Vai al contenuto

Chiavette Wi Fi


ROCKY77

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, essendo ignorante in materia (e non solo in quella) volevo chiedere a chi è più esperto di me qualche delucidazione sui dispositivi wi fi portatili.

Lo userei per connettere un paio di dispositivi quando sono a casa ( non ho la rete adsl e manco il telefono ), quando sono in giro ed in ufficio.

In linea di massima uso la connessione solo per navigare o aggiornare i dati di alcuni programmi, non per giochi online o altro.

Ho visto che Wind fa offerte interessanti, ma mi preoccupa anche la copertura del segnale. MOlti mi dicono che H3G è quello che garantisce il servizio migliore.

Potete schiarirmi le idee?

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che ti riferisci alle chiavette HDSPA 3G/4G, ovvero per connettersi con la rete cellulare dati avanzata (le chiavette wi-fi sono un altra cosa).

Premetto che il discorso copertura è abbastanza soggettivo, io riporto i dati della mia zona (Bologna e dintorni).

Solitamente la rete migliore come prestazioni è la TRE, come copertura la TIM, la Vodafone è tra le due come copertura e prestazioni.

La Wind copre meno come 3G, compensato dalla possibilità di collegarsi in I-Mode, ovvero il 2.5G, che per un uso tipico "da smartphone" va bene, meno se si usa PC-Tablet.

Come offerte, secondo me la migliore è Bipmobile (rete TRE) l'Internet pack (chiavetta + 1Gb mensile) viene 29€ per 3 mesi e 49€ per 6 mesi.

per info:

Internet Key - Offerte chiavette internet - Bip Mobile

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao.

Io ho il web pocket della 3:

WebPocket 21.6: Prezzo e Scheda Tecnica (ora esiste anche quello da 42 Mbps).

Per la mia esperienza, provincia di Bg, posso solo che parlarne bene: in casa lo sposti dove hai la miglior ricezione, ci collego più dispositivi (solitamente tablet e telefono), te lo tiri dietro in ferie, macchina ecc...

Lo stesso oggetto lo trovi in vendita anche no brand e ci puoi inserire la sim di qualsiasi operatore, in modo da poter scegliere quello che più si addice alle tue esigenze (copertura, tipo di abbonamento).

Unico difetto: la batteria che dura 3 orette, ma è comunque collegabile alla rete elettrica ed essere utilizzato anche sotto carica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Penso che ti riferisci alle chiavette HDSPA 3G/4G, ovvero per connettersi con la rete cellulare dati avanzata (le chiavette wi-fi sono un altra cosa).

Premetto che il discorso copertura è abbastanza soggettivo, io riporto i dati della mia zona (Bologna e dintorni).

Solitamente la rete migliore come prestazioni è la TRE, come copertura la TIM, la Vodafone è tra le due come copertura e prestazioni.

La Wind copre meno come 3G, compensato dalla possibilità di collegarsi in I-Mode, ovvero il 2.5G, che per un uso tipico "da smartphone" va bene, meno se si usa PC-Tablet.

Come offerte, secondo me la migliore è Bipmobile (rete TRE) l'Internet pack (chiavetta + 1Gb mensile) viene 29€ per 3 mesi e 49€ per 6 mesi.

per info:

Internet Key - Offerte chiavette internet - Bip Mobile

Modificato da ROCKY77
images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

grazie molte, in effetti miriferivo a quel tipo di dispositivo... 1Gb mensile per una normale navigazione è sufficiente? ripeto, sono assolutamente ignorante.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dall'uso, per 1 o 2 PC senza scaricare video e altro è più che sufficente, mia moglie sul tablet non si avvicina minimamente alla soglia.

Considera solo che sullla tariffa di Bipmobile a scadenza paghi 1€ a settimana per 1Gb a settimana fino a Dicembre 2013, dopo pagheresti 2€ a settimana per 0.5Gb a settimana.

(mi sono sbagliato nel primo intervento)

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Per il portatile si collega alla porta USB.

Per il tablet occorre vedere la compatibilità, non è detto che funzioni sulla USB, su i tablet con dongle per SIM si puù estrarre dalla chiavetta la SIM e inserirla, oppure acquistare un hotspot wi-fi compatibile e acquistare solo la SIM.

Per esperienza personale, mia moglie ha un tablet con SIM Bipmobile, occorre configurare la connessione seguendo le istruzioni sul sito bipmobile, mentre per TIM e TRE ci sono profili preimpostati.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao.

Io ho il web pocket della 3:

WebPocket 21.6: Prezzo e Scheda Tecnica (ora esiste anche quello da 42 Mbps).

Per la mia esperienza, provincia di Bg, posso solo che parlarne bene: in casa lo sposti dove hai la miglior ricezione, ci collego più dispositivi (solitamente tablet e telefono), te lo tiri dietro in ferie, macchina ecc...

Lo stesso oggetto lo trovi in vendita anche no brand e ci puoi inserire la sim di qualsiasi operatore, in modo da poter scegliere quello che più si addice alle tue esigenze (copertura, tipo di abbonamento).

Unico difetto: la batteria che dura 3 orette, ma è comunque collegabile alla rete elettrica ed essere utilizzato anche sotto carica.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.