Vai al contenuto
  • 0

Punto e le sue sigle


FEDELELLA

Domanda

Queste sono le sigle e il suo significato che troviamo sulla punto di terza generazione :

ASR (AntiSlip Regulation) dispositivo di controllo automatico della trazione.

BODY COMPUTER Unità di Controllo che coordina il funzionamento di tutti i sistemi elettrici ed elettronici presenti a bordo.

CAN Controller Area Network, rete di comunicazione per lo scambio di dati tra le diverse centraline .

BI-ZONA dispositivo che controlla automaticamente, attraverso una centralina elettronica, la temperatura, la portata dell’aria, la sua distribuzione, l’inserimento del compressore e il ricircolo.

E'capace di garantire contemporaneamente due diverse temperature nell'abitacolo.

CONNECT OBN (Off Board Navigation) sistema integrato GPS/GSM con autoradio RDS, lettore CD, telefono viva voce, lettore MP3 e navigatore a pittogrammi.

Le informazioni sono inviate direttamente da un Sistema centralizzato presso il Contact Center di Arese.

CRUISE CONTROL – Mantiene automaticamente la velocità.

DUALDRIVE – Sistema di servoassistenza elettrico dello sterzo.

DUALOGIC – Sistema di trasmissione ad asservimento elettroidraulico.

Applicato ai cambi meccanici .

EBD (Electronic Brakeforce Distribution) Correttore di frenata integrato con l’ABS.

ESP (Electronic Stability Program) – Sistema di controllo della stabilità del veicolo.

HBA (Hydraulic Brake Assistant) Aumenta la pressione del circuito frenante durante la frenata da panico.

HILL HOLDER – Sistema che assiste il guidatore nelle partenze in salita.

MSR (Motor Schleppmoment Regelung) Previene lo slittamento delle ruote motrici in decelerazione.

MULTIJET – Sistema di iniezioni multiple (da 3 a 5) che è alla base dei nuovi turbodiesel “Common Rail” di seconda generazione.

NATURAL POWER – Versione che propone due sistemi di alimentazione (metano e benzina) fra loro indipendenti.

SENSORE DI PIOGGIA – In caso di pioggia attiva automaticamente il tergicristallo.

SENSORE DI PARCHEGGIO Durante le manovre segnala con avvisi acustici il progressivo ridursi della distanza dagli ostacoli.

SPEEDGEAR – Cambio automatico continuo a controllo elettronico.

ABS E SRS che penso sapiate sicuramente cosa sono :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

voglio solo far notare una cosa... i vari ausili alla guida come abs-srs-ebd-asr-esp sono controllati e integrati, il che vuol dire che vi vendono sempre la stessa cosa che gestisce più o meno funzioni...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma dai su una Punto tutte quelle boiate elettroniche a che servono? tra un po disimpareremo tutti di guidare

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.