Vai al contenuto
  • 0

Test ti AMS a Nardo' con 5 supercar...


T a u r u s

Domanda

La Auto Motor und Sport tedesca ha rilevato le prestazioni di 6 supercar a Nardo'...ecco i dati di velocita' massima 0-100 0-200 e 0-300 delle 6 vetture

Marchio-Modello///////////////Vmax/0-100/0-200/0-300

Enzo Ferrari////////////////////355km/h/3"6/10"3/26"1

Mercedes Benz SLR McLaren/334km/h/3"8/10"7/30"6

Porsche Carrera GT///////////334km/h/3"8/10"7/34"2

Lamborghini Murcielago///////330km/h/3"7/12"5/37"6

Bentley Continental GT///////319km/h/5"2/17"2/67"2

Aston Martin DB9 Coupe'/////309km/h/5"0/16"7/76"6

Non aspettavo ben 8" di differenza nel 0-300 tra Enzo e Carrera GT....

Enzo vince pratticamente su tutto....

Come non aspettavo che la SLR fosse piu' veloce nel 0-300 della Carrera GT...

Complessivamente ottima figura ha fatto la Murcielago che nonostante un costo volte inferiore a fuoriserie come Enzo SLR e Carrera GT e' molto vicina se non superiore(vedi 0-100 rispetto a Carrera GT e SLR)....il migliore value for money come prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
sbaglio o murcielago è un progetto che erastato iniziato senza AUDI?? e quindi l'ultima Lambo all'italiana
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Auto Motor und Sport tedesca ha rilevato le prestazioni di 6 supercar a Nardo'...ecco i dati di velocita' massima 0-100 0-200 e 0-300 delle 6 vetture

Marchio-Modello///////////////Vmax/0-100/0-200/0-300

Enzo Ferrari////////////////////355km/h/3"6/10"3/26"1

Mercedes Benz SLR McLaren/334km/h/3"8/10"7/30"6

Porsche Carrera GT///////////334km/h/3"8/10"7/34"2

Lamborghini Murcielago///////330km/h/3"7/12"5/37"6

Bentley Continental GT///////319km/h/5"2/17"2/67"2

Aston Martin DB9 Coupe'/////309km/h/5"0/16"7/76"6

Non aspettavo ben 8" di differenza nel 0-300 tra Enzo e Carrera GT....

Enzo vince pratticamente su tutto....

Come non aspettavo che la SLR fosse piu' veloce nel 0-300 della Carrera GT...

Complessivamente ottima figura ha fatto la Murcielago che nonostante un costo volte inferiore a fuoriserie come Enzo SLR e Carrera GT e' molto vicina se non superiore(vedi 0-100 rispetto a Carrera GT e SLR)....il migliore value for money come prestazioni...

Mancava giusto la MC12 per finire anche se avrebbe avuto risultati simili alla Enzo a prte velocità massima.

La cosa che poi bisogna dire è che la Enzo ha i rapporti del motore personalizzabili. Penso abbiano avuto una configurazione standard, perchè secondo me quei 355 km/h è migliorabile con una sesta adattata (quindi direi 370 km/h).

Le ultime 2 onestamente centrano poco con le altre...

Una cosa mi sorprende Taurus; su 4R c'è un articolo che dice che Ferrari e Porsche si sono scambiati la Enzo e la Carrera GT e che secondo i tecnici Porsche la GT batteva di tanto a Enzo i una loro pista in Germania mentre la Ferrari non ha diramato i tempi della Carrera GT sulla pista di Fiorano.... lasciando cos' pensare che su pista la Enzo forse veniva battuta dalla Porsche... possibile che la Enzo con queste differenze sia inferiore?

Oppure è la solita storia che fanno le prove sulle piste che vogliono loro...

.. e mai una volta che mi provino ad Imola od al Mugello od a Monza... dove.. per quello che penso.. La Enzo può dare almeno 3 secondi a tutte?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Impressionante lo 0-300 della Enzo.

Rimane sempre davanti, ma è sulla lunga distanza che compie il capolavoro.

Quel V12 ha una progressione e un allungo da far impallidire motori sovralimentati (SLR) e motori che vendono come altrettanto tecnologici (CarreraGT).

Comunque questa prova conferma che la CarreraGT è una mezza sòla, e non mi sarei apsettato una così buona riuscita della SLR.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
su 4R c'è un articolo che dice che Ferrari e Porsche si sono scambiati la Enzo e la Carrera GT e che secondo i tecnici Porsche la GT batteva di tanto a Enzo i una loro pista in Germania mentre la Ferrari non ha diramato i tempi della Carrera GT sulla pista di Fiorano.... lasciando cos' pensare che su pista la Enzo forse veniva battuta dalla Porsche... possibile che la Enzo con queste differenze sia inferiore?

Oppure è la solita storia che fanno le prove sulle piste che vogliono loro...

Direi che vale la seconda.

La Enzo è una vettura che, oltre ad avere più cavalli, ha una veste aerodinamica ben più sviluppatata della CarreraGT.

Io dubito che la Carrera possa battere la Enzo in una qualsiasi misurazione, dallo 0-100 al giro sul nurbugring

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi ha stupito (in negativo) la Porsche :?

Sinceramente non capisco cosa ci facesse Continental GT in mezzo a questib bolidi, boh forse era l'auto d'appoggio e ne ha approfittato per farsi qualche giro :D

Bene la Lambo il cui progetto era iniziato sotto la vecchia proprietà, la carrozzeria avrebbe dovuto essere di Zagato (se non erro).

Ma Piech preferì rivedere (rifare) carrozzeria ed altro.

Il 12V deriva da quello Diablo, la TI viene montata dal 1993 (ben prima dall'acquisizione AUDI)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perchè siete delusi dalla Porsche? Non sarà ai livelli della Enzo (ma niente lo è), ma mi sembra comunque un tempo rispettabilissimo, se con un aspirato di sei litri fa quasi quanto un pari cubatura (o quasi) sovralimentato non mi sembra un risultataccio :D Parliamo di 4 secondi su trecento all'ora!!

E cmq lo sappiamo che dove la Carrera GT umilierà la SLR sarà non tanto sul dritto, ma in curva! 8)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.