Vai al contenuto

26 aprile 2004: lancisti a Rozzano


ciccio

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo non era una operazione di marketing, era "peggio". Questa della Fulvia ed altre operazioni (vi ricordate quando fecero provare la punto multijet tutta camuffata e rafazzonata ai giornalisti? tirarono fuori tutto quello che avevano ) servivano al management Fiat per fare vedere che l'impresa era ancora viva e con progetti nel cassetto soprattutto ai mercati finanziari dai quali dipendeva, in quel particolare momento la vita dell'impresa. Diversamente, di solito quando si presenta un prototipo cosi' ad un salone serve per verificare l'impatto di pubblico su un particolare desing o su un idea di prodotto, ma visto che nè si fara' la Fulvia, né niente con quella linea o con quelle soluzioni tecnologiche (anzi non si farà niente) giustificarla solo come operazione di marketing (senza dimenticare i possibili impatti positivi sul lancio ypsilon) e' difficile. Ormai i prototipi non si fanno solo per fare bella figura.

Un auto, il suo motore, il tuo controllo, questo vuol dire essere alfista.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo non era una operazione di marketing, era "peggio". Questa della Fulvia ed altre operazioni (vi ricordate quando fecero provare la punto multijet tutta camuffata e rafazzonata ai giornalisti? tirarono fuori tutto quello che avevano ) servivano al management Fiat per fare vedere che l'impresa era ancora viva e con progetti nel cassetto soprattutto ai mercati finanziari dai quali dipendeva, in quel particolare momento la vita dell'impresa. Diversamente, di solito quando si presenta un prototipo cosi' ad un salone serve per verificare l'impatto di pubblico su un particolare desing o su un idea di prodotto, ma visto che nè si fara' la Fulvia, né niente con quella linea o con quelle soluzioni tecnologiche (anzi non si farà niente) giustificarla solo come operazione di marketing (senza dimenticare i possibili impatti positivi sul lancio ypsilon) e' difficile. Ormai i prototipi non si fanno solo per fare bella figura.

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Purtroppo non era una operazione di marketing, era "peggio". .....

...una solenne presa per il kulo, o se vogliamo essere diplomatici, un'operazione di carattere politico... :evil: Possiamo definirla così?

:? Chissà se qualcuno di "loro" avrà provato disappunto nel vedere il successo incontrato a livello di pubblico dalla Fulvia Coupè...

Fa pensare a quando nel '96, Bertone espose al salone di Torino la Kayak su base Lancia K, decisamente più riuscita (ma ci vuole poco...) dell'assurda K Coupè di produzione... :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Tedeschini è stato chiaro, la Fulvia era una Barchetta truccata, andava poi ingegnerizzata e industrializzata, cose alquanto costose e in Lancia non se la sono sentita di rischiare. Ma mi chiedo, fanno aborti come la k coupe', la stilo 5 porte, la multipla, questo non è rischiare? SApete cosa ne penso, fino ad oggi la scelta dei modelli da realizzare è stata fatta con il famoso metodo romano "ad cazzum" in base alle opinioni dei capoccioni (i vari cantarella, testore, etc) senza coinvolgere concessionari e qualcuno un attimino più vicino a noi utilizzatori.

Un auto, il suo motore, il tuo controllo, questo vuol dire essere alfista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, stanno lavorando sulla Large :evil: da un sacco di tempo, ma in questo momento,chi li spende 20.000 euri per una Fiat, Ma i vari omini del marketing li cosa fanno? Scaldano la scrivania? La Fiat è un marchio che soprattutto adesso identifica auto piccole, economiche e pratiche (il successo di panda lo testimonia) e loro....

Un auto, il suo motore, il tuo controllo, questo vuol dire essere alfista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Signori, stanno lavorando sulla Large :evil: da un sacco di tempo, ma in questo momento,chi li spende 20.000 euri per una Fiat, Ma i vari omini del marketing li cosa fanno? Scaldano la scrivania? La Fiat è un marchio che soprattutto adesso identifica auto piccole, economiche e pratiche (il successo di panda lo testimonia) e loro....

Beh ma d'altra parte se la son cercata, eh... :? A partire dal momento in cui hanno deciso di non sostituire la Croma, quasi dieci anni fa. Ok, si potrebbe obiettare: il mercato era diverso. Può darsi, ma la Croma non è mai stata un flop, e finchè c'è stata ha sempre fatto parte della categoria delle auto dirigenziali preferite di fascia medio-superiore. Naturalmente negli ultimi tempi vendeva di meno, ma è ovvio: si trattava di un'auto con dieci anni di vita sulle spalle (contando il restyling del '91). Giugiaro aveva approntato l'erede: non se ne è fatto nulla, e questa erede ha finito col diventare la Daewoo Leganza... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Giugiaro aveva approntato l'erede: non se ne è fatto nulla, e questa erede ha finito col diventare la Daewoo Leganza... :?

Già intorno al 93 era pronto il modello di stile avrebbe dovute essere disponibile anche sw...poi non si fece e da li la scelta di allungare la brava SW di 15-20cm e di chiamarla marea facendola pagare 3-4 milioni più del dovuto...senza accontentare nè il D nè il C station....

Cmq ha ragione MarkVr già un auto sui 15 mila euro fa fatica oggi col marchio fiat...fuguramoci la large sui 25 mila....col marchio lancia sarebbe diverso ma solo in Italia....all'estero Lancia ormai...e ripeto nn è solo la rete.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....Cmq ha ragione MarkVr già un auto sui 15 mila euro fa fatica oggi col marchio fiat...fuguramoci la large sui 25 mila....col marchio lancia sarebbe diverso ma solo in Italia....all'estero Lancia ormai...e ripeto nn è solo la rete.

Concordo. Ormai i segmenti superiore al c se li son giocati, come marchio Fiat. Prova ne è il fatto che, almeno in Italia, la Lancia Phedra vende di più della Fiat Ulysse, pur costando di più. Incrocio le dita per quanto riguarda la 194-large ( :? ), sono convinto anch'io che quello sarebbe stato un segmento più redditizio col marchio Lancia. Ma lasciamo stare và, che è meglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo. Ormai i segmenti superiore al c se li son giocati, come marchio Fiat. Prova ne è il fatto che, almeno in Italia, la Lancia Phedra vende di più della Fiat Ulysse, pur costando di più. Incrocio le dita per quanto riguarda la 194-large ( :? ), sono convinto anch'io che quello sarebbe stato un segmento più redditizio col marchio Lancia. Ma lasciamo stare và, che è meglio...

Bè cmq fai il conto lybra sta uscendo di produzione, stilo MW immagine meno che zero, nessuna monovolume media....158 che avrà prezzi folli ....le ditte che comprano italiano (e ce n'è ancora anche se meno che in passato)per i loro rappresentati...ci faranno un pensierino alla large...

Cmq dico che se ne arrivano a produrre sulle 40 mila l'anno (2000 al mese in Italia e un migliaio all'estero) c'è da fasteggiare....ma del resto essendo una vectra cn vestito diverso perlomeno gli è costata relativamnte poco come sviluppo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...Cmq dico che se ne arrivano a produrre sulle 40 mila l'anno (2000 al mese in Italia e un migliaio all'estero) c'è da fasteggiare....ma del resto essendo una vectra cn vestito diverso perlomeno gli è costata relativamnte poco come sviluppo.

Ah senz'altro...se non altro limitano i danni. :? Che inevitabilmente ci saranno, più o meno pesanti, se consideriamo che la 194 doveva uscire l'anno scorso... :evil: Quello che praticamente è successo alla Lybra: che ha tardato di tre anni prima di essere commercializzata. Io mi chiedo chi cavolo è a deliberare stili che poi vengono "ripudiati", con conseguenze a mio avviso più dannose che non presentando (in tempo) la vettura ritenuta poi inadatta...ogni riferimento al caso 194-Pinin è tutt'altro che casuale... :roll: Con la Lybra era successo lo stesso: eran rimasti fermi non meno di un anno a discutere su come doveva essere il frontale, quando la vettura era praticamente già pronta... :x

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.