Vai al contenuto
  • 0

Revisione Anticipata


Micra

Domanda

Ciao, ho un quesito.

Devo effettuare la prima revisione alla mia auto che a febbraio arriverà a 4 anni di immatricolazione. 

Posso anticiparla già adesso a Gennaio? Mi tornerebbe meglio anticiparla per motivi lavorativi

Grazie mille a chi saprà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, sav23 scrive:

si esatto, la puoi anche fare prima ma poi ogni due anni devi rifarla sempre a gennaio

ignoranza mia...ma quando passa a due anni...non li conta dall'ultima revisione? e se non circoli e la fai in ritard oti perdi  giorni\mesi?

Io sapevo che erano 2 anni dalla revisione precedente (se vuoi circolarE)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, LucioFire scrive:

ignoranza mia...ma quando passa a due anni...non li conta dall'ultima revisione? e se non circoli e la fai in ritard oti perdi  giorni\mesi?

Io sapevo che erano 2 anni dalla revisione precedente (se vuoi circolarE)

 

sono 2 anni dall'ultima revisione quindi se adesso la anticipa da febbraio a gennaio poi deve rifarla sempre a gennaio di contro se per caso volesse ritardarla e farla a marzo (a suo rischio e pericolo però perché andrebbe incontro a sanzione, e mi sa anche ritiro del mezzo, nel caso in cui venisse fermato) poi tra 2 anni potrà farla a marzo, devono comunque passare 2 anni tra ogni revisione

 

non credo invece ci siano differenze su quanti km vengono fatti con l'auto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, LucioFire scrive:

ignoranza mia...ma quando passa a due anni...non li conta dall'ultima revisione? e se non circoli e la fai in ritard oti perdi  giorni\mesi?

Io sapevo che erano 2 anni dalla revisione precedente (se vuoi circolarE)

 

La revisione scade due anni dopo l'ultima, alla fine del mese. Se non circoli, può restare senza problemi senza copertura.

 

Esempio pratico: revisione fatta il 9 gennaio, mi scadeva a dicembre, ma me ne sono ricordato quando già ero rientrato in Terronia lasciando l'auto a Torino.

Ora mi scadrà il 31 gennaio 2024.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

La revisione scade due anni dopo l'ultima, alla fine del mese. Se non circoli, può restare senza problemi senza copertura.

 

Esempio pratico: revisione fatta il 9 gennaio, mi scadeva a dicembre, ma me ne sono ricordato quando già ero rientrato in Terronia lasciando l'auto a Torino.

Ora mi scadrà il 31 gennaio 2024.

 

si, puoi farla quando vuoi ma se hai la sfiga che la prendi con la revisione scaduta e ti fermano poi sono cazzi 😅

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.