Vai al contenuto
  • 0

auto economica a GPL segmento A/B per Lei


mezzaluca

Domanda

Buongiorno a tutti,

io e la mia ragazza stiamo iniziando a guardare qualche macchina per Lei. Stiamo cercando un'auto economica a gpl, non molto grande ma neanche troppo piccola. Vogliamo un'auto a 5 porte e con baule "abbastanza" grande( ci deve stare la spesa, il passeggino...), di facile manutenzione. Non ci intendiamo molto di macchine per questo non ci interessano le prestazioni.

Ho visto che sul forum in molti consigliano la punto 5 porte a gpl che non ci dispiace, ma abbiamo visto anche la spark e non ci sembra male. Inoltre anche la corsa è la fiesta sono carine.

Secondo voi quale è la migliore tenendo conto che il budget è di circa 12/13 mila euro?

PS= valutiamo auto nuove e km0, NO usato

Grazie Luca

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non sono un intenditore ma secondo me la Punto e la Corsa non sono male e direi ormai collaudatissime oltretutto hanno il motore rinforzato (credo che si tratti delle guarnizioni e le sedi delle valvole) per funzionare a gas con molti meno problemi a differenza di un auto che gli viene installato l'impianto a gas dopo l'acquisto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte.

La panda siamo andati a vederla ma non ci piace la linea. Invece la punto e la corsa ci sono piaciute. Voi quale consigliate? Mi sembrano simili come caratteristiche. La Opel ha la sesta marcia, e la punto? Può tornare utile..

Grazie Luca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Corsa GPL sembra abbia qualche problemino, almeno questa è l'impressione cercando sul web.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I problemini li ha la Corsa in sè, non la Corsa a GPL (eccetto per l'indicatore carburante poco preciso) ;)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su una seg. A non so se ci fai stare il passeggino. :pen:

Una vettura con un motore FIAT è la scelta più consigliata quando si tratta di GPL, sia perché è una delle poche Case che installa effettivamente l'impianto in fabbrica, sia perché si tratta di unità con esperienza ultra-ventennale in fatto di gas, il che è particolarmente vantaggioso soprattutto a fine garanzia.

La Punto è la soluzione naturale per queste esigenze, per questo è molto consigliata ed acquistata.

Ypsilon come alternativa più sfiziosa, compatta, con guida rialzata; ma un po' più cara e col dubbio passeggino. Da vedere e verificare.

In altri lidi c'è effettivamente la Corsa che dovrebbe aver migliorato l'affidabilità con modifiche alla testata, mentre, come dice Coaster, sembrerebbe affetta da qualche problema indipendente dal gas.

Hyundai i20 è una soluzione un po' più economica, con meno "storiografia" sull'affidabilità, ma garantita 5 anni.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti, ho letto anche io alcune discussioni riguardanti la corsa gpl. Si lamentano più che altro della manutenzione annua che bisogna fare alle valvole.

Sulla punto invece quasi nessuno si lamenta. Credo che come qualità e manutenzione sia la migliore.

Ma..quale modello? Ce ne sono tanti..non ci capisco un gran che...e su che prezzi ci troviamo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.