Vai al contenuto

Lancia Thesis Limousine S85 Stola


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me la Thesis è bellissima, come la Serie5, e proprio per lo stesso motivo: hanno classe, stile e soprattutto personalità.

Entrambi capolavori di design, ed entrambi o si amano o si odiano.

Detto per inciso io sarei stato uno dei pochi a comprarmi la altrettanto bella e altrettanto incompresa Aprilia Motò 6.5 disegnata da Philippe Starck (un genio).

La Motò 6.5

st_Moto.jpg

Lo spremiagrumi disegnato per la Alessi

st_JuicySalif.jpg

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
...ma come fai ad affermare che la thesis è un capolavoro?!? scusami, ma ha il frontale + triste che esista! con quesi fari tristi

Scusami Luca 1981 ma io la penso come Fabvio circa la perfezione formale del design della Thesis... E' un capolavoro di industrial design!

Tuttavia su una cosa ti do assolutamente ragione...

Sul frontale "triste". :cry:

anche a me da questa impressione di "occhi tristi"...

In realtà ho avuto per alcuni giorni una Thesis e ti devo dire che se la guardi dal vivo, questa impressione è molto minore che in fotografia e credo di avere capito il perché...

Se la guardi bene, i fari sono in realtà simmetrici, perfettamente "a cavallo" del parafango. L'impressione che le linee superiori esterne del faro siano discendenti e diano quell'"espressione triste" si accentua nelle immagini bidimensionali perché il nostro cervello tende a "umanizzare" i fari con degli occhi (cosa che naturalmente è ben risaputa tra i designer, come anche tu stesso hai ricordato)...

Nella vista reale a 3 dimensioni però, questo effetto viene a diminuire moltissimo e anzi, il frontale assume molta più "autorità" ed eleganza.

Proprio perché anch'io ho trovato questa faccenda degli "occhi tristi della Thesis" uno dei possibili motivi per cui il mercato non ha premiato il modello, ho proposto qualche tempo fa un leggerissimo restyling del frontale che a mio avviso le toglie definitivamente quell'espressione un poco infelice e la rende più dinamica...

Dimmi cosa ne pensi... CIAO! :-D

thesis_restyling.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma come fai ad affermare che la thesis è un capolavoro?!? scusami, ma ha il frontale + triste che esista! con quesi fari tristi

Scusami Luca 1981 ma io la penso come Fabvio circa la perfezione formale del design della Thesis... E' un capolavoro di industrial design!

Tuttavia su una cosa ti do assolutamente ragione...

Sul frontale "triste". :cry:

anche a me da questa impressione di "occhi tristi"...

In realtà ho avuto per alcuni giorni una Thesis e ti devo dire che se la guardi dal vivo, questa impressione è molto minore che in fotografia e credo di avere capito il perché...

Se la guardi bene, i fari sono in realtà simmetrici, perfettamente "a cavallo" del parafango. L'impressione che le linee superiori esterne del faro siano discendenti e diano quell'"espressione triste" si accentua nelle immagini bidimensionali perché il nostro cervello tende a "umanizzare" i fari con degli occhi (cosa che naturalmente è ben risaputa tra i designer, come anche tu stesso hai ricordato)...

Nella vista reale a 3 dimensioni però, questo effetto viene a diminuire moltissimo e anzi, il frontale assume molta più "autorità" ed eleganza.

Proprio perché anch'io ho trovato questa faccenda degli "occhi tristi della Thesis" uno dei possibili motivi per cui il mercato non ha premiato il modello, ho proposto qualche tempo fa un leggerissimo restyling del frontale che a mio avviso le toglie definitivamente quell'espressione un poco infelice e la rende più dinamica...

Dimmi cosa ne pensi... CIAO! :-D

thesis_restyling.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

comunque non male l'inno...per chi non lo capisce e' scritto in una forma piu' arcaica dell'alfabeto greco usata fino al 408 a.c. dagli attenesi...cioe' e' l'alfabeto che usavano nella epoca classica...

Il fatto Zencar che si e' fatto un passo falso con la Multipla non significa che si fara' con Thesis......

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non male l'inno...per chi non lo capisce e' scritto in una forma piu' arcaica dell'alfabeto greco usata fino al 408 a.c. dagli attenesi...cioe' e' l'alfabeto che usavano nella epoca classica...

Il fatto Zencar che si e' fatto un passo falso con la Multipla non significa che si fara' con Thesis......

Eh già, come il saggio Diogene scriveva nel III Sec. a.C. :

diogene_zencar.jpg

Per chi avesse avuto la straordinaria fortuna di non frequentare il Classico, ecco una mia personale traduzione ad impromptu:

"Non sapremo mai nulla di certo, la verità è nascosta in fondo ad un pozzo". :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto Zencar che si e' fatto un passo falso con la Multipla non significa che si fara' con Thesis......

:roll:

Certo che se anche tu che sei in FIAT ammetti che con la Mutipla si sia fatto un passo falso mi chiedo perchè il passo sia stato fatto ugualmente... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.