. La risposta era: No. Neanche il pensierino.

Mercedes ha, a quanto ho sentitio dal collega, al momento un altro problema: é in cerca di investori.

Mahindra non ho troppi contatti, ma quelli dicevano solo: Ducati? mai sentito...

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero in un fondo d'investimento americano.;)

Gli statunitensi hanno esperienza più di chiunque altro per questo tipo d'operazioni.. Oltre al tradizionale atteggiamento votato alla passione verso il Made in Italy ed i suoi prodotti..Spesso anche quando questi prodotti non sono ancora osannati e stra-famosi.

Certo, è vero che per proiettare Ducati verso un futuro da holding mondiale, con le stesse costose e ricercatissime sue caratteristiche, c'è bisogno di capitali su capitali.. Ma la mentalità, il tipo di approccio può fare la differenza;)

Link al commento
Condividi su altri Social

I fondi americani con le PMI italiane non ne hanno mai imbroccata mezza neppure per sbaglio.

Ducati a parte.

Ma è l'eccezione che conferma la regola.

Quanto alla passione degli americani per il Made in Italy, boh, io in molti casi leggo pareri non molto lusinghieri.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto.. la maggior parte delle volte sento opinioni che vanno dal "prodotto di merda" a "cassone" :pen:

come se il prodotto automotive americano medio fosse un dono del cielo...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si salvano manco le Ferrari e le Ducati a momenti...:lol:

458 Italia brulé anyone?:§:lol:

mediamente è 50% sciovinismo e 50% malcelato complesso di inferiorità :§

qualcuno ha detto vector?

Vector-W8-Supercar.jpg

:mrgreen:

non doveva spaccare il culo ai passeri :§?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Come la emmepiquattrododiciccì!:mrgreen::§

...

Ogni volta che si parla di vendite di qualche produttore di mezzi a motore (vedi anche Proton) il suo nome è sempre presente :D

In realtà sono il suo prestanome...:mrgreen:

ma non dirlo a nessuno...:muto:

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.