Vai al contenuto
  • 0

Cambio smartphone fascia medio-bassa: Lumia 735 vs Moto G (2nd gen) vs ??


Asdatore

Domanda

Ciao,

sono nel mercato per uno smartphone nella fascia di prezzo dei due smartphone nel titolo, lumia 735 e moto g (2nd gen), che sono il risultato di una prima sfoltitura.

Adesso sono possessore di un laggandroid di fascia bassa, un acquisto errato che butterò nello stagno appena possibile. Il moto g però è di fascia media, subisce anch'esso cali prestazionali col passare del tempo?

Il lumia 735 anche non l'ho ancora visto da vivo, ma il sistema operativo l'ho già sperimentato ampiamente su altri modelli e ne sono convintissimo anche se manca qualche app, opinioni sul modello specifico?

Quale dei due è meglio? Così alla cieca senza averli visti prenderei il lumia.

Criteri: Foto e video non sono primari ma male non fanno, mi interessano fluidità, whatsapp, email, navigazione web, navigatore (a piedi anche), durata batteria, da tenere 3-5 anni, differenze di poche decine di euro non mi interessano.

Consigliatemi anche altri telefoni che potrei non aver notato, thanks!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io stavo guardando nella stessa fascia il Sony Xperia M2.

Ho visto qualche recensione che lo pone un po' al di sotto del Moto G, ma devo sostituire un Sony Xperia Tipo con cui ci siamo trovati bene e quindi volevamo rimanere nello stesso brand, oltre al fatto che avendo l'NFC sarà più comodo gestire i passaggi di file tra i devices in famiglia.

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

escludendo qualsiasi considerazione sul sistema operativo, a livello hardware, dando un occhio alla scheda tecnica e alle recensioni/articoli e alle mie esperienzze

in linea di massima a favore del 735 direi:

-fotocamera, frontale e posteriore, migliore

-cover completamente removibile

-batteria removibile

-batteria con maggiore amperaggio

-video a 1080p invece che 720p

-caricabatterie in confezione (per il moto G devi prenderlo a parte)

-LTE

-HSDPA, 42.2 Mbps il 735, il moto G solo 21

-ricarica wireless

-NFC

a favore di Moto G onestamente mi viene in mente solo il prezzo, risparmi un 10/15 euro forse, e la posizione degli altoparlanti

poi, da valutare soggettivamente, ci sono schermo e design

entrambi HD, il moto G 2014 ha uno schermo da 5 pollici (diciamo che è un bel mattoncino), il 735 da 4.7

quello del 735 è un oled (colori più saturi e neri più profondi, regolabili), quello del motorola un Ips

entrambi non hanno auricolari in confezione e entrambi hanno stessa cpu e gpu

altri prodotti di categoria simile, rimanendo su grandi marchi, non mi vengono in mente

probilmente qualcosa guardando ex top di gamma oppure salendo un po' di prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io penso che il Lumia 735 sarà il mio prox telefono.

Ho preso il 625 per mia mamma, e non so come si conserverà nel tempo dal punto di vista delle prestazioni, ma nei primi giorni di utilizzo non posso davvero dirne altro che bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

probilmente qualcosa guardando ex top di gamma oppure salendo un po' di prezzo

Sì come ex top gamma c'era in lizza il 925 ma l'avevo scartato perché ha meno batteria e non vedevo ragioni valide per considerarlo, preferisco dell'hardware più nuovo.

Per ora continuo a propendere per il 735, devo capire in quale negozio c'è in esposizione per metterci su le mani, le rece parlano tutte di ottimo comfort da tenere in mano anche con una sola, viste le dimensioni maggiori mi fa piacere. Come colore tra le alternative propendo per il dark grey opaco, arancione e verde chiaro meh, mentre bianco lucido boh.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.