Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. xtom

    Redattore
    11
    Punti
    9405
    Numero contenuti pubblicati
  2. Tony ramirez

    Redattore
    10
    Punti
    4629
    Numero contenuti pubblicati
  3. Pandino

    Reporter (Staff)
    7
    Punti
    21430
    Numero contenuti pubblicati
  4. RayLaMontagna

    Utente Registrato
    5
    Punti
    2787
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/24/16 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. No il transit ha i listelli orizzontali
  2. Concordo... Ma per me, la cosa ancora più incredibile è che stiano lavorando per smussare sempre più anche quei pochi difetti trovati. Alla fine lavorare intensamente e con professionalità e know how tutto italiano sulla piattaforma Giorgio, credo pagherà...molto più di quanto si potesse pensare. Aggiornare un software o cambiare un paio di materiali softouch è molto molto meno impegnativo che raccapezzarsi con vetture che non performano prestazionalmente, come handling e sotto il profilo emozionale. Alfa pare che con Giulia (e quindi molto probabilmente con Stelvio) non soffra di nessuno di questi problemi. Quanto al resto, da quel poco che ho potuto vedere nelle foto live del SUV, pare abbiano già cominciato a prestare più attenzione a finiture, materiali e altre cozzatine secondarie. Potrebbero davvero aspettarci un 4-5 anni divertenti!
  3. La panda è fra le migliori segmento a che uno può acquistare
  4. Lunedì mattina ho avuto l'opportunità di provare guidandola una splendida Giulia Quadrifoglio rossa con cambio manuale, freni carboceramici e sedili anteriori in carbonio, grazie alla concessionaria Autopavia.....una mezz'ora di vera goduria. Ho provato un'accelerazione cattivella in 4 marcia e sono rimasto senza fiato, si rimane incollati al sedile....La mezzoretta di prova in tutta libertà mi ha consentito di fare alcune considerazioni.....macchina splendida, dalla linea non esageratamente caratterizzata e muscolosa, interni sobri e ben fatti, ma quello che mi ha stupito è la silenziosità all'interno dell'autovettura nonostante montasse pneumatici invernali e nonostante i 510 cv e il motore relativamente "piccolo" l'elasticità del motore ti consente in 6 marcia di riprendere senza il minimo sussulto da 60/70 km....una coppia poderosa che permette di muoversi nel traffico con assoluta soupresse, insomma si gode anche andando piano.....difetti, il bollo astronomico 5200 euro l'anno...... semplicemente assurdo.....beati i tedeschi e gli americani che non si devono svenare per mantenerla!
  5. Se i cinesi potessero importare da noi la Multipla (ammesso che la facciano ancora) potrebbero avere un discreto successo.
  6. Un attimo: so che c' erano dei colori per la 127 che erano previsti solo per l' esportazione ( ad esempio il bianco avorio di 500L ) , questo sembra già più vicino a quello fotografato da Renault, come potrebbe anche essere il "giallo frittata" della 127 2a serie : Ma sicuramente i due gialli "Tahiti" e "Tufo" sono ben differenti tra di loro, come chi ha una certa età e li ha visti ricorderà !
  7. Non sempre e' deprimente fare benzina al distributore....buon Natale a tutti...
  8. Le prime Giulia sono state consegnate a fine Giugno, se va bene le prime Stelvio saranno consegnate a fine Marzo, quindi 9 mesi tra una e l'altra. Supponiamo che Alfa riesca a tenere questo ritmo per tutte le uscite, superiore ai 6 mesi annunciati, ma comunque molto buono, perché inferiore all'anno, potremmo aspettarci un calendario di uscite di questo tipo: - Gennaio 2018 E SUV (Stelvione) - Settembre 2018 E berlina (Alfetta) - Giugno 2019 C CUV (Stelvietta) - Marzo 2020 C berlina (Giulietta) L'attuale Giulietta potrebbe quindi tranquillamente essere prodotta fino alla fine del 2019. Mi auguro però che non ci facciano attendere così tanto per la Stelvietta/Kamal.
  9. Io ve la dico come me l'hanno riportata (amico di famiglia, funzionario d'alto livello del ministero dell'economia): il bollo montiano vivrà ancora per poco.....Sarà vero ? Speriamo Al seguente link, c'è l'articolo completo di Top Gear: The best car in the world 2016: The best of the best Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: http://cdn.germancarforum.com/threads/alfa-romeo-giulia.53727/page-57#post-818594 Buona lettura !!!!! E Buon Natale
  10. Qui si diceva run out della attuale Giulietta nel 2018 (soprattutto nella beneaugurata eventualità di saturazione degli impianti da parte di Giulia e Stelvio aggiungo io ) e arrivo delle sostutute Giorgietta e Stelvietta nel 2019 e 2020. Per me l attuale modello, almeno a livello stilistico, avrebbe potuto tirare egregiamente avanti per 2/3 anni non lasciando buchi in gamma, attraverso un restyling più approfondito soprattutto di interni e frontale in stile Giulia e con l aggiunta di una variante alta in stile GLA, ma in AR probabilmente vedono Giulietta come l ultimo modeo si una parentesi Fiat/Alfa da chiudere al più presto, quindi si sono limitati ad un restyling minimale per farla tirare avanti altri 2 anni tra sconti, promozioni, asini e Chiambretti vari..
  11. Ma quindi nel nuovo corso design audi si passerà dalle bistecchiere ai cancelli?
  12. SOlo io scorgo una leggera citazione?
  13. In ambedue i luoghi, in funzione anche dei mercati di destinazione.
  14. Sì, Huawei lo propone di serie ed è accessibile dalle impostazioni del telefono Ma sono sicuro esistano anche dei launcher semplificati, anche se un tempo i migliori erano a pagamento e non li ho mai considerati, anche perché mia madre ha una certa dimestichezza con Windows da PC, quindi riconosce facilmente la familiarità delle icone dei launcher classici. Per la precisione ho usato Nova Launcher, selezionando l'opzione (ma pare sia nelle impostazioni avanzate) per impedire le modifiche della schermata home, così da non spostare/creare/far sparire elementi accidentalmente. Poi ho ingrandito un po' le icone e via!
  15. Penso che il prezzo sia onesto. Nuova su strada ti costerebbe 9500€.. ☏ SM-G935F ☏
  16. Per me per tua mamma va benissimo,fa pochi km,e ha l indispensabile per farli,io te la consiglio,si il motore non è un fulmine ma per una signora che credo la usi per fare la spesa e poco altro visti i km va piu che bene e consuma poco,dentro è molto spaziosa tra l altro.
  17. Bisogna dire invece che questa volta sono strati obiettivi, hanno sfatato il mito delle ibride plug-in, mettendo anche i modelli del gruppo VAG.
  18. I poliziotti crucchi possono sucare. Hanno fatto una figura di merda intergalattica, per questo fanno finta di cercare qualcosa che non c'è più.
  19. Scommetto una pizza a tutti gli utenti di autopareri che quando sua maestà VW farà un full hybrid in autostrada in salita a 130 km/h 4R rileverà un consumo di 20 km/lt. Per adesso mi tocca leggere la idozia di un consumo di 13 km/lt
  20. IMHO, esiste anche la categoria "ho tanti soldi senza urlarlo": se compra un'auto bella ed apparentemente normale, ma che passa sopra le orecchie a quasi tutta la concorrenza (anche quella "urlata"). Io, per esempio. Ops, mi mancano i "tanti soldi"
  21. Il diesel ha i giorni contati anche per notizie come questa. http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/12/21/news/smog-154573339/ La soluzione a breve termine è il metano, a lungo termine l'elettrico, l'ibrido non è la soluzione per questi problemi.
  22. 1 punto
    Noto un certo collegamento tra le auto derise
  23. OT Non sono uno di quelli che "Lancia è solo Stratos, 037, S4, Integrale e basta" (anzi, i sedicenti "Lancisti" di quel calibro non li sopporto, al pari di certi Alfisti telebani) e sono conscio che le Ypsilon servano per (soprav)vivere, ormai da più di trent'anni, è inutile girarci intorno..... quello che chiedo è quel "qualcosa in più", che non è l'Aurelia del 21° secolo, ma anche solo una Delta "giuliettosa" fatta come Dio comanda...... Chissà, magari quando Giulietta diventerà altro rispetto all'attuale, ci sarà spazio (e voglia... e risorse...).
  24. reddito di cittadinanza non è la stessa cosa che sussidio di disoccupazione
  25. Stamattina, ho fatto tutto il tragitto per l'ufficio dietro ad una splendida Quadrifoglio nera....Presenza scenica ineguagliabile. Sensazione di eleganza e sportività molto alta rispetto alla diretta concorrenza. Se ne andava in giro per la Val Trompia in tutto relax, senza dare troppo nell'occhio con sgasate inutili e accelerazioni brucianti....Regina della strada!
  26. Che è stata la piu brutta classe E mai fatta
  27. Bellerrima! Musa ispiratrice... Direi remake perfettamente riuscito! Avrei però preferito un cerchio multirazze a Y tipo BBS però... [emoji18] Imho si sarebbe sposato meglio con il design vagamente retrò.
  28. si comunque in una giornata come quella (le conosco bene ) smanettare con un'auto da 280 cv con le estive da veramente poche sensazioni per giudicare un'auto, sembra di avere le ruote di legno, lo so per esperienza. la macchina è centrata, ovvio che una 280 cv Q2 TP è più agile...va dà sé
  29. E' noto da questa primavera. Diciamo che i siti "mainstream" sono arrivati giusto con qualche mese di ritardo...
  30. in paratica, era una Croma normale con un portellone diverso. Se non sbaglio era un adattamento di qualche carrozziere, non era roba Fiat.
  31. SW sarebbe una manna per il mercato EU. Ma, prima è meglio che facciano il SUV full size. La seg.D SW mi sa tanto di un prodotto utile solo a saturare gli impianti. Contando che AR non ha obbiettivi di vendita enormi, la vedrei quasi superflua in questo momento. Meglio una bella seg.E, e una bella coupé su base Giulia magari, assieme alla Giulietta, poi si vedrà. Ma secondo me, se fanno bene, come stanno facendo, il lavoro di riposizionamento, la Hatchback in Europa sarà una best seller tra gli smanettoni, specie al-di-là del Brennero, contando che sarà l'unica vera sportiva nel mare d'offerta.
  32. altro re-badge di successo... il minimo sindacale dei re-badge: qui avevano solo messo le targhette posteriori, davanti tutto uguale alla mitica...
  33. Se la SW dovesse avere disco verde, la presenteranno assieme al restyling della berlina a questo punto. Le priorità imho sono sui mercati USA e Cina e quindi con le full size.
  34. La Giulia del Sig.re Rezzonico
  35. Questa credo di non averla mai postata
  36. Infatti. Le differenze sono sostanziali. Il faro differente paradossalemente è l'intervento minore. Per ricostruire il giro del montante a devi rifare tutta la fiancata. Perfino le porte sono diverse, comlto più simili al compass Non credo si avventurino in una pazzia del genere, visto che sto accrocchio pare vendere bene lo stesso. Poi se riescono a dargli una forma più armonica, ben venga
  37. Quello è un bozzetto del Compass, su Allpar si riferivano solo ai fari anteriori che dicono siano molto molto simili a quelli del Cherokee restyling, che dovrebbe arrivare l'anno prossimo con produzione spostata a Belvidere. Dicono anche che il V6 Pentastar passerà alla cilindrata 3.6 e il 3.2 verrà cassato, motore debuttato sul Cherokee e montato solo lì tra l'altro. La notizia circolava già da un pò sul fatto che il Cherokee avrebbe avuto un restyling piuttosto pesante, fari anteriori più ''normali'' e un family feeling di ispirazione Compass.
  38. Era la risposta alla tua domanda. Dimmelo te come fa una bestia da due tonnellate che esce dalle curve smusando e rientra in traiettoria solo alleggerendo il gas,come fa ad andare piu veloce in pista. It's magic!
  39. beh certo immaginiamo una persona normale, magari un tantino stressata dal lavoro dai figli dalla rata del mutuo (problemi che valgono più o meno per tutti) che dopo tanti sacrifici si compra la Auddddi.. Beh prima di comprarla si sarà magari fatto un poco di cultura no, si è riletto tutti i numeri QR nei social e' andato nei gruppi a tema etc e insomma dopo un poco ha capito che con l'acquisto e' diventato una specie di re della strada. Poi rilegge Qr ormai suo giornale mito e vede che tutte ma proprio tutte le altre auto son invecchiate insomma fa parte degli eletti della strada. E volete che a sto punto una volta acceso il motore non sputi in un occhio al primo pezzente possessore di un plebeo mezzo che trova o si incolli al sedere di chi osa non darlo passare in autostrada? Suvvia.
  40. Attenzione! Momento storico non indifferente! "Audi? Con quei soldi mi ci compro un'Alfa!"
  41. Hill holder optional a 100 euro?
  42. quindi le ipotesi fatte in quell'articolo sono fantasiose? Perche' i cinesi hanno bisogno del passo lungo?
  43. Questo dovrebbe essere il Cherokee passo lungo per la Cina.
  44. A causa di impegni lavoro e famiglia decisamente perduranti, ho rallentato il completamento del progetto di restauro. In ogni caso la i.d. ha già subìto un piccolo test su strada privata, con tutti i limiti di un'auto non ancora immatricolata. Il suo "crocchiare" è unico, la puoi distinguere fra tutte le diesel del pianeta, ha un'accensione fulminea, appena tocchi la chiave di avviamento ed è già in moto! Spero, nel giro di due mesi, di portarla dall'elettrauto per alcuni interventi di "debugging", e dal carrozziere per lucidatura finale. Poi, nel 2018 la immatricoleremo, finalmente Trentennale e storica !
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.