di cui ho molto apprezzato la linea, i consumi (anche se paga l'azienda 1200 km di autonomia ti danno sollievo sempre), le più che buone doti stradali relativamente alla stazza, e le buone prestazioni anche in Autobahn.
Potrei ora continuare con qualcosa di equipollente (auto grande ma base),
o scegliere qualcosa di più piccolo ma molto accessoriato e tronfio di ADAS, che per chi guida spesso telefonando sono una manna dal cielo.
Per molti motivi, non l'ultimo il parcheggio in centro città, propenderei per la seconda ipotesi.
L'Azienda è un Gruppo alemanno e, pur non imponendo, preferisce assegnare vetture di stampo teutonico.
I Colleghi si sono buttati ora quasi tutti su Karoq.
Uno ha pigliato la Formentor.
Tutte 2 litri a nafta automatiche 110 kW.
Non amando i SUV, Octavia di primo acchito mi sembrerebbe un' ottima soluzione.
Non so se mi arriverebbe il modello nuovo 2024 o una rimanenza dello stock precedente (temo la seconda, ma non è detto...).
Ora, cari Autopareristi, stando sulla stessa tipologia di mezzo (o magari tutt'altro), cos'altro consigliereste?
La macchina farà circa 55-60k chilometri l'anno, l'enorme gran parte in autostrada, una volta al mese tratte di 6-700 km, un paio di volte l'anno anche di MILLE non-stop. Sarà destinata a qualche viaggetto di famiglia, e -ogni volta che si può anche allungando di qualche mezz'ora il rientro dalle trasferte- a qualche curva fatta bene, in montagna o collina.
Vorrei che fosse comoda nei lunghi viaggi ma anche un minimo appagante nella guida "impegnata ma in scioltezza". Ed è forse in questo aspetto che temo l'Octavia (come un po' tutte le vetture con assetto stile VAG) potrebbe deludermi...
La stanchezza lavorativa or m'ottunde le meningi,
ringrazio fin d'ora chi vorrà prestarmi qualche suo neurone per una scelta più consapevole.
Question
johnpollame
Sodali Autopareristi
Ebbene sta giungendo a termine l'in fin de'conti piacevole periodo trascorso con la mia Insignia millessei.
https://www.autopareri.com/forums/topic/68956-opel-insignia-grand-sport-e-insignia-sports-tourer-facelift-2020/?do=findComment&comment=2373120
di cui ho molto apprezzato la linea, i consumi (anche se paga l'azienda 1200 km di autonomia ti danno sollievo sempre), le più che buone doti stradali relativamente alla stazza, e le buone prestazioni anche in Autobahn.
Potrei ora continuare con qualcosa di equipollente (auto grande ma base),
o scegliere qualcosa di più piccolo ma molto accessoriato e tronfio di ADAS, che per chi guida spesso telefonando sono una manna dal cielo.
Per molti motivi, non l'ultimo il parcheggio in centro città, propenderei per la seconda ipotesi.
L'Azienda è un Gruppo alemanno e, pur non imponendo, preferisce assegnare vetture di stampo teutonico.
I Colleghi si sono buttati ora quasi tutti su Karoq.
Uno ha pigliato la Formentor.
Tutte 2 litri a nafta automatiche 110 kW.
Non amando i SUV, Octavia di primo acchito mi sembrerebbe un' ottima soluzione.
Non so se mi arriverebbe il modello nuovo 2024 o una rimanenza dello stock precedente (temo la seconda, ma non è detto...).
Ora, cari Autopareristi, stando sulla stessa tipologia di mezzo (o magari tutt'altro), cos'altro consigliereste?
La macchina farà circa 55-60k chilometri l'anno, l'enorme gran parte in autostrada, una volta al mese tratte di 6-700 km, un paio di volte l'anno anche di MILLE non-stop. Sarà destinata a qualche viaggetto di famiglia, e -ogni volta che si può anche allungando di qualche mezz'ora il rientro dalle trasferte- a qualche curva fatta bene, in montagna o collina.
Vorrei che fosse comoda nei lunghi viaggi ma anche un minimo appagante nella guida "impegnata ma in scioltezza". Ed è forse in questo aspetto che temo l'Octavia (come un po' tutte le vetture con assetto stile VAG) potrebbe deludermi...
La stanchezza lavorativa or m'ottunde le meningi,
ringrazio fin d'ora chi vorrà prestarmi qualche suo neurone per una scelta più consapevole.
Porgo ossequi.
Link to comment
Share on other sites
Top Posters For This Question
10
5
5
4
Popular Days
Mar 20
17
Mar 21
9
May 28
7
Aug 14
3
Top Posters For This Question
johnpollame 10 posts
led zeppelin 5 posts
AlexMi 5 posts
zio.luciano 4 posts
Popular Days
Mar 20 2024
17 posts
Mar 21 2024
9 posts
May 28 2024
7 posts
Aug 14 2024
3 posts
Popular Posts
johnpollame
E alla fine... ecco l' Octavia! Prime impressioni molto positive, ma parto con le -poche- negative. Tornando da una trasferta mi son preso una deviazione dall' A4 per test
johnpollame
Aggiornamento dei quasiventimila km: Vettura molto comoda, "riposante" anche nelle lunghe tratte, si guida in totale souplesse quasi senza impegno e digerisce senza far plissè i tratti di
led zeppelin
55-60mila km all'anno non sono pochi. Tra qualche ammennicolo ADAS e un po' di comfort in più, sceglierei il secondo. Rimanendo in Skoda, ci sarebbe la Superb. E se il gruppo a
Posted Images
44 answers to this question
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now